Riverdale – Recensione 2×22

Non ci credo che siamo arrivati al termine della seconda stagione di Riverdale, sono trascorsi tanti mesi, ho creduto di mollare lo show perchè stava diventando ridicolo e, per fortuna, ho resistito…sapevo che gli ultimi episodi sarebbero stati stupendi e, infatti, ho avuto ragione. Bando alla ciance, iniziamo quest’ultima recensione…almeno fino alla 3×01.

 

(QUESTA SCENA E’ STATA LA MIA DEBOLEZZA, LO E’ ANCORA…AMORI MIEI IO VI CI VEDO PROPRIO COME MAMMA E PAPA’…)

Hermione ha vinto le elezioni, Archie ha vinto le elezioni studentesche, Ronnie è riuscita a comprare Pop’s, Betty e Jughead stanno insieme e sono felici, Hal è finito in carcere, FP non parte con Jug, Cheryl fa parte delle Vipere, Jug per fortuna sta bene, Fangs non è morto…

E’ tutto perfetto?

MA QUANDO MAI, I CATTIVI HANNO AVUTO LA MEGLIO E STANNO COSTRUENDO L’INFERNO IN TERRA, PERFETTO PROPRIO.

Riverdale ci insegna che il Mai na gioia è dietro l’angolo anche quando sembra che la GIOIA ci sia…grazie eh.

Farò una specie di recap/commento di ogni questione per rendere l’ultima recensione un po’ più movimentata su.

Proposta di matrimonio che nessuno sta commentando e che nessuno ha notato

AO’ MA VOI AVETE CAPITO CHE JUGHEAD HA CHIESTO A BETTY DI SPOSARLO IN UN PROSSIMO FUTURO, SI?

Non saranno solo Re e Regina delle Serpi ma, prima o poi, anche marito e moglie.

PERCHE’ NON STATE ESULTANDO? Perchè nessuno festeggia? I BUGHEAD OH, SVEGLIA.

Si, okay, lo stesso Jug narratore ha smontato l’entusiasmo perchè, purtroppo, Archie è stato arrestato ma oh…esultiamo lo stesso perchè prima o poi succederà, lo sappiamo su.

E’ stata una scena bellissima, abbiamo visto i nostri Bughead nel loro angolo ritagliato solo per viversi, per fuggire dal mondo solo per qualche ora ed io ho pianto, è stato tutto perfetto, la dichiarazione, la reazione di Betty, gli sguardi di Jug, le sue parole, i sorrisi…mi sono sciolta…

Ma, ovviamente, anche qui la gioia non poteva durare quindi…

Betty/Jug

La scena iniziale mi ha commossa, Jug si è svegliato sognando Betty sulla propria tomba…ma c’è cosa più dolce al mondo? Io credo di no, è davvero innamorato il ragazzo, ama la propria ragazza in una maniera assoluta.

Poi li abbiamo visti abbracciati sul letto d’ospedale, abbiamo sentito FP dire a Jug che deve pensare solo a Betty e a riprendersi…il suocero meraviglioso, io amo alla follia pure lui, ormai lo sapete.

Jug era impegnato a proteggere le Vipere, Betty a combattere contro l’oscurità del padre e la propria, poi si son ritrovati e hanno avuto una delle discussioni più profonde: la ragazza è convinta di essere un mostro, che l’oscurità presente in famiglia è ereditaria, che anche i gemelli di Polly saranno crudeli e malavagi e Jug non ha perso un momento, l’ha subito consolata e le ha fatto capire che non è così…che lui sarà sempre lì insieme a lei…vado a piangere e torno…

Però, io ve lo dico, voglio che quest’oscurità venga esplorata e sono certa che arriverà il momento giusto, la scena finale tra Hal e Betty mi ha fatto percepire che ci sarà modo di vedere anche quel lato di Betty e di analizzarlo perchè si, non si libererà mai del padre…non può scappare.

Vipere/Archie/Ronnie/Cheryl

Stavo per esultare, Archie aveva fatto una cosa buona, delle cose buone e poi…E POI NIENTE SEI IL SOLITO DEFICIENTE E NON TI MERITI MANCO UN PARAGRAFO DI RECENSIONE…

Ma ti vai a confidare con Hiram? Vai a minacciarlo e a dirgli cosa gli farai…MA TU NON SEI CORAGGIOSO SEI UNO SCEMO E MANCO MATRICOLATO…MA IO BOH.

Aveva preso le parti delle Vipere, le aveva aiutate, si era preso le proprie responsabilità, era riuscito con una protesta non violenta a non far cacciare via le Vipere dal liceo e poi decide di fare il duro, di minacciare Hiram e poi viene arrestato…ma razza di scemo credevi che il padre della tua ragazza se la sarebbe fatta sotto per un coltello…MA IO BOH SERIAMENTE.

