Recensioni,  Telefilm,  The Flash

The Flash – Recensione 5×22

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di The Flash!
Oggi andremo a parlare di un episodio molto particolare e non solo perché siamo purtroppo giunti al season finale, ma perché ho veramente molto da dire su questo “Legacy”.
Siete pronti ad iniziare?
Bene, allora…

COMINCIAMO!

Nell’incipit mi sono tenuta calma, ma adesso cambiamo completamente registro e iniziamo là dove fa più male: the one and only, Cisco Ramon.
Sappiamo ormai da mesi che Carlos Valdes, l’attore che ha interpretato per 5 lunghi anni Cisco Ramon, sta prendendo le distanze dal piccolo schermo. Il suo desiderio, attualmente, è quello di dedicarsi al teatro e noi, OVVIAMENTE, gli auguriamo il meglio, ma io vorrei sapere esattamente a cosa stavano pensando gli sceneggiatori quando hanno scritto questo finale per lui.
Che i produttori facessero da Christian Grey e mi illuminassero!
Cisco Ramon è stato FONDAMENTALE nel team Flash, la sua amicizia con Caitlin e con Barry ci hanno da sempre fatto emozionare, tanto che esiste un Original Team Flash, allego gif:

In quale era zoologica Cisco se ne va e non saluta il team che per lui è stata come una famiglia?
Quello che hanno passato insieme questi 3 ragazzi, in quest’episodio è passato come l’acqua sotto i ponti e per me è semplicemente IMPERDONABILE.
Non si salutano perché sanno che si rivedranno, la loro amicizia non finisce qui, potrete obiettare voi, ma a quei “cretini” che guardano da casa, un ultimo saluto glielo vogliamo regalare?
Semplicemente NO, meglio la scene con Kamilla, conosciuta da neanche una stagione. NON CAPISCO.

L’uscita di scena di Cisco mi ha logorato l’anima, ho sempre parlato del suo personaggio come mio marito, il mio unico grande amore, dunque non credo che servano altre parole per descrivervi il mio stato d’animo in questo momento, anche e sopratutto per come quest’addio è stato gestito.
Se sapete quanto amo Cisco, sapete anche quanto io idolatri l’amicizia con Caitlin, quindi il discorso che sto per fare va assolutamente contro le mie volontà.
Grazie per la loro ultima scena insieme, tristissima tra l’altro perché neanche un abbraccio si sono dati, ma una scena insieme a Caitlin e Barry?
No ragazzi, parliamo del fatto che non ci sia stato neanche un ”ciao” tra Cisco a Barry, cioè… rendiamoci conto.

Chiuso questo sproloquio doveroso, perché Cisco per me è stato forse uno dei primissimi personaggi a farmi innamorare così profondamente, arriviamo a parlare di CICADA.
Una stagione intera basata su di lui e su come sia sempre stato il nemico che il team non ha mai potuto catturare, e a metà dell’episodio Cicada era sconfitta.
Insomma, mi aspettavo di più anzi, PRETENDEVO di più!
A metà episodio però subentra l’unica gioia, ovvero Reverse Flash.
La felicità che mi ha provocato rivederlo è stata inimmaginabile, la sua mente mi affascina come quella di pochi altri personaggi e riesco anche a perdonargli di aver fatto scomparire la mia bimba Nora!
L’unica cosa che ho da ridire sulla sua storyline è che la guardia che lo ha torturato per 15 anni, beh, io non so se lo avrei salvato.

Giungiamo a conclusione di quest’ultima recensione parlando della famiglia West-Allen, santa pazienza aiutami tu.
Barry Allen perde sua figlia Nora in un modo allucinante, imbrogliata dal suo acerrimo nemico che di guai in passato gliene ha creati una marea, visto sopratutto che gli ha ucciso la madre e ha fatto ricadere la colpa sul padre. Ora, io vi ricordo che Savitar era diventato così perché aveva perso la sua amatissima Iris.
Bene, Barry perde Iris e diventa Savitar, perde LA FIGLIA e gli parte lo sti ca…voli?
Non si può fare!
Però ragazzi, attenzione!
LUI È ORGOGLIOSO.
Senza dubbio lo è, oggi Nora ha agito benissimo ed è stata bravissima e bellissima, ma l’hai pur sempre vista disintegrarsi in tanti piccoli pezzettini, perché non ti fai pure tu questo problema, caro il mio Flash?
Comunque sto iniziando a parlare con i personaggi, credo di avere un problema…

Rimanendo sulla scomparsa di Nora, ci tenevo a specificare che la scena con Iris che quasi prega Barry di costringere Nora ad attraversare la speed-force è stata bellissima.
Tutti e tre gli attori sono stati emozionanti e bravissimi, mi è arrivato il loro terrore e il loro dolore.

Bene ragazzi, anche per questa stagione è tutto. Purtroppo in questa recensione sono stata un po’ distruttiva e ho parlato per lo più male della serie, ma come sapete è perché  mi aspetto sempre il massimo.
Teniamoci stretti le gioie che ci sono arrivate, tra cui la nuova tuta di Killer Frost made in Cisco, e noi come sempre torniamo insieme al nostro supereroe!

-Sara

Commenti disabilitati su The Flash – Recensione 5×22

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!