
Ron’s Gone Wrong: l’ispirazione degli scrittori ad E.T.
Il nuovo film animato della 20th Century Studios, Ron’s Gone Wrong, ci rivela la sua ispirazione al famosissimo film E.T. .
Ron’s Gone Wrong e i collegamenti all’extraterrestre
Il film animato della 20th Century Studios con Locksmith Animation, Ron’s Gone Wrong, è finalmente nelle sale dei cinema americani e stando alla classificazione di Rotten Tomatoes, il nuovo film ha un punteggio delle critiche pari al 79%, dopo 62 recensioni e un punteggio del pubblico del 97%.
Il film racconta la storia di un mondo dove i telefoni si sono trasformati in amici volanti pronti ad aiutare il proprietario, e quando un ragazzino impacciato con la gente, Barney, finalmente riceve il proprio dispositivo chiamato Ron non è proprio l’amico fidato che si aspettava di ottenere.
In onore dell’uscita del film nei cinema, Comicbook ha parlato con gli scrittori Sarah Smith e Peter Baynham, che hanno rivelato la loro ispirazione all’extraterrestre più conosciuto del mondo, E.T. .
“Si, E.T. è stato senza dubbio influente, penso ci siano certe grandi storie e tipi di storie che fanno davvero per i ragazzi. L’idea di essere magico, l’idea di essere in qualche modo speciale, l’idea di avere un animale speciale come per How to Train Your Dragon. E in un certo senso, Ron’s Gone Wrong e E.T. sono quello, è una di quelle fantasie che i bambini hanno.”
Queste le parole di Smith, che poi continua spiegando:
“C’è un eco di E.T. e un senso di loro che scappano in questo ambiente pazzesco dove possono divertirsi insieme. Questo è molto importante. Ed io ho visto E.T. per filo e per segno fino alla fine del film, ed ho contato i secondi. C’era uno shot della faccia di Elliot mentre dice addio ad E.T. ed ho pensato “dobbiamo tornare al nostro film e fare shot più lunghi di Barney, perchè… sapete” . “
Il cast del film è formato da voci come Zach Galifianakis (A Wrinkle in Time, The Hangover), Jack Dylan Grazer (Shazam!, Luca), Olivia Colman (The Crown), Ed Helms (The Office), Justice Smith (Jurassic World: Fallen Kingdom), Rob Delaney (Deadpool 2), Kylie Cantrall (Gabby Duran and the Unsittables), Ricardo Hurtado (The Goldbergs), Marcus Scribner (Black-ish), e Thomas Barbusca (Chad).
Fonte: Comicbook
-Miriana

