Articoli

The Rook: in arrivo la nuova serie tv fantasy dell’autrice di Twilight

L’autrice della saga di Twilight, Stephenie Meyer, si è cimentata in una serie tv thriller/fantasy ambientata a Londra ed in arrivo nel 2018, ma vediamo di cosa si tratta!

Meyer autrice della serie

Ed ecco che dopo vari anni di silenzio, Stephenie Meyer è pronta a fare il suo grande ritorno come autrice, insieme a Stephen Garrett, di una serie tv thriller di spionaggio a tinte soprannaturali, intitolata The Rook!

I network via cavo Starz, Lionsgate e Liberty Media si sono uniti per riuscire a realizzare questo grandissimo progetto, nonche riadattamento dell’omonimo romanzo di Daniel O’Malley, che potrà essere portato in televisione grazie a Sam Holcroft e Al Murriel.

The Rook andrà in onda nel 2018 sul canale Starz negli Stati Uniti e sulle piattaforme Liberty Media in Europa, mentre la distribuzione è affidata a Lionsgate.

Ecco la trama!

The Rook racconta la storia di una giovane donna che si risveglia in un parco di Londra con una totale amnesia e attorniata da cadaveri, tutti con indosso guanti di latex. Inseguita da oscuri nemici paranormali e impegnata a scoprire le proprie abilità fuori dalla norma, la protagonista dovrà lottare per scoprire il suo passato e ritornare alla sua posizione di capo dei servizi più segreti soprannaturali della Gran Bretagna, prima che i traditori che le hanno rubato la memoria possano concludere ciò che hanno iniziato.

In moltissimi si sono chiesti se la scelta del nome della serie “Rook“, fosse un riferimento a Twilight, dal momento che in inglese la parola vuol dire Torre, inteso come la pedina delle scacchiere. E tutti i fans della saga sanno bene cosa vogliono dire le figure di scacchi, e ci sono molto legati, quindi questa scelta del nome sembra proprio fatta per omaggiare la saga!

 

Di più sul libro

Uscito per la prima volta nel 2012, The Rook è il primo libro dell’autore australiano Daniel O’Malley. Il libro racconta la storia di Myfanwy Thomas, a capo di un’organizzazione governativa clandestina che si occupa di proteggere il Regno Unito dalle minacce di tipo soprannaturale.

Un’amnesia magica la metterà fuori gioco e porterà Myfanwy a smascherare l’identità del traditore all’interno dell’organizzazione chiamata The Checquy (“a scacchiera” in inglese) mentre sarà costretta a tenere segreta la sua amnesia. Il titolo del libro “The Rook” è un riferimento al grado di Myfanwy all’interno dell’agenzia segreta.

Che dire, promette davvero bene!

 

-Miriana

Commenti disabilitati su The Rook: in arrivo la nuova serie tv fantasy dell’autrice di Twilight

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.