Recensioni,  Senza categoria,  The Flash

The Flash – Recensione 5×11

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di The Flash! Nonostante la stanchezza non posso rimandare ulteriormente questa recensione, in parte perché ormai prima che riesca a vedere un episodio in streaming a momenti esce il successivo e poi, ovviamente, questo “Seeing Red” è stato qualcosa di fantastico.
Chiedo scusa in anticipo qualora io non riesca a fermarmi dal parlare della perfezione di Caitlin Snow / Killer Frost, oggi è stata proprio VITA.

Iniziamo parlando dell’assenza di mio marito, si me la sono legata al dito, diciamo però che ho perdonato perché l’episodio, come tutta la stagione, è stato davvero fantastico, anche se ad un certo punto Ralph voleva richiamare Cisco ma Barry glielo ha impedito …

Scherzi a parte, oggi siamo tornati a parlare di Cicada che, non me ne vogliate, tollero sempre meno, poi oggi mi ha quasi ucciso Nora quindi con me proprio ha chiuso prima di iniziare.
Ora vorrei condividere con voi il mio dolore nel vedere Nora allettata che dice di non riuscire a sentire le gambe. DEVASTANTE.
Infatti quando Barry lo stava per uccidere io ero li tutta trepidante quasi ad urlare:

FALLO! FALLO! FALLO!

Ma alla fine la differenza tra i nostri eroi e Cicada è proprio questa, ed anche se penso che l’abbraccio padre/figlia potesse aspettare un nanosecondo, giusto il tempo di rinchiudere Cicada all’interno delle celle agli Star Lab, alla fine sono abbastanza contenta di come si è svolto tutto l’episodio.

Comunque, nell’episodio Cicada se l’è presa con tutti gli ex detenuti metaumani e i nostri, insieme a Cecile, hanno dato il massimo per proteggerli.
Dopo un inizio terribile tra me e Norvock, oggi l’uomo con l’occhio di serpente mi ha fatto emozionare.
Da odioso vigliacco codardo a eroe che mette gli altri prima di se stesso, insomma un bel cambiamento per l’ex scagnozzo di Blacksmith, no?
Anche il nostro Ralph, dopo un episodio di essenza, è tornato in grande stile con la sua solita leggerezza e le inaspettate pillole di saggezza che rendono il suo personaggio uno dei migliori che la serie abbia mai avuto.

KILLER FROST

Quando pensavamo che Caitlin Snow fosse l’emblema della perfezione, ecco che ci viene presentata Killer Frost che è qualcosa di letteralmente inspiegabile.
Insomma siamo partiti con le due che litigavano perché Caitlin voleva aiutare Cisco con la cura ai meta-umani e abbiamo finito con un regalo, con tanto di fiocco bianco e azzurro su una lavagna.
Qui sorge spontanea una domanda:

E lei dovrebbe essere la donna di ghiaccio?

E poi ragazzi parliamone, nello scontro Cicada VS Killer Frost la nostra donna sembrava molto più temibile di Flash con tanto di supervelocità… che dire #GIRLPOWER!

Prima di abbandonarvi per una settimana, che non è una settimana perché si spera che questa volta l’episodio esca prima, parliamo di un’altro “pezzo da novanta” :

SHERLOQUE

UN GENIO. Il mio preferito rimarrà sempre Wells di Terra-2  ma l’intelligenza di Sherloque mi sconvolge sempre di più.
Capire che il quaderno di Nora fosse scritto in due modi diversi è stato brillante e poi il suo modo passivo aggressivo di interrogare le persone mi fa letteralmente morire.
Quasi quasi oggi stavo per scrivere che Iris insieme a Nora mi aveva toccata ma poi purtroppo sono tornata con i piedi per terra quando ha iniziato a dire cosa fare a Sheeloque, e no questo non è proprio concepibile.

Insomma ragazzi, non mi resta che ringraziare le mie special guest di oggi, Tina Cipollari e la Zia Mara, e darvi appuntamento al più presto possibile.

-Sara

 

Commenti disabilitati su The Flash – Recensione 5×11

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!