Ho amato la scena in cui ha aiutato Jug, in cui si è esposto con il preside…tutti sono diventati Vipere, tutti si sono capiti ed aiutati…la scena in cui poi scappano dal Dragone Bianco grazie alla soffiata di Cheryl mi ha emozionata, stavo letteralmente tremando, grazie Riverdale per queste meravigliose scene, mi ricordi che se ti ho scelto un motivo c’è.

Cheryl ha ottenuto la giacca rossa delle Vipere e sarà sicuramente una queen insieme a Toni, quelle bimbe quanto mi rendono fiera…e poi non ho capito la soffiata di Penelope che ha avvisato la figlia e l’ha protetta in un certo senso…ambigua assai sta donna eh…

Ronnie che non vuole i soldi sporchi del padre…BEN SVEGLIATA CARA LA MIA BELLA ADDORMENTATA, ho apprezzato tanto la sua scelta, ha deciso di cavarsela da sola con la mamma e con i propri amici, è una dimostrazione di maturità ma, secondo me, troppo prematura…staremo a vedere come si evolverà la vicenda nella terza stagione…per quanto voglia cercare di unire Vipere e ragazzi del Nord non so come riuscirà a sopravvivere il Pop’s con i progetti meschini di Hiram. La ragazza pensa di aver fregato il padre ma sa che c’è qualcosa sotto…solo che non immagina nemmeno cosa e neanche Hermione, purtroppo.

Ora il Re delle Vipere è Jughead, il caro FP si è ritirato e chissà che non decida di riprendersi la sua Alice…potrebbe anche ritornare la moglie con la figlia più piccola…ne prevedo delle belle…il triangolo in fondo non ci dispiacerebbe…soprattutto questo tipo di triangolo, dico bene?

Jug e FP sono troppo preziosi, proteggeteli a tutti i costi, il rapporto padre-figlio è talmente stretto e profondo che io ogni volta rischio di affogare nelle mie stesse lacrime, sono speciali e si amano profondamente, bambini miei. FP pur di non ritrovarsi il figlio morto in un angolo è disposto a scappare e lasciare tutto, giustamente, e questo, ricordiamolo, era il padre stronzo e menefreghista, quando sei cresciuto FP, quanto…questi sono i cambiamenti che amo ma, in fondo, FP è sempre stato così, si era solo perso per strada…e ora l’ha definitivamente imboccata bene e nel modo giusto, sono fiera di te.

Bonus:

  • Polly mi ha inquietata particolarmente, sta fattoria mi sembra più una setta che altro…e lo sguardo che ha avuto durante la conversazione con la madre mi ha preoccupata davvero… chi sarà quest uomo che vuole farle conoscere per aiutarla? Io starei attenta…l’oscurità potrebbe esser giunta fino a lei…
  •  Alla fine Spilungone era davvero uno dei Boia…ci avevamo visto tutti giusto ma non del tutto…

  • Cappuccetto Rosso…ops…Cheryl scusate ahaahha
Ridi finchè puoi tesoro…
  • Archie non la passerà liscia, le accuse sono ben radicate, chissà come ne uscirà fuori…
  • Poveri Andrews…due finali di stagione e due Andrews colpiti…la sfiga oh
  • Ho apprezzato Archie per essersi riscattato nei confronti di Jughead

  • RAGA MA FINALMENTE MOOSE E KEVIN CI HANNO DATO LA GIOIA, QUANTO SONO BELLI E CHE MERAVIGLIOSO BACIO OOOOOH

  • No, io sono innamorata di questi due…lo sono sempre stata ma ora…OH MY GOD <3 

  • Fred e FP—–>BROTP IMMENSA

  • MA FANGS VIVO QUANTO CI HA RESI FELICI?

  • La scena finale ha dato il via a ciò che vedremo…l’oscurità, la più terribile, sta per arrivare…

Beh, abbiamo degli interrogativi ma dobbiamo aspettare la prossima stagione…mi mancherete, davvero…Vi saluto con questa gif…e vi aspetto in autunno per commentare ancora e di nuovo insieme gli episodi di Riverdale, vi ringrazio per essere stati con me, buon’estate, divertitevi, mi raccomando…che poi si, vi libererete di me solo per quanto riguarda le recensioni di questo show quindi…

Irene 

Precedente SKAM Italia - Recensione 1x08 Successivo Il cast di Suits al matrimonio di Meghan Markle e non solo: da Patrick J. Adams e Troian Bellisario a Priyanka Chopra!