Recensioni,  Roswell,  Telefilm

Roswell, New Mexico – Recensione 2×02

Ciao ragazzi e benvenuti in una nuova recensione di Roswell, New Mexico in cui parleremo dell’episodio 2×02, intitolato Ladies and Gentleman We Are Floating in Space.

Roswell New Mexico Recensione 2x02

Questo secondo episodio ci conferma il buon inizio di questa seconda stagione e seppur non sia accaduto niente di davvero degno di nota, è sicuramente servito a trasportarci verso ciò che accadrà da qui a breve, senza però risultare noioso.

Ma cominciamo per gradi, dividendo gli avvenimenti in questa recensione della 2×02 di Roswell, New Mexico, per personaggi.

Maria

Cominciamo a parlare di Maria De Luca, che in questo episodio ha affrontato diversi cambiamenti, a partire dal dover fare i conti con la scomparsa di sua madre, avvenuta alla fine dello scorso episodio (anche se nello show è già trascorso qualche giorno). Non abbiamo notizie su dove questa sia finita e io continuo a credere che sia stata rapita dagli alieni (magari quelli che hanno a che fare con Max), ma anche senza avere informazioni su ciò che è accaduto, questo avvenimento sta cambiando la vita di Maria, a cominciare dal bisogno di soldi che l’ha portata a creare uno strano gruppo di “donne guerriere”, al suo ritrovato legame con Michael.

Ora, io amo la coppia Michael/Alex quindi spero sempre che i due possano tornare insieme ed essere endgame e ho amato la scena che hanno condiviso, ma devo dire che anche il momento condiviso da Maria e Guerin è stato emozionante. La dichiarazione che lui le ha fatto è stata davvero molto bella e inizio fermamente a credere che Michael sia il Damon Salvatore di Roswell.

Insomma, la coppia per eccellenza resterà sempre quella formata da Michael e Alex, ma se il bell’alieno ci regala queste dichiarazioni meravigliose, be’, non possiamo che scioglierci e innamorarci a prescindere.

Ciò che mi chiedo però, è se lui si senta davvero legato a Maria, oppure sia solo perché lei riesce a comprendere il dolore che prova nei confronti di sua madre. Voi cosa ne pensate? E soprattutto, con chi preferite il bel Guerin? Fatemelo sapere qui sotto, sono davvero, davvero curiosa!

Isobel

Lo avevamo già scoperto nello scorso episodio: Isobel aspetta un bambino.
Il bambino di Noah, per la precisione. Non ha voluto dirlo a nessuno e quella piccola lenticchia che sta crescendo dentro di lei la mette in difficoltà al punto da esitare nella scena con Maria. Una scena simbolica che voleva far capire agli spettatori quanto Izzie fosse combattuta, intrappolata nell’indecisione che l’ha accompagnata sino agli ultimi minuti dell’episodio in cui è arrivata persino ad avvelenare se stessa per liberarsi del figlio di Noah, che sente potrebbe essere una creatura malvagia.

Personalmente, dubito che sia davvero riuscita ad abortire. Julie Plec non avrebbe mai introdotto una storyline tanto potente per cancellare tutto dopo un solo episodio: quel bambino arriverà e qualcosa mi dice che cambierà tutto.

Kyle

Pensavate davvero che non vi avrei parlato del mio preferito?
Kyle mi sta piacendo molto e sono davvero curiosa di scoprire cosa abbia scoperto davvero riguardo la salute di Rosa. Quella proteina in più, proprio come il bambino di Izzie, potrebbe significare molto più di quello che sembra. Che sia ciò che aiuterà Max a tornare in vita?

Ciò che è certo, è che le sue ricerche saranno fondamentali per aiutare Liz nella difficile impresa di riportare indietro Max. Inoltre, mi domando se alla fine ci sia davvero lui dietro alla morte del padre di Alex… aveva detto di non volerlo uccidere perché lui, a differenza dell’uomo, non è un assassino, che abbia cambiato idea dopo le sue minacce? Cosa ne pensate?

