Recensioni,  Roswell,  Telefilm

Roswell, New Mexico – Recensione 1×09

Ciao ragazzi e benvenuti in questa nuova recensione di

Roswell, New Mexico

A solo una manciata di giorni dalla scorsa recensione, eccoci a parlare di quello che credo sia stato l’episodio più bello dell’intera stagione:

Songs About Texas

Forse per la prima volta da quando la serie ha avuto inizio, riusciamo ad avere un po’ di serenità. Sono trascorse sei settimane, e nonostante l’ombra dell’assenza di Isobel che grava sul cuore di Max, le cose sembrano andare bene: Liz è ad un passo dalla cura (e nel prossimo episodio vedremo se questa funziona davvero, ma io credo proprio di sì), lavorare con Michael li ha fatti unire al punto che ora lo chiama “Mickey”, e grazie ad una Maria in cerca di una distrazione, tutti vivono un momento di spensieratezza. Perché nel bar, quando Maria prende in mano la situazione non è solo l’eroina di sé stessa ma anche quella di tutti gli altri.

E tra gioie e dolori, accadono molte cose e nel pieno stile di Julie Plec abbiamo una gita fuori porta e notti nei motel (sì, treppperdiciannove, parlo con te). Ma andiamo per gradi, anche se so che sono due le cose di cui non vedete l’ora di parlare -e sinceramente, anche io!- e cominciamo con Jenna Cameron e la sua inaspettata alleanza con Alex e Kyle.

Innanzitutto, vorrei sottolineare quanto Trevino stia bene in giacca di pelle:

Quando la smetteranno di prendere in giro Trevino perché è alto un metro e settantacinque?
Nella botte piccola c’è il vino buono, ricordatelo sempre Kyle!

Ho apprezzato -anche qui inaspettatamente- il cambio di rotta fatto da Cam, nonostante sia avvenuto dopo sei settimane. Personalmente avevo davvero creduto che il padre di Alex fosse riuscita a plagiarla e a metterla persino contro il suo partner con le minacce, e invece da donna cazzuta qual è, Jenna ha saputo prendere in mano la situazione e fare dei nemici del suo nemico i suoi alleati.

In questo modo, praticamente tutta Roswell è venuta a conoscenza degli alieni, fatta eccezione per Maria, e sono curiosa di vedere dove questa alleanza ci porterà. Grazie a lei e alle sue ricerche scopriamo che Rosa e le altre due ragazze (delle quali si dimenticano sempre) non sono state le uniche vittime di un alieno ma che è stata insabbiata la morte di altre quattordici persone, tra cui il padre di Kyle. Collegato a Rosa.

Con queste nuove informazioni il cerchio si ingrandisce e ci porta a porci domande più grandi e complesse. Che personalmente credo possano collegarsi a Noah. Perché proprio a Noah, vi chiederete voi?

Io adoro Noah, amo che si preoccupi così tanto per sua moglie al punto da minacciare lo stesso sceriffo per avere delle risposte ma solo a me la sua reazione è sembrata, come dire, troppo tranquilla?

Una persona normale, che non sa dell’esistenza degli alieni ecc, probabilmente nel vedere quello che ha visto lui reagirebbe in qualsiasi modo tranne questo. Come fai ad essere calmo, al punto da avvisare lo sceriffo di aver visto tua moglie, dopo che sì l’hai vista, ma immersa in una capsula olografica?

Sul web ho letto chi ipotizza che possa essere lui il quarto alieno di cui parla Liz e di cui parleremo tra poco, ma io ne dubito. Credo però che lui sappia qualcosa e forse, quando ha lasciato Iz, sapeva benissimo qual era il suo segreto e non ha fatto altro che cercare di avere la verità da lei. Potrebbe avere senso, no? Oppure è solo un tipo strano che reagisce in modo altrettanto strano alle cose inquietanti.

Voi cosa ne pensate? Avete qualche teoria su Noah? O per voi è completamente estraneo alla cosa?

Abbiamo poi una nuova teoria sul passato di Max e dei suoi fratelli, che ci da conferma che non sono stati gli unici alieni ad approdare sulla terra. Questo mistero è racchiuso dietro ad un simbolo ricorrente che secondo Michael è una sorta di faro.

Ma chi era questa donna? E il faro potrebbe essere un equivalente dei cerchi nel grano?
Se le cose attorno a lei si muovevano per far sì di formare questa specifica immagine forse potrebbe essere una sorta di richiamo (un faro, appunto) per altre persone come loro. Ma il grande mistero che si cela dietro questa rivelazione non è racchiuso in nessuna di queste due domande ma piuttosto in colui per il quale arrivo la donna è morta, pronunciando le sue prime ed ultime parole come una profezia.

Lui è forse uno dei nostri tre alieni? O è il quarto, quello che probabilmente è in grado di controllare la mente e uccidere? Voi cosa ne pensate? Via alle teorie!

Un’altra cosa sulla quale voglio conoscere la vostra opinione è sicuramente questa:

Ora, entrambi i personaggi mi piacciono molto e devo dire che hanno una bella chimica insieme ma il mio cuore è Malex e non posso accettare che Michael stia con qualcuno di diverso e spero che questa sia stata solamente una piccola parentesi prima che possa riavvicinarsi al suo vero amore che ora conosce ogni suo piccolo segreto e se da un lato può essere un impedimento, dal”altro gli permetterebbe finalmente di stare insieme davvero, senza nascondersi più nulla.

Devo aggiungere qualcosa? Io non credo.

