Riverdale: Lili Reinhart e le insicurezze sul suo corpo
Riverdale, Lili Reinhart parla delle scene senza veli in Riverdale. Mettere in mostra il proprio corpo davanti alle telecamere non è qualcosa di semplice con cui avere a che fare: prendete Lili Reinhart. L’attrice si è confidata riguardo le scene girate in Riverdale in cui era in intimo, e ha ammesso di essersi sentita ‘davvero insicura’ nel mentre.
Ha dichiarato al Los Angeles Times durante una recente intervista:
“Non ho il tipico aspetto di una ragazza di CW — vita sottile, gambe scolpite, magra, piccola, sottile. Ho dovuto girare una scena in intimo nell’ultima stagione e mi sono sentita molto insicura al riguardo. Davvero, non avevo alcuna intenzione di farla. Non l’ho mai detto a nessuno. Non mi hanno fatto pressioni perché la facessi. L’ho fatta perché era il mio lavoro. Ma mi sono sentita male con me stessa nel farla. Davvero. Ed è lì che le cose si sono fatte complicate.
Lili ha spiegato che alla fine ha deciso di farla, così che avrebbe potuto essere d’esempio per altre giovani donne che hanno lei come punto di riferimento.
Riverdale: Lili Reinhart vuole essere d’esempio
“Non posso inneggiare alla body positivity se non la metto in pratica. Perciò, anche se non mi sento fantastica nel mio corpo, ho sentito che era importante per me fare comunque quella scena in intimo, così che le persone potessero vedere il mio corpo per quello che era. L’ho fatto per tutti coloro che sentono di aver bisogno di sembrare in un certo modo.
Durante l’intervista, Lili Reinhart ha concretamente detto qualcosa riguardo i cambiamenti che seguiranno dopo i recenti commenti di Vanessa Morgan.
Per quelli che se lo fossero perso, la star ha attaccato aspramente gli scrittori dello show per averla resa semplicemente una spalla, in una serie di tweet postati il 31 maggio 2020, a seguito della tragica morte di George Floyd.
I’m not being Quite anymore. ✊🏽 #BlackLivesMatter pic.twitter.com/JXgJic4mrR
— Vanessa Morgan (@VanessaMorgan) May 31, 2020
“Non me ne starò più tranquilla” ha scritto nel suo post che cita:
“Sono stanca di vederci dipinti come ladri, pericolosi o come persone spaventose e arrabbiata. Sono stanca che ci usino come personaggi spalla senza spessore per il nostri personaggi principali bianchi. O [che ci usino] solo nelle pubblicità a favore della diversità ma nella realtà non negli show. [Tutto] parte dai media. E non me ne starò più tranquilla.”
Adesso, Lili ha promesso che lo show migliorerà. Ha dichiarato:
“Voglio dire, lo show storicamente è stato sempre abbastanza ‘bianco’. Roberto [Aguire-Sacassa] è molto consapevole della cosa ora, per essere sicuro che non succederà di nuovo, e Vanessa sente che non è stata messa in quella posizione nuovamente.”