Crea sito
Supernatural
Articoli

Supernatural: dichiarazioni in merito all’ultima stagione dello show

Supernatural sta per ritornare per poi terminare visto che la quindicesima stagione sarà anche l’ultima

Supernatural terminerà dopo ben quindici stagioni il prossimo anno e Jared Padalecki e Jensen Ackles hanno interpretato i propri ruoli per davvero tantissimi anni fino a quando hanno deciso di voler smettere ed in quel momento si è stabilito che Supernatural si sarebbe fermato, parola di Mark Pedowitz, capo della CW:

Jared, Jensen, Peter Roth della Warner Bros. e io abbiamo avuto una discussione molto, molto lunga, triste e straziante, e tutti dovevamo capire cosa volessero fare i ragazzi. Volevano essere ancora pertinenti. Stare con le loro famiglie. L’ho detto molte volte, quando sarebbero stati pronti a fermarsi, ci saremmo fermati.

Bene, è il 2019 e i ragazzi vogliono smettere, per celebrare l’imminente stagione finale, che sarà presentata in anteprima giovedì 10 ottobre su The CW, Padalecki e Ackles, insieme ai co-protagonisti Misha Collins e Alexander Calvert, si sono uniti ai produttori esecutivi Robert Singer, Andrew Dabb, Eugenie Ross-Leming e Brad Buckner ai Television Critics Association per vedere in anteprima il lungo capitolo del lungo viaggio dei Winchester, che è durato più a lungo della visione originale di cinque anni del creatore della serie Eric Kripke, qualcosa che Ackles ha effettivamente sottolineato durante il panel:

Siamo andati ben oltre. Il mondo è durato molto più a lungo di quanto inizialmente previsto. Sono molto grato per il fatto che ci abbia tenuti tutti insieme e impiegati con profitto per 15 anni. Siamo stati in grado di raccontare questa storia ed è una storia di cui siamo tutti molto entusiasti e a cui siamo molto appassionati. Adoro questi personaggi, non sarei seduto qui se non lo facessi.

Jared Padalecki ha poi aggiunto quanto segue in merito alla capacità unica dello show di continuare anno dopo anno non è qualcosa che nessuno dà per scontato, soprattutto perché la serie è stata sulla bolla di cancellazione per i primi anni in onda:

[Jensen] ed io abbiamo avuto conversazioni per molti anni…Siamo due attori che si trovano in una situazione davvero interessante, dove all’inizio stavamo solo chiedendo un’audizione. Ora, ti stanno letteralmente dicendo, ‘Ehi, abbiamo finito quando hai finito.’ Così lui e io abbiamo avuto diverse conversazioni per molti, molti anni sulla fine dello show perché per molto tempo abbiamo pensato che lo show sarebbe potuto terminare e sul come avremmo potuto fare pace con ciò.

Entrambi gli attori hanno sottolineato separatamente che non c’erano preoccupazioni riguardo allo smarrimento dello show quando è invecchiato e hanno semplicemente detto che vogliono terminare il tutto mentre lo show è ancora sulla cresta dell’onda, come spiegato da Padalecki:

Non vuoi essere l’ultima persona alla festa, anche se è la migliore festa del pianeta. Non vuoi essere il ragazzo che cammina pensando tipo “Dove sono andati tutti? ” Lo show sta andando così forte. Sta andando così bene in questo momento. La storia è forte…Siamo una macchina così ben oliata. Dobbiamo essere quasi poetici nel dirle addio troppo presto e sento che Supernatural parli proprio di questo.

Jensen Ackles ha poi aggiunto:

Non è invecchiato. Non è per questo che stiamo entrando nell’ultima stagione. Certamente non voglio che invecchi mai, il che potrebbe essere il motivo per cui vogliamo che termini prima che si arrivi a quel punto. È una cosa molto speciale per me. Voglio che finisca in un modo che faccia giustizia a ciò che abbiamo costruito negli ultimi 14 anni e mezzo. Penso che in questo momento il piano di gioco che abbiamo stia per fare proprio questo.

Quindi, qual è esattamente quel piano di gioco? Sembra che l’unico modo in cui lo show possa eventualmente finire davvero sia con Sam e Dean morti e sepolti, questa volta per sempre ma, considerando che un certo numero di personaggi amati siano sfuggiti alla morte così tante volte che ora sul set c’è una battuta in merito al fatto che nessuno rimanga mai morto in Supernatural, come può forse essere questa la fine della serie?

Dabb ha detto che la differenza è che questa volta in realtà stanno guardando alla quindicesima stagione come ad un “vero finale”, anche prendendo in giro il fatto che le macchinazioni e tutto ciò che i ragazzi hanno usato negli anni per sopravvivere a tutti i costi alla fine spariranno:

Si troveranno ad affrontare la vita o la morte, la affrontano molto ma questa volta è vero.

Ross-Leming in merito ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Il modo in cui il finale è emerso…è stato molto organico. In un certo senso ci ha portato in questo posto…È stato un percorso veramente organico e corretto che ci ha portato a dove stiamo andando.

Sebbene nessuno rivelerebbe quali volti familiari potrebbero unirsi a Sam e Dean nel loro percorso finale, Dabb ha detto che alcuni personaggi che molti fan si aspettano di vedere probabilmente torneranno per un tour di addio ma spera che ci siano anche alcune persone che forse i fan non si aspettano. Tuttavia, sembra che un’altra apparizione di Papà Winchester (Jeffrey Dean Morgan) sia probabilmente fuori dal tavolo dopo il suo ritorno nel 300° episodio emotivo dello show, parola di Ross-Leming:

Penso che abbia avuto un’uscita abbastanza meravigliosa dall’universo durante la sua ultima apparizione e penso che sarebbe difficile superare quell’episodio in termini di continuità familiare ed emozione.

Potrebbe non essere quello che alcuni fan vogliono sentire ma, come ha notato Ackles, non saranno in grado di soddisfare tutti, in ogni caso, è orgoglioso di ciò che hanno realizzato e di ciò a cui stanno lavorando in questa stagione:

Mi sento come si sentirà la maggior parte dei fan e delle persone che sono state con noi durante questo viaggio e cioè bene, si sentirà sicuramente bene. Dovrebbe mettere molte persone in grado di sentirsi benissimo per il viaggio che hanno fatto con noi e con i fratelli Winchester. Questo è certamente quello che provo a riguardo e siamo davvero entusiasti di raccontare quella storia.

Jensen Ackles ha anche aggiunto che mentre si stanno avvicinando al finale della quindicesima stagione e ad un “vero finale”, ciò non significa ancora che Sam e Dean non possano tornare sui nostri schermi ad un certo punto lungo la linea temporale:

Questo è un lungo viaggio che non credo finirà mai. Penso che andremo via per un po’. Quanto tempo non lo so. Non sono mai pronto a chiudere le porte o bruciare ponti. Penso che sia sciocco. Sto dicendo che c’è qualcosa in corso d’opera? No. Sto dicendo che sarei aperto alla conversazione sul fare qualcosa in futuro? Che male c’è?

In ogni caso, il presidente del canale, Mark Pedowitz, ha essenzialmente ammesso che “lo spettacolo e l’essenza dello stesso sono Jared e Jensen”, senza ammettere ulteriori spin-off:

Siete pronti a dire addio ai fratelli Winchester e a Supernatural?

Supernatural

Per ulteriori informazioni, non perdete di vista la sezione “Articoli” del nostro sito.

Irene

Fonti: TV Guide & Comic Book

 

Commenti disabilitati su Supernatural: dichiarazioni in merito all’ultima stagione dello show

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.