Articoli

Riverdale: scopriamo cosa ha rivelato Hart Denton nell’intervista per EW

Nell’episodio andato in onda mercoledì 25 aprile abbiamo scoperto alcuni dettagli sul figlio di Alice Cooper e su Chic che si è scoperto essere un impostore, Hart Denton è stato intervistato da EW, vediamo cosa ha rivelato

Chic non è il figlio perduto di Alice Cooper ed FP Jones ma Hart Denton non sapeva la verità e che non l’ha saputa per molto tempo:

Non l’ho saputo per un lungo periodo. Tutto è stato strettamente custodito da Roberto Aguirre-Sacasa e dagli scrittori. Volevano che mi trovassi in uno spazio in cui non sapevo nulla di quello che stava succedendo, e l’ho scoperto, in sostanza, quando è uscita la sceneggiatura.

Detto questo, Denton sospettava qualcosa:

Potrei unire insieme alcune cose degli episodi precedenti. Autonomamente ho iniziato a pensare, hmm, qualcosa è probabilmente un po’ fuori quadra.

L’attore ci consiglia di non ritenere come verità assoluta ciò che è stato scoperto su Chic:

 Non si sa mai con Riverdale. Non sai cosa sta per succedere.

Anche se non sei il bambino in questione, cosa ne pensi della rivelazione fatta ad FP Eri eccitato all’idea che fosse il vero padre?

Lo ero. Adoro Skeet; lui è fantastico. Ho potuto passare molto tempo con lui a Vancouver mentre stavamo girando ma non sono riuscito a fare molte scene con lui. Vorrei poterne avere così tante altre con lui perché è un attore fantastico. Speravo in quella trama un po’ perché amo la dinamica tra Alice e FP. Penso che sia speciale. Vedremo dove andranno insieme nella terza stagione e cose del genere, ma sto chiedendo più scene con Skeet.

I pezzi iniziano a tornare al posto giusto e Chic si trova a dover affrontare un interrogatorio fisicamente intenso nel seminterrato dei Cooper per mano di Betty e Jughead. Com’è stato filmare quelle scene?

E’ stato il tempo impiegato meglio. Ci siamo divertiti così tanto. Amo così tanto Lili e Cole, ed è davvero una gioia lavorare con loro. Rendono divertente ogni scena. È una scena molto intensa, ma tra una ripresa e l’altra abbiamo riso e scherzato conoscendoci l’un l’altro. Non abbiamo provato, davvero, nessuno dei combattimenti. Cole e io pensavamo, “Facciamolo, andiamo e basta”. Sembrava tutto molto reale e molto organico e ho sentito gli attori parlare di scene come quelle che possono sembrare non molto naturali ma mi sentivo bene quando lo stavamo facendo. Sono entrambi così meravigliosi.

Finisci piuttosto male con il viso insanguinato. Come è stato?

C’era un sacco di sangue nella mia bocca che dovevo sputare continuamente e all’inizio stavo cercando di mirare a quest’area in modo da poter mantenere il disordine minimo per la pulizia. Poi, mentre iniziamo a fare le riprese, ho iniziato a spruzzarlo ovunque. C’era solo sangue dappertutto. Abbiamo dovuto cambiare la mia attrezzatura un paio di volte. Era tutto sui miei pantaloni.

Dì a Betty, Alice e Cooper che il vero figliol prodigo, perduto da tempo, è morto. Quanto è difficile dire la frase “He OD’d on Jingle Jangle” con la faccia seria?

[Ride] Ci sono un sacco di riprese e, avendo qualcuno che sta recitando di fronte a me, sia che sia Lili o Cole o Madchen o chiunque altro, è facile che un sorriso scappi. Dobbiamo andare, “Mi dispiace, mi dispiace, mi dispiace, possiamo resettarlo?” Succede un po’. Ma tu dici la battuta tante volte con ampi colpi e angolazioni diverse che alla fine arriva a un punto in cui l’hai sentito tante volte, che ora è tipo “Okay, andiamo”. Ma sicuramente il primo paio di volte , è come, “Cosa ?!” Soprattutto quando sorridono dall’altra parte. A volte non mi rendono il tutto facile.

Sei rimasto scioccato dal cambiamento degli eventi e Betty potrebbe essere così fredda di cuore da trasformare Chic in Black Hood?

Lei fa quello che deve fare per proteggere la sua famiglia, naturalmente. Questo è il modus operandi di Betty in ogni momento. Ma vediamo il cuore che lei ha. Nel corso della nostra relazione su Riverdale, abbiamo avuto molti alti e bassi, ma lei ha un cuore anche per me che mi manda via ma mi lascia ancora scegliere il mio destino.

Molti spettatori hanno postulato che Chic potrebbe essere Black Hood ma dato che ora è stato inseguito da lui, questa teoria è decisamente falsa. In qualsiasi momento, hai mai pensato, o sei stato portato a credere, che potresti essere Black Hood?

Non ho mai pensato di essere Black Hood. Ho pensato che forse avevo una sorta di associazione o affiliazione con lui. Avevo chiesto a qualcuno degli scrittori e a Roberto di farlo, e non mi avevano mai fatto sembrare che fosse tutto ciò di cui ero necessariamente parte. Ma mi è piaciuto. Mi piace che non sia un bravo ragazzo, necessariamente, ma non sono Black Hood . Quindi c’è una via di mezzo lì, dove c’è un po’ di spazio per la redenzione.

Chic è davvero andato per sempre? Black Hood l’ha ucciso?

Penso che dovremo aspettare e vedere.

Cosa diresti agli spettatori che sono delusi o entusiasti del fatto che questa potrebbe essere la fine di Chic?

Basta che tu stia lì con lui. È così divertente perché la gente viene da me per strada e loro dicono “Per favore dimmi che qualcosa andrà bene con questo ragazzo. Perché ci piaci davvero, ma questo ragazzo è un idiota, quindi per favore dimmi che c’è una sorta di redenzione o qualcosa che sta arrivando.” E posso solo dire tipo:” Aspetta lì. Abbi un po ‘di speranza, abbi un po’ di fede qualcosa accadrà, perché sono proprio lì con te.”

Che sia davvero andato o no, pensi che ci sia ancora molto da imparare su Chic? Hai ancora molte domande senza risposta?

Assolutamente. Penso ci sia molto di più. Ho più domande ora dopo questo episodio rispetto a prima  Sì, riceviamo molte risposte in questo episodio ma riceviamo anche molte più domande. Voglio sapere tutto. Voglio sapere molto di più su di lui. Ne lascia dei pezzetti – di essere vicino a suo fratello e di litigare e di non essere in grado di andare d’accordo e le cose sfuggono di mano e lui vuole venire a far parte di questa famiglia. C’è così tanto. Sto per chiamare Roberto; Sto cercando di convincerlo a realizzare uno spin-off su Chic [Ride].

E voi volete sapere altro su Chic?

Mi raccomando, stay tuned, è in arrivo la mia recensione della 2×19 di Riverdale.

Irene

Commenti disabilitati su Riverdale: scopriamo cosa ha rivelato Hart Denton nell’intervista per EW

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.