Articoli

Outlander: Sam Heughan parla del combattimento di Jamie con un orso

Il protagonista della serie tv Outlander, Sam Heughan, ha parlato di ciò che è successo nello scorso episodio dello show e del finale di stagione!

Jamie vs l’orso

Per chi segue la serie, lo scorso episodio, chiamato Common Ground, è stato pieno di sorprese e cose inaspettate. Infatti abbiamo visto che Jamie e Claire hanno trovato un posto in cui vivere, chiamato Fraser’s Ridgeed hanno anche avuto il piacere di conoscere un nuovo popolo, i Cherokeema hanno avuto uno spiacevole incontro con un mostro che ha minacciato il popolo e loro stessi. Ed ecco che Jamie si affronta faccia a faccia con quello che doveva essere un orso, ma si scoprirà poi che l’orso non è altro che un uomo.

In realtà, questo è stato un grande cambiamento che hanno fatto i produttori, perchè nel libro scritto da Diana Gabaldon, libro su cui è basato la serie, Jamie doveva combattere con un orso vero, non un uomo!

Ma com’è venuto a saperlo Sam?

“Non lo sapevamo fino a quando non abbiamo effettivamente letto la sceneggiatura. All’inizio pensavamo in una scena stile The Revenant e alla lotta tra Di Caprio e l’orso. Leggere che era un uomo vero credo sia stata una bella svolta. Ne abbiamo molte in questa stagione – momenti di cui i fan dei libri rimarranno sorpresi. [Riguardo la storia] è anche l’inizio del tipo di comprensione e rispetto reciproco che Jamie ha con i Nativi Americani. Questo momento, sicuramente ai loro occhi, dà loro un po ‘di rispetto per quello che è e viceversa.”

Per girare quella scena, Sam racconta di aver girato in una foresta con 7 gradi con solo una maglietta sopra, ma tutto sommato si è divertito e la scena è piuttosto intensa, perciò è soddisfatto di ciò che ha fatto. Inoltre, grazie a quella scena abbiamo scoperto quanto è pericolosa la terra dove si sono spostati Jamie e Claire.

Un’altra cosa che è possibile capire grazie a quest’ultimo episodio è la similitudine tra gli Highlanders e i Nativi Americani:

“Quando stavamo leggendo le sceneggiature e abbiamo iniziato a girare ero molto interessato a mostrare il fascino di queste popolazioni. Jamie, all’inizio, è molto prudente e non sa nulla dei Nativi Americani. Penso che all’inizio li definisca “selvaggi” ed è molto diffidente. Molto rapidamente vedete che c’è questa sorta di comprensione non scritta che si sviluppa e un’interazione. Ed è perchè sono entrambi molto simili essendo nazioni in guerra, hanno la stessa storia.” ha detto il protagonista di Outlander.“La stessa cosa che sta accadendo ai Nativi Americani è successo agli Scozzesi: le loro terre sono state prese dagli Inglesi. È uno scenario molto simile. C’è un grande rispetto, e sicuramente entro la fine della stagione, senza fare spoiler, Jamie in realtà affida i Nativi Americani a uno della sua famiglia. Ha davvero una grande comprensione e rispetto per loro.”

Sam si è fatto sfuggire qualcosa anche sul finale della quarta stagione, che sarà collegato ai Nativi Americani:

“È come in Scozia e i clans in Scozia. Alcune tribu sono amichevoli, altre no. La fine della stagione, il climax e il finale si basa su di loro, e penso che sia probabilmente il nostro finale più forte. Abbiamo amato girarlo, e da un look completamente diverso alla serie con questi Nativi e le loro case. Penso che i fans.. non direi “impareranno” da loro, non è una lezione di storia, ma sicuramente scopriremo molto!”

In fine, nei prossimi episodi dovremmo vedere la capanna che Jamie ha costruito per lui e Claire, è qualcosa che sta costruendo piano piano e alla fine del suo lavoro vedremo una bellissima struttura con più stanze all’interno e con un piccolo giardino che Claire coltiva.

Non sappiamo ancora se Claire e Jamie si riuniranno con la loro figlia, nemmeno gli attori sanno qualcosa. Per scoprire di più dovremo continuare a guardare la serie!

Fonte: Vulture

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Outlander: Sam Heughan parla del combattimento di Jamie con un orso

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.