Articoli

Supernatural: la conferma dello spin-off e altre novità dal Comic-Con


I panel e le interviste del cast di Supernatural sono quelli che più amo seguire. Jared, Jensen e Misha insieme sono davvero troppo divertenti: non riescono a rimanere seri per più di tre minuti. Anche il resto del cast è davvero fantastico, e in più di dieci anni hanno formato una bellissima famiglia. Al Comic-Con di San Diego non potevano mancare! Prima di sedersi tutti insieme per rispondere alle domande dei fan, Padalecki, Ackles e Collins hanno risposto ad alcune domande per vedere quanto bene si conoscono. Vi lascio il video del quiz perché è veramente esilarante, e loro sono degli idioti:

https://www.youtube.com/watch?v=_j68c9XBea8

Wayward Sisters: lo spin-off di Supernatural!

Iniziamo subito con una bella novità: Wayward Sisters! Si tratta dello spin-off di Supernatural, e questa volta sarà una serie tutta al femminile. Finalmente! Dopo tutti i meravigliosi personaggi femminili che hanno ucciso nel telefilm originale questo spin-off è una bella rivincita.

Una fan (che ha chiamato suo figlio Jensen, aw) ha fatto la domanda. Ha chiesto quale personaggio sarebbe stato il più interessante per creare uno spin-off, e i produttori hanno fatto i nomi delle donne più forti di SPN: Jody Mills (Kim Rhodes), Claire Novak (Kathryn Love Newton), Donna Hanscum (Briana Buckmaster) e Alex Jones (Katherine Ramdeen).

La data ufficiale della premiere non è ancora stata annunciata, ma conoscere i personaggi è già qualcosa. Inolte sappiamo che la trama punterà sull’allenamento di giovani cacciatrici. Spetterà a Jody Mills istruirle, e lo farà grazie al suo forte senso materno ed alla sua conoscenza del soprannaturale. Al suo fianco come braccio destro ci sarà Donna Hanscum, che le darà una mano a gestire le ragazze. Aiuto che sarà più che ben voluto, perché anche Claire Novak sarà presente. Il suo personaggio è davvero ribelle, ma in WS Claire sarà molto più abile e determinata a portare a termine le diverse missioni. Infine scopriremo che fine ha fatto Alex Jones, la giovane adolescente cresciuta da una famiglia di vampiri che Jodie aveva adottato.

Risultati immagini per jodie donna claire and alex

Wayward Sisters: la new entry del cast

Sembra che ci saranno anche delle new entry nel cast. Tra loro Clark Backo, che interpreterà Patience Turner, una ragazza dotata di poteri psichici. Questa abilità l’attirerà nel ciclone delle forze del Male e la collegherà a Grandma Missouri, un personaggio già conosciuto in Supernatural.

Risultati immagini per grandma missouri spn

Beh, mi sembra giusto: i Winchester hanno Castiel, mentre Jodie può contare sulla “potenza devastante” di Patience.

Risultati immagini per clark backo

Le novità dal Comic-Con

Il cast di SPN o fa le cose in grande, o non le fa proprio. Ancora prima che il panel iniziasse, tutti i fan sono impazziti perché il Comic-Con si è trasformato in un concerto dei Kansas. Ebbene sì, come introduzione è stata cantata Carry On My Wayward Son, l’inno per eccellenza della serie. E sì, non mi vergogno a dire che ho pianto solo guardando il video. Non è colpa mia! Mentre i Kansas cantavano sono state mostrate immagini di Sam e Dean nel corso delle stagioni! Come si può rimanere impassibili?

Dopo questa sorpresa, il panel è iniziato. Erano presenti, oltre ai produttore Bob Singer e Andrew Dabb, anche Rob Benedict (Chuck/Dio), Richard Speight Jr (Gabriele), Jensen Ackles (Dean), Jared Padalecki (Sam) e Misha Collins (Castiel).

Castiel tornerà in Supernatural?