Il modo in cui si guardano (anche se ammetto che Guerin guarda anche Maria in un certo modo) esprime tutti i perché secondo cui dovrebbero essere endgame e spero che lo diventino davvero.

Ma i Malex non sono però l’unica coppia che ci ha fatto battere il cuore perché finalmente, dopo nove minuti d’attesa (e anni, per il povero Max), è successo! Come per il Delena, galeotto fu il motel.

L’intero momento è stato perfetto. La dichiarazione di Max, le parole di Liz che finalmente “ha finito i motivi per non farlo”, la fotografia, la musica (Iris dei Gol Goo Dolls è un evergreen!) hanno reso tutto perfetto ed è stato meraviglioso il modo in cui lui è rimasto sorpreso dal gesto di Liz.

Dopo anni d’attesa, dopo essere stato ferito più di una volta e convinto che questo non sarebbe mai accaduto, ecco che lei finalmente lo bacia. E nell’espressione di Max c’è tutto ciò che un bacio tanto atteso ha significato per lui.

Posso avere un alleluia, per favore?

Dopo nove episodi a piangere, sembra che finalmente Max abbia trovato un po’ di felicità. La donna che ha sempre amato lo ricambia e sua sorella sta per tornare da lui. Cosa potrebbe andare storto?

Beh, considerando che siamo a Roswell e che dietro ogni avvenimento c’è la mente diabolica di Julie Plec, direi: ogni cosa.

Con un nuovo pericolo in vista e speriamo tante stagioni ancora davanti, dubito che per i nostri piccioncini la vita sia tutta rose e fiori d’ora in avanti, ma per ora godiamoci questa gioia insieme a Max Evans e crogioliamoci ancora un po’ in questo meraviglioso episodio che ha saputo toccarci il cuore in tanti modi diversi.

E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto questo attesissimo bacio oppure siete rimasti delusi? Come sempre, fatemelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook. Io vi do appuntamento alla prossima settimana con un nuovo episodio: non mancate!

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.

Un Commento

  • Anonimo

    Ciao Veronica!
    Rieccomi a commentare questo (bellissimo) nuovo episodio. Per prima cosa voglio farti ancora i complimenti per le tue recensioni, mi piace quello che scrivi e come lo scrivi.

    Quando ho visto per la prima volta il promo di Roswell New Mexico sapevo che mi sarebbe piaciuto molto, cosa confermata vedendo la prima puntata ma arrivata a questo episodio sono rimasta ancora più entusiasta di come la storia stia andando avanti e per i personaggi che stiamo conoscendo sempre di più.
    Ho trovato questa puntata completa, sotto ogni punto di vista. Consapevolezza, domande, risposte, verità, amicizia, fiducia e..Amore, sotto qualsiasi forma si manifesti.
    Finalmente anche Cam capisce che Alex è il Manes giusto e ho trovato il trio una bella squadra . Per quanto riguarda Noah ho molti dubbi, non lo vedo così limpido come vuole farci intendere, sicuramente è preoccupato per Iz ma dopo aver fatto la telefonata alla centrale di polizia, non ho trovato per nulla rassicurante lo sguardo che ha avuto. Forse sensazione mia ma non mi convince per nulla.
    Parliamo di Michael. Mi è sempre piaciuto come personaggio ma nelle ultime puntate WOW! Trovo bellissimo il rapporto che ha instaurato con Liz, finalmente si sta riavvicinando a Max e Alex ma con Maria, sinceramente, non vedo un futuro rapporto amoroso. Quello che è successo in questo episodio, per me, è stata solo una parentesi da entrambi le parti. Erano soli, in mezzo al deserto, brilli..credo che hanno colto semplicemente l’attimo senza pensare troppo al dopo e senza nessuna pretesa. Quando parli del modo in cui Michael guarda Alex sono d’accordo con te, non importa spendere tante parole, le scene parlano da sole ma lo sguardo che rivolge a Maria secondo me è completamente differente. Le vuole bene, ci tiene a lei, se avrà bisogno le tenderà la mano ma oltre a questo non ci sarà altro e sono quasi sicura che tutti e due ne sono consapevoli. Ma veniamo finalmente, e ripeto FINALMENTE, alla coppia che ho sempre amato: MAX e LIZ.
    Ora. Sono rimasta davvero sorpresa quando ho visto la scena, non pensavo di vederlo al nono episodio, pensavo nel tredicesimo se non addirittura nella seconda stagione. Scena perfetta: panorama perfetto, canzone perfetta, parole perfette, limoni perfetti ma.
    C’è un ma GRANDISSIMO.
    Qualcuno può spiegarmi come hanno fatto a non vedere Noah? Cavolo, quanta scaltrezza!
    Torniamo seri.
    Mi sono piaciute tutte le scene in cui hanno interagito, dalla prima all’ultima, come sempre del resto, è la coppia che preferisco. Finalmente Liz si è tolta quell’armatura che aveva costruito intorno al suo cuore anche perché la cosa altrimenti iniziava a diventare assurda, soprattutto dopo il discorso fatto a Max sull’altalena. Ho apprezzato e trovato giusto il discorso che gli fa lui, dal primo episodio è passato quasi sempre come il ragazzo talmente tanto innamorato di lei da non riuscire nemmeno a vedere i suoi lati negativi. Invece no, ci sono. Li vede e ne è consapevole, ma poco importa. La ama.

    MAI Più SENZA:
    – Le battute di Michael e Kyle
    – Il punzecchiarsi di Michael e Maria
    – Max che sorride

    SENZA, SIAMO Più CONTENTI:
    – I guardoni