La stalker di Eddie Redmayne è stata finalmente condannata
Ammettiamolo, tutti almeno una volta abbiamo sognato di incontrare il nostro idolo. È una cosa perfettamente normale: vorremmo passare del tempo con lui/lei, ricevere un abbraccio e magari fare un selfie da postare online. Diventa un problema quando l’attore, cantante, o quello che è non viene più seguito sui social, ma nella vita reale, nella casa dove dovrebbe essere al sicuro. Questo si chiama stalking, e non è esattamente legale. Purtroppo Eddie Redmayne ne è stato vittima per molto tempo, ma ora per fortuna tutto si è risolto per il meglio.
La stalker di Eddie Redmayne è stata condannata
Eddie è un attore molto conosciuto, e ha persino vinto un premio Oscar. Uno dei suoi film più recenti è Fantastic Beasts and Where To Find Them, dove interpreta il tassorosso Newt Scamander. Avere tanta fama, però, non ha solo vantaggi. Le celebrità molto spesso devono dire addio a parte della loro privacy, perché seguiti costantemente da giornalisti ansiosi di fare una foto esclusiva o di scrivere un articolo scandaloso e diffamatorio.
Per Eddie, probabilmente, non è diverso. Tuttavia, come se non bastasse, lui ha anche dovuto affrontare una stalker per ben cinque anni. La quarantanovenne Gaby Stieger era completamente ossessionata da lui, tanto da trasferirsi dalla Germania all’Inghilterra per stargli più vicino. Ha persino trovato un lavoro nell’industria cinematografica, perché voleva avere più possibilità di vederlo. La cosa più sconvolgente, è che questa donna è la madre di tre figli. Questo non l’ha fermata dal diventare un’interprete e causate una serie di disagi e traumi all’attore e alla sua famiglia. Gaby si appostava regolarmente fuori dalla casa di Redmayne e gli inviava lettere d’amore. Non riusciva a toglierselo dalla testa, e continuava ad affermare che in una vita passata fossero sposati.
Vi immaginate dover convivere con tutto questo per ben cinque anni? Ora, per fortuna, l’esageratissima fan dovrà tenersi a minimo 200 metri da Eddie e dalla sua famiglia. Inoltre non potrà più avere canali di comunicazione con lui, né appostarsi fuori da casa sua.
Eddie Redmayne ha commentato così l’accaduto:
Cerco sempre di essere aperto e amichevole, considerato che il supporto dei miei fan è uno dei fattori che contribuisce alla mia carriera. Mi dispiace tantissimo di aver incontrato Gaby Stieger. Ha molestato me e la mia famiglia senza sosta per cinque anni, lasciandoci profondamente sconvolti.
Per fortuna tutto è bene quel che finisce bene!
Martina