Crea sito
Articoli

Stephen Hagan è stato scelto per interpretare Leonardo da Vinci in I Medici

L’attore Stephen Hagan interpreterà Leonardo Da Vinci nella terza stagione del dramma di Netflix Medici.

La serie televisiva italo-britannica si concentra sulla dinastia dei Medici ambientata nella Firenze del XV secolo.

Il cast di alto profilo include Dustin Hoffman, Richard Madden (Bodyguard), Sean Bean, Sarah Parish e Daniel Sharman.

La famiglia Medici fu una delle famiglie più potenti e influenti nell’Europa del XV secolo. Come ricchi banchieri, esperti uomini d’affari e strateghi politici salirono ai ranghi più alti della società fiorentina.

Le riprese della terza stagione sono iniziate a settembre dello scorso anno a Roma e in Toscana, con Stephen che ha concluso le sue scene a dicembre.

La stagione dovrebbe essere trasmessa all’inizio del 2020.

Parlando di come è stato essere coinvolto nella serie e interpretare uno degli artisti più famosi d’Italia, Stephen Hagan ha dichiarato: “È stato un vero onore ricevere la parte. Per quel che sappiamo di Leonardo, nel mondo dell’arte, ha un posto speciale nel cuore dell’Italia.” 

“Il fatto che anche la serie verrà mostrata in Italia ha creato una pressione aggiuntiva. Le persone erano molto diffidenti nei confronti di alcuni amici irlandesi che interpretavano uno degli italiani più famosi di sempre! È così famoso laggiù che si riferiscono a lui come ad Elvis. ”

“Ho visitato Firenze e Da Vinci, un villaggio al di fuori di Firenze, dove è nato Leonardo e da dove ha preso il suo nome, per avere un’idea delle influenze ambientali che possono essere state messe in scena nella sua psiche.”

Recentemente, Stephen ha recitato accanto a James Nesbitt nella terza serie della serie tv di Sky1, Lucky Man di Stan Lee ed è stato anche su schermi cinematografici dopo aver recitato nel film indipendente ‘Zoo’ – un film basato al tempo della guerra sugli eventi della vita reale allo zoo di Belfast.

Fonte: BelfastLive

-Giusy.

 

Commenti disabilitati su Stephen Hagan è stato scelto per interpretare Leonardo da Vinci in I Medici