The Vampire Diaries – Recensione 7×01
Ed eccomi a scrivere la recensione a cui tengo più di tutte: quella di The Vampire Diaries.
The Vampire Diaries è il mio grande amore ed era SENZA DUBBIO, il ritorno che aspettavo con maggior trepidazione -chi ha avuto la “fortuna” di interagire con me oggi, sa esattamente cosa intendo!-. A me ne basta solo una:
Ora la smetto di fare la romanticona e di urlare il mio amore per questa serie al mondo e comincio col parlare dell’episodio. Ma prima… Mi mancate tantissimo!! :'(
Ok, ora sono ufficialmente pronta per cominciare!
“Day One Of Twenty-Two Thousand, Give or Take”, si è aperto con una scena ambientata tre anni nel futuro. Ora, solo a me è preso un colpo? Per un attimo, ho pensato che sarebbero andati direttamente avanti, senza mostrarci nulla di ciò che era successo dall’addio ad Elena… E NON L’AVREI ACCETTATO!
Per fortuna sono stati bravi e ci hanno riportato ad “oggi”, mostrandoci cosa sta succedendo a Mystic Falls da quando non c’è più Elena Gilbert a portare sfiga.
Una cosa che ho apprezzato molto, è stato il ritorno dei diari.
In un telefilm che si chiama “Il diario del vampiro”, la totale assenza dei diari, per quanto irrilevante agli occhi degli spettatori, era comunque una mancanza. Persino gli Eretici ora, tengono dei diari:
Gli Eretici, quelli che si suppone saranno i “Big Bad” della settima stagione.
Da ciò che ho potuto vedere in questa premiere, ci troviamo di fronte a degli Originali 2.0: cattivi e sanguinari, ma molto legati alla famiglia -anche se non a quella di sangue, eh Lily?-.
Devo dire che però, a differenza della famiglia Mikaelson, non mi stanno particolarmente simpatici. Mi piacciono e ammetto di aver lanciato un grido di gioia nel momento in cui hanno “sfracellato” la testa del tizio contro la macchina -è un telefilm sui vampiri, dateci il sangue!-, ma comunque non mi stanno simpatici.
In ogni caso, è presto per esprimere un vero giudizio, magari nei prossimi episodi cambierò idea!
Ma trasferiamoci ad Amsterdam…
Qui il Dalaric si da al Bourbon e Damon non perde occasione per ricordare a Bonnie di essere lì, al posto di Elena.
Povera Bonnie… passano le stagioni, passano gli anni, ma sempre mai na gioia rimane.
PORACCIA!
Devo dire che il suo personaggio non mi è sempre stato simpatico… nella prima stagione -e anche un pochino nella seconda- non la sopportavo ma, con il passare degli anni, ho imparato ad apprezzarla e un po’ come ha fatto Damon, ho imparato a volerle bene. Infondo, si è sempre sacrificata per tutto e tutti e non è giusto che la facciano sentire in colpa per aver pensato anche un pochino a se stessa, per una volta!
Per questo, sono stata molto contenta del discorso che le ha fatto Damon verso fine puntata, discorso che ci ha fatto capire che, il percorso fatto nel 1994 non è stato vano, come poteva sembrare. E’ giusto che ogni tanto qualcuno le ricordi che anche lei è importante e che conta qualcosa. TEAM BONNIE ♡
Parlando di altri migliori amici: il Dalaric.
Mi sono piaciute molto le scene tra loro due anche se, abbiamo visto che Alaric nasconde qualcosa.
Vuole riportare in vita sua moglie… ma come? E poi, cos’è quella specie di Runa? Che sia un’altra “pietra di luna”?
Ho adorato comunque i momenti da finto ubriaco, anche se non capisco per quale motivo non abbia voluto condividere con Damon questo segreto. Cosa ci sarà sotto?
Comunque, ho finalmente capito come fanno a bere tutto quel Bourbon!
Ora, io a forza di vedere questi che si scolavano litri e litri di Bourbon mi sono fatta prendere dalla curiosità e l’ho provato insieme alle mie amiche, ma…Comunque, mentre metà della Scooby Gang si ubriaca ad Amsterdam, l’altra metà fa casino a Mystic Falls. Ora io mi chiedo, come vi è venuto in mente di cedere la città agli eretici?!
Abbiamo visto che non sono poi così difficili da uccidere… perchè non provarci?!
Ora voi direte “Ma ci hanno provato!” ed ecco come vi rispondo io: E a proposito di Matt Donovan -che inizio a non sopportare più, sinceramente! Prendetevelo e ridatemi Tyler!- ora io dico: Julie cara, abbiamo capito che non lo ucciderai mai però a sto punto cambiagli il nome in Highlander! Tornando ai suoi fallimenti… per fortuna c’è Damon a sistemare la situazione. Ho apprezzato molto l’alleanza tra lui e Bonnie e spero che possano continuare su questa via anche nei prossimi episodi, sono una bella squadra!
E c’è un’altra “squadra” presente in questo episodio di cui devo assolutamente parlare: lo Steroline.
Ora, so che la maggior parte di voi non vuole vederli insieme -cacchio, shippo sempre le coppie che non shippa nessuno a quanto pare!-, ma da Forwood convinta, a me piacciono.
Non è una relazione campata in aria, ci stanno dando indizi al riguardo sin dalla prima stagione e sarà, che io li shippo ormai dalla lontana 2×01: Quindi, con la consapevolezza di andare controcorrente: a me piacciono. E tanto.
Si meritano entrambi di essere felici e, non sarà il Delena, ma sono sicura che sarà una bellissima storia d’amore -anche se mi fa strano vederli mentre si baciano!-.
Ora Caroline, io ti voglio bene e sono contenta che sei felice e lo vuoi raccontare alla tua migliore amica ma… SEI STAGIONI DI DISASTRI NON TI HANNO INSEGNATO NIENTE?
NON SI SCRIVONO STE COSE, PORTA SFIGA! E infatti…
Io questo non lo accetto. Non dopo la sesta stagione.
Devo dire che nel complesso l’episodio mi è piaciuto MOLTISSIMO. Non sapevo cosa aspettarmi dall’assenza di Elena e nonostante il mio immenso amore per questo show, non mi ero fatta alcun tipo di aspettativa ma, mi ha comunque sorpresa. Sono stata entusiasta di questa premiere e spero che anche i prossimi 21 episodi siano dello stesso livello!
C’è solo una cosa che non mi è piaciuta di tutto l’episodio e non posso concludere, senza farlo presente:
Con questo vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana con la recensione del secondo episodio di questa stagione “Never let me go”, preparate i fazzoletti!
Nell’attesa vi chiedo: Secondo voi, chi è che vuole uccidere Stefan negli ultimi minuti dell’episodio? Forse Lily ma… che sia davvero così scontato?
Veronica.