Stranger Things 2: Errore nella linea temporale
La seconda stagione di Stranger Things è uscita da poco su Netflix, ma ha già raggiunto un pubblico vastissimo, che è molto attento a quello che succede e proprio lui che ha notato un particolare.
Un errore temporale che non è sfuggito ai fan
L’errore di cui parliamo riguarda l’episodio in cui Undici (Millie Bobby Brown), si reca a Chicago alla ricerca della sorella perduta. In questo episodio, viene inquadrato più volte lo skyline illuminato dalle luci del grattacielo.
La serie è ambientata nel 1984, ma molti degli edifici dello skyline risalgono a agli anni ’90 e ’00. Inoltre, si può notare il Trump International Hotel & Tower, che è stato inaugurato nel 2009 e i due Prudential Plaza, che invece sono stati realizzati negli anni ’90. Oltre a questi piccoli errori temporali, alcuni hanno notato anche un errore geografico, che riguarda questo stesso episodio. Mi riferisco all’edificio che Undici visita nel corso dell’episodio, che si trova ad est dello skyline, anche se in realtà quell’area è interamente coperta dall’acqua del lago Michigan.
https://twitter.com/sammcmorris/status/924310093654646784
È normale commettere degli errori e noi perdoniamo i fratelli Duffer perché comunque sia, ci hanno regalato una bellissima stagione di Stranger Things e non vediamo l’ora di vedere la terza.
Antonietta