Rob ha subito chiesto a Bobby se avesse sul serio ucciso Castiel, scatenando un’ondata di “NOOOO” dal pubblico in sala. Il produttore, però, dato che Misha non era ancora presente, ha risposto con ironia dicendo che ormai era diventato una “prima donna” e che era stufo di lui. Proprio in quel momento è uscito Misha, portandosi dietro una sedia e aggiungendosi ai suoi colleghi. Da quel momento, come al solito, sono partite le risate e le prese in giro ed è stato davvero bello da vedere. Comunque Bob ha confermato che sì, CASTIEL TORNERÀ ma ha anche aggiunto che sì, Misha è una prima donna. Collins, sempre riguardo alla morte del suo personaggio, ha dichiarato:

La cosa più importante riguardo alla morte di Cas non è come influenzerà Cas, ma come colpirà i ragazzi. Quando tornerà, la sua morte non lo avrà sconvolto nemmeno la metà di quanto ha sconvolto loro.

Onestamente penso di non essere pronta a vedere cosa farà Dean senza Cas.

Dove inizierà la tredicesima stagione

La tredicesima stagione sarà sicuramente emozionante, come sempre del resto. I due fratelli avranno davvero tante gatte da pelare, una di queste sarà come salvare Mary. Singer ha affermato:

Questa stagione sarà anche su come.. possono riportare indietro Mary? La mamma è viva? Dean è praticamente convinto che ormai è andata, invece Sam dice che il bambino ha aperto il portale una volta, magari lo può fare di nuovo. Forse la mamma è viva ed è possibile salvarla.

Sì però a questo punto se salvano Mary io voglio anche che riportino indietro Bobby. Okay, non è il loro Bobby ma è meglio di niente.

 

Bob al panel ha detto: “SPOILER ALERT: MOM IS NOT DEAD”, quindi quasi sicuramente rivedremo Mary Winchester.

Il mondo apocalittico

Mary si trova in un mondo apocalittico con Bobby,e parlando di questo i produttori, senza fare troppi spoiler, hanno detto che anche altri personaggi morti da tempo in Supernatural sono “meno morti” in quell’universo parallelo. Non possiamo sapere a chi si riferissero di preciso, probabilmente nemmeno loro sanno quanti personaggi hanno ucciso nel corso di tredici stagioni MA questo ci permette di volare con la fantasia. Ci sono davvero, davvero tanti attori che vorrei rivedere nello show! A cominciare da Jo, Ellen e Charlie. Sì, sono passate stagioni intere ma io la loro morte ancora non l’ho superata.

L’esperienza di Jensen e Jared in Supernatural

I J2 hanno concordato sul fatto che Supernatural è stata ed è tutt’ora un’esperienza bellissima. Sono fieri dei loro fan “badass” e accettano sia gli alti che i bassi. Jared ha detto che all’inizio, prima che il pilot andasse in onda, era un po’ difficile per lui. Viveva in una camera d’albergo, a Vancouver non aveva amici, non sapeva se avrebbe avuto lavoro per più di due mesi perché non avevano ancora confermato lo show ed era lontano dalla sua famiglia. Inoltre Twitter e gli IPhone non esistevano, quindi non aveva il tipo di supporto che ha ora. Però è davvero felice, perché grazie alla serie ha conosciuto davvero tante belle persone, tra cui sua moglie.

Misha ha aggiunto che ormai conoscono i loro personaggi così bene, sono così parte di loro che li considerano reali. Quindi quando Jensen ha raccontato loro il suo sogno in cui Dean perdeva Sam, a tutti si è spezzato un po’ il cuore. CHE FAMIGLIA, RAGAZZI!

Risultati immagini per dean and sam hugging gif

Anche il cast e i produttori hanno una bellissima relazione. Bob Singer, infatti, ha raccontato che una volta Jensen e Jared sono andati da lui appena prima di iniziare a girare, dicendogli che secondo loro le frasi scritte per Dean erano perfette per Sam e viceversa. Le hanno provate davanti a lui, e questo l’ha convinto che avessero ragione, quindi all’ultimo minuto hanno cambiato le parti.

