The Flash – Recensione 4×19
“Fury Rouge” è il nome dell’episodio che andremo a recensire e sinceramente, almeno inizialmente, io non ho fatto altro che sbadigliare. Con il passare dei minuti però la situazione si è fatta sempre più emozionante anche se sicuramente questo non è stato uno dei migliori episodi della serie.
BANDO ALLE CIANCE, INIZIAMO A RECENSIRE.
Torniamo a lottare contro DeVoe che sta cercando Fallout, il meta-umano bomba, per questo il team Flash, aiutato dalla ARGUS, decide di trasferirlo, PESSIMA IDEA.
Una delle cose belle dell’episodio non è niente di meno che LEO, la gioia dei miei occhi, chiamato dai nostri eroi come cuscinetto nel caso la situazione degenerasse e si avesse bisogno di raffreddare l’uomo bomba per evitare che la città potesse esplodere insieme a Fallout.
Comunque, DeVoe arriva sul posto agguerrito più che mai, ma la situazione degenera in tutti i sensi del termine DEGENERARE.
Per prima cosa Leo ha portato dalla Terra X alla Terra-1 la doppelganger di Laurel (Black Siren), ditemi chi di voi non ha pensato “PURE QUA?!”, e in secundis Devoe ha perso la testa perché non è riuscito a calcolare i sentimenti che Barry avrebbe avuto dopo la perdita di Ralph, cosa che io ancora non ho digerito.
Ovviamente il team alla fine ha evitato la tragedia ma il problema è cosa hanno dovuto affrontare, in particolare il povero Barry Allen.
BARRY ALLEN
Quando ci sono delle scene drammatiche il meglio di Grant Gustin si fa vivo, infatti le sua performance è stata semplicemente impeccabile.
Barry ha dovuto affrontare più lutti di quanti se ne possano contare su una mano e lasciarsi distruggere da un’ennesima perdita non è affatto sua intenzione, peccato che questo non dipenda da lui.
Barry reprime i suoi sentimenti e si concerta sulla caccia a DeVoe, ma come ha giustamente sottolineato Leo, o affronti i tuoi sentimenti o loro affronteranno te.
Sul campo questa frase di Snart è diventata realtà e i flashback della morte di Ralph sono tornati nella mente di Barry nel momento meno adatto, tanto che Black Siren ha rapito Caitlin e Joe.
Ovviamente quando i suoi migliori amici hanno bisogno di Flash, questo trova sempre la forza di combattere ma è stata, per noi spettatori quanto per Barry, una vera e propria tortura. A questo proposito vorrei sottolineare le urla forsennate di Leo ha spronare Barry per convincerlo a reagire e affrontare a visto aperto quello che prova. Per quanto mi riguarda Leo è stato molto più utile come mentore che come “quello con la pistola spara ghiaccio”.
CAITLIN – KILLER FROST
Ultimamente queste due (?) bimbe sono di una bellezza indescrivibile, quando Caitlin sorride perché trova il post-it di Killer Frost io ho veramente perso 10 anni di vita.
In questo episodio la vera notizia è che Caitlin vuole fare in modo di riportare la sua coinquilina dentro di se e non si fermerà finché non ce l’avrà fatta.
Oramai questa serie non è la stessa senza la donna di ghiaccio, o sbaglio?
WELLS – CISCO
ECCO COSA SUCCEDE QUANDO NON SI DA RETTA A MIO MARITO!
Cisco ha fatto promettere a Wells di non usare la materia oscura ma lui capoccione com’è, ovviamente, non gli ha dato ascolto e cosa è successo?
Il cervello di Wells sta andando indietro come un gambero, e ben presto NON SAPRÀ PIÙ NIENTE.
Diciamo che nei primi minuti ho detestato Harry per quello che ha fatto, ma alla fine durante la lite, non ho potuto di fare a meno di comprenderlo.
In questa scena ho amato, guarda caso, Cisco e il suo discorso su come Harry ha cresciuto Jessie. Il mio amore ha spiegato come crescere una splendida ragazza e supereroina così bene vada ben oltre l’intelligenza.
RALPH – BARRY
Questo episodio, nonostante l’assenza di Raplh, è stato la conferma di una ship pazzesca, proprio Ralph e Barry. Quando il nostro speedster parla alla terapeuta e gli spiega chi era Ralph per lui, io li ho shippati come difficilmente mi è accaduto nella mia vita.
So che è assurdo ma io non mi arrendo, una volta sconfitto DeVoe voglio il ritorno di Ralph, in qualunque modo ma ridatemelo!
Per concludere questa recensione con una nota di allegria, vi ricordiamo che questo episodio dovrebbe essere l’ultima apparizione di Wentworth Miller nei panni di Snart, ma nella vita MAI DIRE MAI GIUSTO?
-Sara