roberto aguirre sacasa vanessa morgan
Articoli

Riverdale: Roberto Aguirre-Sacasa si scusa con Vanessa Morgan

Riverdale, Roberto Aguirre-Sacasa e le scuse a Vanessa Morgan

Riverdale, Roberto Aguirre-Sacasa si scusa con Vanessa Morgan. Il creatore di Riverdale Roberto Aguirre-Sacasa ha risposto dopo che Vanessa Morgan ha sollevato diversi problemi con lo show, incluso il fatto che lei è l’unica star regular di colore nella serie della CW ed è pagata meno di tutti. I commenti, che lei ha esposto su Twitter, sono venuti dopo che lei ha anche spinto i fan di Riverdale a supportare la causa.

Giovedì 4 giugno, Roberto ha risposto in un post su Instagram, scrivendo che ha saputo ciò che ha detto Vanessa.

Ha ragione. Siamo dispiaciuti e facciamo la stessa promessa ai fan che abbiamo fatto a lei. Faremmo meglio a onorare lei e il personaggio che lei interpreta. Così come tutti i nostri attori e personaggi di colore. Riverdale diventerà più grande, non più piccolo. Riverdale sarà parte del movimento, non ne sarà estraneo. Tutti gli scrittori di Riverdale hanno fatto una donazione al @BLMLA, ma sappiamo dove dobbiamo agire. Nella stanza degli scrittori.

In risposta a queste affermazioni, Vanessa ha messo mi piace al post di Instagram e l’ha condiviso su Twitter.

Nella serie della CW, Vanessa recita il ruolo di Toni Topaz, un personaggio centrale nella serie che è stato promossa a regular all’inizio della terza stagione. Prima della dichiarazione condivisa da Roberto, la ragazza ha promesso che andando avanti non avrebbe più preso ruoli che non rappresentano nel modo giusto le persone di colore. Ha scritto l’attrice:
Finalmente sento di poter parlare per me stessa e per i miei fratelli e sorelle ed essere ascoltati. Di solito tutti fanno finta di sentire. Spero davvero che il cambiamento stia arrivando.

In risposta alla dichiarazione fatta su Instagram, i fan hanno risposto mostrandole supporto ma anche facendole domande. Molti hanno chiesto una storyline che non sia incentrata sulla sua relazione con Cheryl Blossom, e altri hanno reiterato il bisogno di Vanessa di essere pagata equamente. Alcuni hanno preso in causa lo show per essere sicuro che questo si traduca in tempo prezioso sullo schermo in ogni episodio e non solo uno singolo incentrato su Toni.

 

All’inizio della settimana, Vanessa ha difeso la sua ex co-star di Riverdale Ashleigh Murray dai troll razzisti. E insieme alle promesse di considerare attentamente i suoi ruoli televisivi, Vanessa ha anche promesso ai fan e ai designer di colore che sarebbe andata avanti, che avrebbe indossato solo vestiti di stilisti di colore. Ha scritto:

Da ora in poi sul red carpet o a qualsiasi evento indosserò e supporterò stilisti di colore. Fatevi sotto!

 

Non è chiaro quando i fan potranno aspettarsi di vedere questi cambiamenti avvenire, ma Riverdale al momento ha postposto le riprese per il COVID-19. Lo show ha programmato il ritorno con la quinta stagione a gennaio 2021.

Fonte: TeenVogue

Commenti disabilitati su Riverdale: Roberto Aguirre-Sacasa si scusa con Vanessa Morgan

Mi chiamo Fabiola, sono un'appassionata di cinema e serie tv proprio come voi, con un'insana ossessione per le gif, proprio come ogni fan di Supernatural. Ho studiato inglese e russo, marketing e mi piacerebbe andare sulla Luna, non è che avete un biglietto in più?