Le domande dei fan

I fan in sala hanno fatto davvero delle domande interessanti. Una ragazza, ad esempio, ha chiesto di che paura sarebbero morti se si fossero trovati nell’episodio “Yellow fever”. Jared ha detto orsi, Andrew una malattia cardiaca e poi ha risposto Misha, che, scherzando, ha detto che morirebbe se fosse su un palco davanti a centinaia di persone e i suoi amici lo prendessero in giro. Bob allora ha scambiato sedia con la sua, scatenando un coro di “awww” dall’audience. Jensen, comunque, ha detto che anni fa lo avrebbe ucciso parlare davanti a così tante persone.

Qui vi lascio il video del panel, se volete ridere un po’ guardatelo!

Vi prego, anche se non avete tempo guardate dal minuto 07:00 a 07:45. Vedrete Jared ricreare il momento in cui una fan inconsapevole di avere Misha Collins dietro di lei, si è girata per chiedere di farle una foto. Penso di aver riguardato la sua imitazione circa una trentina di volte, è troppo idiota.

L’intervista con EW

Neanche un minuto da quando l’intervista è iniziata, e questi tre già ridono e scherzano. La fangirl che è in me ha esultato quando Jensen ha detto: “Ogni eroe ha bisogno di un Sam”, e ha nominato Sam&Frodo de Il Signore degli Anelli e Sam&John Snow di Game Of Thrones. A parte questo, la prima domanda riguardava ovviamente la MORTE. Che strano, vero? Dean è deceduto solo 118 volte, che volete che sia. Questa volta, però, la morte in questione è quella di Castiel, ucciso da Lucifero nell’ultima puntata della dodicesima stagione. A questo proposito Misha Collins ha dichiarato:

Sembra che Cas tornerà, lentamente. Un effetto collaterale della morte è che è molto morto. Più morto del solito. La maggior parte di lui tornerà, le parti più importanti torneranno.

Non ho idea di cosa volesse dire, ma facciamo finta di aver capito. L’intervistatrice, poi, ha chiesto ai J2 quale sia la priorità di Dean e Sam al momento. In effetti Cas è morto, Mary è intrappolata in un universo parallelo e il figlio di Lucifero (CHE SI CHIAMA JACK!?!?) è nato. Secondo Jensen la priorità è uccidere il bambino, che non è proprio un bambino. Jared ha detto che Sam, invece, è più ottimista e quindi vuole aspettare e vedere se Jack può essere buono. Questo porterà i due fratelli a litigare, e riporterà a galla delle questioni in sospeso. Sam, infatti, era destinato a fare cose terribili per via del suo sangue, si sente in qualche modo legato a Jack e non vuole che Dean lo chiami “mostro”.

Padalecki ha poi parlato di Crowley, dicendo che “il modo più sicuro per tornare in Supernatural è morire”. E per fortuna! Non riesco ad immaginare la serie senza il re dell’Inferno che chiama Sam “moose”.

L’episodio Scooby Doo

Un’altra cosa di cui hanno parlato è l’episodio Scooby Doo. Hanno confermato ancora una volta che è tutto vero: l’episodio sarà animato e i personaggi di Dean e Sam appariranno al fianco di Scooby, Shaggy, Fred e il resto della Scooby Gang. Hanno anche già registrato le voci! Erano tutti entusiasti della notizia, soprattutto perché sono cresciuti guardando quel cartone. Sono fieri della TheCW, che sta diventando famosa anche per questi episodi speciali e per i crossover. Jensen ha nominato l’universo degli eroi con Arrow, The Flash, Supergirl e Legends Of Tomorrow e ha detto che si è parlato spesso di crossover in SPN. È davvero felice che la serie scelta sia proprio Scooby Doo!

Vi lascio il video dell’intervista, non appena avete 10 minuti liberi guardatela e godetevi le risate di quei tre!

Anche per Supernatural è tutto. Sul blog troverete altre novità riguardo ai telefilm presenti al Comic-Con, non perdetevele!

SPN tornerà il 12 Ottobre, non vedo l’ora!

https://twitter.com/cw_spn/status/889190902706577408

Martina

 

 

Commenti disabilitati su Supernatural: la conferma dello spin-off e altre novità dal Comic-Con