A dire il vero, potrebbe non essere stato lui. Alex era lì e sappiamo quanto odi suo padre… se fosse stato lui a decretare la fine dell’uomo? Anche per vendicare la morte della madre di Alex, di cui continua ovviamente a essere innamorato?

Liz

Elizabeth al momento è completamente presa dal salvare l’uomo che ama. Le parole che ha detto alla madre di Kyle erano sincere, seppur abbiano omesso la verità della situazione, e questo al momento è tutto ciò che conta per lei, tanto da rimandare il suo viaggio con Rosa, fuori da Roswell.

Tutti i suoi sforzi per aiutare Max però, non la tengono lontana da sua sorella e non la rendono meno attenta, anche se quest’ultima pare credere il contrario. Forse Liz non sta facendo tutto nel modo giusto e mentirle non è stata la mossa più furba, ma è una situazione così complicata che chiunque non saprebbe come muoversi. Inoltre, Rosa non le rende sicuramente il compito facile. Per quanto Max sia riuscito a guarire il suo corpo, la sua mente ha ancora tante crepe che le premono al punto da spingerla oltre i suoi limiti.

Rosa

Parlando appunto di lei, non ho ancora capito se il suo personaggio mi piaccia oppure no, ma è chiaro che le cose non sono affatto semplici per lei e non può davvero essere giudicata per il modo in cui sta affrontando il tutto.

La sua mente era – ed è ancora – bombardata da presenze aliene che la spingono a volerle affogare nell’alcol e come se tornare in vita dopo undici anni non fosse abbastanza, ha scoperto che l’intera città in cui ha vissuto per diciannove anni la odia e questo odio si è riversato per anni anche sulla sua famiglia.

Ciò che ha detto su Max è stato davvero brutto, soprattutto considerando che quest’ultimo ha dato la vita per salvarla e ha anche salvato la vita a sua sorella, ma per quanto possa far rabbia il modo in cui continua a rivolgersi a sua sorella, come se volesse ferirla più di quanto non lo sia già, è comprensibile. Possiamo non condividere il suo comportamento, così crudele e ribelle nei confronti di sua sorella che sta solo cercando di aiutarla, ma come avremmo reagito al suo posto in questa situazione?

La scena in cui guarda suo padre uscire dal locale, sperando che il graffito appena lasciato sul muro possa fargli comprendere che lei è lì, che per quanto impossibile quello è un pezzo di lei, è stato davvero triste. Spero che il suo personaggio abbia modo di riscattarsi e possa presto crescere.

Sono rimasta molto sorpresa nello scoprire che ha deciso di non fare nulla per fermare sua sorella, come Max le ha chiesto, ma credo sia coerente con il personaggio che abbiamo visto fino a ora. Mi chiedo però se le cose cambieranno e soprattutto, cosa accadrà se lei deciderà di tenere per lei ciò che il Max nella sua testa le sta chiedendo disperatamente da giorni.

Max

In questa recensione della 2×02 di Roswell, New Mexico è necessario fare un piccolo appunto anche su di lui, protagonista dello show anche se in questo momento è momentaneamente fuori gioco (un po’ come accadde a Damon nella sesta stagione).

Credevo che la sua richiesta disperata a Rosa fosse guidata da qualcosa che avrebbe portato con sé qualora Liz fosse riuscito a portarlo in vita, ma in questo episodio scopriamo che non è così: lui vuole morire perché sta soffrendo.
Quest’ultima cosa era piuttosto chiara nel season première ma io mi domando se sia la verità: se la ragione è sempre stata questa, perché solo ora ha chiesto a Rosa di tirarlo fuori da lì e metter fine alle sue sofferenze e non lo ha fatto sin dall’inizio?

Voi cosa ne pensate? Quale credete che sia la verità?
Fatemelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook.

Io come sempre vi do appuntamento alla prossima settimana con una nuova recensione e vi ricordo che potete trovare quelle degli episodi precedenti cliccando qui.

Alla prossima settimana,

Veronica

Commenti disabilitati su Roswell, New Mexico – Recensione 2×02

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.