Recensioni,  Supergirl,  Telefilm

Supergirl – Recensione 2×22

Il season finale della seconda stagione di Supergirl è stato esplosivo, pieno di scazzottate epiche da far impallidire gli incontri della saga di Rocky Balboa. Anche se alla fine il bene ha trionfato e la Terra è stata salvata, bisogna ammetterlo, il vincitore in assoluto è come sempre IL MAI UNA GIOIA!

Voto alla puntata: 10

SCAZZOTTATA N°1: SUPERGIRL VS SUPERMAN
Non potevano regalarci qualcosa di più epico con effetti speciali decisamente al top. I due cugini più famosi del mondo se le sono suonate di santa ragione, ed è stato bello vederli combattere l’uno contro l’altro. Per una volta ringrazio Rhea per aver esposto Clark alla kryptonite d’argento, senza di essa non avremo potuto assistere ad un momento così bello. A spuntarla alla fine è stata Kara, dimostrandosi più forte sia fisicamente che emotivamente rispetto al cugino. Lui stesso ha riconosciuto questa caratteristica, ammettendo che forse non sarebbe stato in grado di fare la stessa scelta presa da Supergirl, quella di salvare la Terra a costo di perdere il ragazzo che ama. Ad ogni modo, Tyler Hoechlin ha dato una marcia in più al finale.

SCAZZOTTATA N°2: RHEA VS SUPERGIRL
Speravo in questo momento e mi aspettavo che la regina infrangesse le regole del sacro rito del Dakkam Ur. Non ha mai giocato pulito sin dall’inizio, non vedo perché non prendersi il lusso di comportarsi male sino alla fine. Infatti, mentre si scontrava con sua nuora, il resto dei daxamiti era intento a distruggere la città, attaccando ogni edificio. Potete immaginare quanto io abbia goduto nel vederla morire sola e abbandonata dal suo stesso figlio. GOODBYE RHEA!!!

SCAZZOTTATA N°3: ON THE ROAD
Mentre Kara e Rhea erano impegnate nel combattimento, il resto della città veniva difesa da un super squadrone di alieni, compreso Mon-El che spinto dalla sua amata si è battuto contro la sua stessa specie. Anche questo momento è stato intenso, così come vedere finalmente i marziani farsi da spalla.Tutti insieme in un unico coro “FACCIAMO IL C**O A QUESTI ST***ZI!”

LUTHOR + WINN ALLA RISCOSSA
Bisogna rendere onore a questo trio inedito, anche se qualcuno un po’ troppo presuntuoso ha esagerato ed è riuscito a prendersi tutti i meriti per aver salvato la Terra… vero Lillian? Tranquilla, sei sempre fastidiosa come una manciata di ghiaia nelle mutande!
Sta di fatto che il dispositivo inventato da Lex, con le accurate modifiche di Lana e Will ha funzionato alla grande. Ovviamente ho applaudito quando ho saputo che il telecomando per attivare il marchingegno era tra le mani di Kara. Beccati questa Lillian, stavolta sei rimasta fregata!

LA COPPIA PIÙ MAI UNA GIOIA
Ci sono rimasta malissimo per i Karamel e non nego di aver versato qualche lacrima, di essermi emozionata davanti a quello che stavolta ho visto pure io da non shipper della coppia: il loro amarsi davvero. Forse, complice la scena molto triste e l’enorme talento recitativo di Melissa e Chris, forse perché anche nella vita reale fanno coppia, hanno reso tutto molto reale. Devo dire di essermi affezionata al personaggio di Mon-El, l’abbiamo visto maturare e diventare un eroe grazie a Kara, e non ritengo giusto ciò che hanno pensato per lui gli autori. Fatemi capire, non bastava mandarlo via dalla Terra? Ma no, dovevano pure farlo finire chissà dove, magari nella Zona Fantasma perché altrimenti non sarebbe stato abbastanza mai una gioia. Fan della coppia, mi rivolgo a voi invitandovi a non essere troppo tristi, Chris probabilmente tornerà nella prossima stagione e forse avrete la soddisfazione di vedere ricongiungersi la vostra ship.

WEDDING IS COMING
UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, LE AMO, LE AMO, LE AMO. Ecco, loro sono la mia gioia e la proposta di matrimonio non me la sarei mai aspettata, non dopo tutto il caos appena successo. Per un attimo ho temuto che Maggie rifiutasse, poi per fortuna ha accettato, ma sarò sincera nel dirvi che forse stanno correndo troppo. In ogni caso godiamoci il momento, per la terza stagione c’è tempo.

BACIO MARZIANO
Dai su, alla fine M’gann è tornata portando con se anche altri marziani bianchi, e niente alla fine i due piccioncini ce l’hanno fatta a baciarsi. Sono contenta per J’onn, merita di essere amato dopo tutto quello che ha passato e sono soddisfatta del fatto che a renderlo felice sia proprio un marziano bianco, a dimostrazione che la crudeltà non è una questione di razza.

LA FORZA DELLE DONNE
Cat Grant è la mia eroina, ed ancora una volta ha fatto la sua parte usando il cervello, facendo capire a Kara o meglio Kira, quanto noi donne siamo in grado di sopportare il dolore e di mostrarci vulnerabili. Un discorso senza crepe, semplicemente la verità che anche in questo episodio è puntualmente emersa. Ammiro tutto di lei, saggezza, simpatia e intelligenza visto che è l’unica ad aver capito l’identità del Guardiano, Supergirl (la quale ne è al corrente anche Lillian) e secondo me anche di Superman. Esiste ancora qualcuno che non si lascia fregare da un semplice paio di occhiali o da un casco che lascia intravedere gli occhi.

UN NUOVO NEMICO ALL’ORIZZONTE
Bene, abbiamo ad occhio e croce già conosciuto il nemico con cui dovrà battersi Kara nel corso della prossima stagione. Trentacinque anni fa, ai tempi della distruzione di Krypton, veniamo a sapere che anche in un’altra zona un/una bambino/a viene spedito sulla Terra. Gli alieni inviati come pacchi postali stanno iniziando ad essere un po’ troppi!

Vi ringrazio per aver letto le mie recensioni, ci ri-leggiamo ad Ottobre:D

 

-Marta

 

 

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.