Crea sito
Articoli

Sirene: nuova serie tv fantasy targata Rai 1 ambientata a Napoli

E’ in arrivo una nuova serie tv tutta italiana.

Fino a qui nulla di strano, giusto?

Beh, se vi dicessi che le protagoniste saranno delle creature mitologiche che vivono negli oceani?

Si, avete letto bene, si tratterà di una serie tv fantasy nostrana dal titolo “Sirene”.

Le riprese, avvolte dal mistero e dalla massima segretezza, sono iniziate lo scorso 24 Agosto a Napoli e sono durate per sei mesi.

Nel cast di Sirene annoveriamo nomi di attori italiani più o meno famosi tra cui quelli di Luca Argentero, Maria Pia Calzone, Ornella Muti, Valentina Belle’ (I Medici – Masters of Florence) , Denise Tantucci (Un Medico in Famiglia, Braccialetti Rossi), Massimiliano Gallo, Monica Nappo e Michele Morrone. Sirene è prodotta da Cross Productions, Rai Fiction e Beta Film, una casa di produzione tedesca che nel proprio catalogo vanta la mini-serie sequel 1993 e la versione nostrana di Braccialetti Rossi.

Episodi e trama:

Esistono solo due posti sulla terra dove sirene e tritoni possano vivere, uno è New York, l’altro è… Napoli! Sirene è una commedia sentimentale in cui il mare e la terra vengono coinvolti nella battaglia più antica del mondo, quella tra maschi e femmine. Le sirene sono arrivate sulla terra per dare un futuro alla propria specie e incantare gli uomini con la propria magia, ma saranno i maschi napoletani in realtà a conquistarle con la loro passionalità.

Questa è la trama di Sirene che compare sul sito della casa di produzione Cross Productions: la prima serie è composta da 12 episodi della durata di 50 minuti ciascuno e la messa in onda su Rai 1 è prevista nel corso del 2017.

Sirene è diretta da Davide Marengo mentre gli sceneggiatori sono Ivan Cotroneo e Monica Rametta, già autori del film “Un bacio”.

La serie è descritta come una commedia romantica ma ad attirare la curiosità del pubblico è l’elemento fantasy, come è ovvio che sia dato il successo riscosso dalle numerose serie tv le cui protagoniste sono proprio le creature soprannaturali. 

Abbiamo avuto, ad esempio, nel corso degli scorsi anni delle serie tv come H20 e Mako Mermaids e recentemente le sirene sono state addirittura co-protagoniste e villains dell’ottava e ultima stagione di The Vampire Diaries.

Notizia risalenti ai giorni scorsi è proprio l’annuncio dell’emittente americana Freeform, casa di produzione di Pretty Little Liars di una nuova serie tv dal titolo “Siren” in arrivo nel 2018.

Non posso far altro che entusiasmarmi ancor di più dato che il mondo sommerso mi ha sempre affascinato sin da quando ho visto la chioma rossa di Ariel, la mia principessa Disney preferita.

Al prossimo colpo di coda…ehm, volevo dire, al prossimo articolo.

 

Irene

 

Commenti disabilitati su Sirene: nuova serie tv fantasy targata Rai 1 ambientata a Napoli

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.