Articoli

Penny Dreadful: City of Angels: Natalie Dormer interpreterà il ruolo della protagonista

Natalie Dormer si recherà alla City of Angels per interpretare il ruolo della protagonista nella nuova serie di Penny Dreadful della Showtime

Natalie Dormer giungerà alla City of Angels per il ruolo da protagonista nella nuova serie di Penny Dreadful della Showtime e il personaggio sembra proprio adatto alla meravigliosa Dormer.

La Dormer ha portato sfumature e intrighi a Margaery Tyrell, una giocatrice ugualmente gentile e viziosa nel gioco dei troni che è stato l’epopea della serie Westeros della HBO, in sostanza, fortunato ad averla dalla tua parte e maledetto ad averla come nemica. È in questo senso che Magda, il personaggio interpretato dall’attrice in Penny Dreadful: City of Angels, è molto simile.

Magda è un demone soprannaturale e mutaforma “che può assumere l’aspetto di chiunque scelga e si manifesta in varie forme durante la storia”, secondo la descrizione ufficiale di Showtime ed è anche “carismatica, intelligente e camaleontica, Magda è una nemica pericolosa e un’alleata inestimabile”.

City of Angels, con tutti i nuovi personaggi e le nuove storie, è un “discendente spirituale” dell’originale Penny Dreadful, con Eva Green e Josh Hartnett in un’ambientazione londinese di epoca vittoriana con tutti i tipi di fantastiche figure letterarie che li circondano. Questa nuova serie si svolge tra le tensioni sociali e politiche di Los Angeles nel 1938 mentre è fortemente immersa nel folklore messicano-americano.

Daniel Zovatto interpreta il detective Tiago Vega, la cui investigazione su un macabro omicidio che lo porta in un viaggio epico mentre vengono costruite le prime autostrade della città, l’evangelismo radiofonico è in aumento, e il Terzo Reich commette atti pericolosi di spionaggio. Tiago e la sua famiglia presto inizieranno ad essere “alle prese con potenti forze che minacciano di farli a pezzi”.

Il creatore, lo sceneggiatore ed il produttore esecutivo di Penny Dreadful, John Logan, continuerà negli stessi ruoli per Penny Dreadful: City of Angels e anche Michael Aguilar, Sam Mendes e Pippa Harris saranno produttori esecutivi.

Insomma, ne vedremo delle belle con una location, un’epoca così intrigante e una splendida Natalie.

 

Irene

Fonte: Entertainment Weekly

Commenti disabilitati su Penny Dreadful: City of Angels: Natalie Dormer interpreterà il ruolo della protagonista

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.