Articoli

San Francisco dedica il suo Golden Gate Park a Robin Williams


Sono passati tre anni da quando Robin Williams ci ha lasciati, ma nonostante questo nessuno si è dimenticato di questo grande attore e il mondo continua a rendergli omaggio. L’ultima dedica all’amato comico arriva dalla città di San Francisco, che ha dedicato il suo Golden Gate Park alla sua memoria.

Risultati immagini per robin williams gif

San Francisco dedica il Golden Gate Park a Robin Williams

Come riporta il San Francisco Chronicles, a chiedere che il parco fosse dedicato a Robin sono stati Debi Durst e suo marito Will. I due organizzano il Comedy Day da 37 anni, e da 25 la location è il lato est del Golden Gate Park, conosciuto come Sharon Meadow. In questa giornata speciale comici da tutto il mondo si riuniscono per far ridere il pubblico, e Williams, che è nato e cresciuto nella baia di San Francisco, si è esibito alla prima edizione di questo festival. Da allora l’attore prendeva parte all’evento ogni volta che poteva, e quando i fondi scarseggiavano ne ha persino finanziato in parte l’organizzazione. Debi Durst ha rivelato:

Se non fosse stato per Robin, che ci ha dato un po’ di soldi, per alcuni anni non ci sarebbe stato nessun Comedy Day. Lo ha fatto per cinque o sei anni. Mi sono sentita obbligata a fare qualcosa per quest’uomo che è stato parte del Comedy Day e della città di San Francisco in un modo che onorasse la sua memoria e il suo spirito comico per tutto il tempo.

È proprio per questo che la San Francisco Recreation and Park Commission giovedì ha votato all’unanimità per rinominare in memoria di Robin Williams quell’ampia parte del Golden Gate Park. Precedentemente era conosciuta come Sharon Meadow in onore del banchiere William Sharon che aveva fatto delle donazioni al parco. Il nome era dovuto alla sua prossimità allo Sharon Building, che ospita un discreto numero di arti. Tuttavia l’area non è mai stata ufficialmente nominata dalla commissione. Beh, fino ad ora!

Martina

Commenti disabilitati su San Francisco dedica il suo Golden Gate Park a Robin Williams