Articoli

Uno dei personaggi del MCU è gay?

I registi di Avengers: Endgame hanno rivelato che il Marvel Cinematic Universe farà un grosso passo verso la rappresentazione LGBTQ.

Gli autori Joe e Anthony Russo hanno detto a EW Morning Live che il personaggio si rivelerà gay in un film in uscita, e hanno fatto intendere che è una persona che i fan già conoscono.

L’argomento è venuto fuori quando Dalton Ross e Jessica Shaw hanno chiesto ai Russo riguardo una piccola parte che ha recitato Joe come un uomo a lutto in una sessione di terapia che era intesa a mostrare come le persone normali stessero affrontando la perdita di coloro che amavano dopo lo schiocco di dita di Thanos.

Il personaggio di Joe ha rivelato che lui andò a un appuntamento per la prima volta dopo la decimazione, e descrive la sua cena con un altro uomo, anche se ancora in lutto.

“Era una scena integrale da mostrare su come il mondo stesse reagendo a cosa era successo alla fine di Infinity War,” ha affermato Joe.

Ross ha chiesto di chiarire se fosse il primo personaggio dichiaratamente gay in un film Marvel – ed è lì che le cose hanno cominciato a essere rivelate.

“Sì, il primo personaggio apertamente gay,” ha detto Joe con enfasi. “Ci devono essere state insinuazioni riguardo la sessualità di altri personaggi, ma questo è il primo personaggio apertamente gay.”

“Chi altro lo è?” ha chiesto Shaw.

“Uhhh,” ha affermato Joe, forse rendendosi conto di aver lasciato intendere qualcosa che non avrebbe dovuto. “Lo scopriremo!”

“Ne parleremo un’altra volta,” ha detto Anthony.

La scorsa estate, il presidente della Marvel Studios Kevin Feige ha detto che dovrebbero essere rivelati due personaggi apertamente gay: “Entrambi li avete visti e non visti.”

Se il personaggio di Joe Russo è uno che non avevamo mai visto, la domanda rimane tra chi dei personaggi farà coming out.

“C’è un personaggio gay che verrà fuori in uno dei loro film, e penso che Kevin farà l’annuncio, sono quasi certo che lo farà presto,” ha affermato infine Joe.

Fonte: EW

Mi chiamo Fabiola, sono un'appassionata di cinema e serie tv proprio come voi, con un'insana ossessione per le gif, proprio come ogni fan di Supernatural. Ho studiato inglese e russo, marketing e mi piacerebbe andare sulla Luna, non è che avete un biglietto in più?