ser jorah jon snow
Articoli

Ser Jorah è geloso di Jon Snow?

Ser Jorah Mormont ha passato un inferno per Daenerys Targaryen in Game of Thrones, ed è stato chiaro fin dalla prima stagione che aveva una grossa cotta per la Madre dei Draghi. Jorah si è chiaramente irritato quando lei ha cominciato a frequentarsi con l’affascinante, seppur arrogante, Daario Naharis, e poi il suo cuore si è spezzato quando è stato esiliato per aver fatto da spia per il re Robert Baratheon.
Jorah ha combattuto diversi nemici per rientrare nelle grazie della donna, e ora lei sta iniziando a frequentare il Re del Nord.

Quindi, come si sente il cavaliere di Westeros all’idea del nuovo interesse romantico della regina per Jon Snow?

“Non so cosa percepisca il pubblico” ha affermato l’attore Iain Glen a EW. “Ma nella mia mente c’è stato un cambio significativo quando lui ha perso il suo amore e ha reso questo percorso da provare e da vincere, una volta che lui avesse riconquistato i favori della regina e fosse rimasto nella sua orbita. Naturalmente, c’è sempre stato un amore profondo ma la volontà di lui di un amore finisco reciproco è sparito ed è solo felice di esserle accanto.”

“Crede in Jon Snow come molte altre persone fanno, e ha avuto modo di conoscerlo meglio nel loro viaggio insieme nella scorsa stagione,” ha continuato Glen. “Pensa che sia una buona controparte per Daenerys, avendo in mente com’è fatta lei. Un’emozione senz’altro complicata, ma penso che lui ritenga che possano essere una bella coppia e di base li appoggia.”

Invece Tyrion Lannister è tutta un’altra storia. Come già riportato da EW, quello sguardo che ha lanciato Tyrion fuori dalle stanze di Daenerys quando lei era con Jon Snow nel finale della settima stagione ha un che intrinseco di gelosia.

“Complicato lo è per certo,” ha detto Peter Dinklage “Molto del tempo che lei spende con Tyrion è professionale e personale. Ovviamente, lui prova qualcosa per lei. Lui la ama – o almeno così crede. Lei è maestosa. Lui si fa molte domande perchè non ha dei buoni precedenti in amore. C’è della gelosia, e lui ama anche Jon Snow. Sono le due persone con cui ha più cose in comune – sono entrambi degli outsider nelle loro famiglie, che hanno rifiutato di seguire il sentiero prestabilito, e si spera per il meglio. Sa anche che politica e amore non dovrebbero mischiarsi. Sa che mettersi insieme, per entrambi, può essere pericoloso.”

Fonte: EW

Mi chiamo Fabiola, sono un'appassionata di cinema e serie tv proprio come voi, con un'insana ossessione per le gif, proprio come ogni fan di Supernatural. Ho studiato inglese e russo, marketing e mi piacerebbe andare sulla Luna, non è che avete un biglietto in più?