Recensioni,  Telefilm,  The Vampire Diaries

The Vampire Diaries – Recensione 7×16

Ciao ragazzi, dopo una pausa che mi è sembrata interminabile, eccomi finalmente a commentare un nuovo episodio di The Vampire Diaries: “Days of Future Past“.
Non so voi, ma io la prima cosa a cui ho pensato quando ho letto il titolo è stata questa: E ovviamente, questo: 

Tornando a noi comunque, non so davvero da dove cominciare per parlare di questo episodio: NON CI HO CAPITO NIENTE. E a me non succede MAI, non con The Vampire Diaries almeno. A quanto pare però non sono l’unica infatti, sembra che nessuno abbia capito molto di questa 7×16; se siete tra i pochi eletti ad averci capito qualcosa vi prego di illuminarmi lasciando un commento qui sotto!
In ogni caso, a fine recensione credo che andrò a riguardare l’episodio, sperando che serva a mettere insieme i pezzi.

Dopo la fine dello scorso episodio, lo show si svolge completamente “3 anni nel futuro” -che ovviamente, ora non è più futuro ma presente… e già qui, mi sto confondendo da sola-, regalandoci piccoli momenti provenienti dal passato che, con questo salto temporale, non abbiamo potuto vedere.
Non che mi sia dispiaciuto, insomma Stefan e Valerie non sono certamente la mia coppia preferita; da fan Steroline, avrei preferito che ci fosse la nostra bellissima bionda al suo fianco sotto la costellazione di Cassiopea.
Grazie a Damon che come sempre sembra essere il più sveglio di tutti, scopriamo che Valerie ha  un po’ manipolato la situazione per far si che le cose andassero così: la cicatrice infatti poteva essere “teletrasportata” su qualcun altro ma questo qualcun altro a quanto pare doveva essere un consanguineo.
Ora, potrei star per dire una stupidaggine enorme dato che ci ho capito ben poco ma, se l’incantesimo è quasi lo stesso di quello usato per trasportare i gemelli di Alaric da Jo a Caroline, perchè ora c’è bisogno di un consanguineo? Insomma, non mi risulta che Caroline fosse imparentata con Jo…
Ma ripeto ragazzi, ho capito ben poco, quindi non prendete le mie parole come oro colato!
Un’altra cosa che non ho capito è perchè fosse così “dovuto” se così vogliamo dire, da parte di Damon, farsi carico della cicatrice di suo fratello.
Ora, nel momento in cui l’ha proposto a Stefan, nonostante in un primo momento quest’ultimo sembrava aver acconsentito, è poi scappato per non far sì che suo fratello si sacrificasse per lui… e poco dopo lui e Valerie si sono “arrabbiati” perchè Damon, nel momento in cui si è reso conto che sacrificarsi significava non rivedere mai più la sua Elena, si è tirato indietro. (CHE CONFUSIONE!)
Ok che è colpa sua se Stefan ha la cicatrice e l’idea del trasferimento è stata anch’essa la sua, ma non mi è piaciuta granchè tutta questa voglia di Stefan di sbolognare a Damon il suo destino… mi è sembrato poco coerente con il suo personaggio.

Molto bella invece la scena in cui Rayna racconta di quando e perchè Stefan è andato a svegliare Damon che dimostra, ancora una volta e in un episodio in cui questo aspetto è venuto a mancare, tutto l’amore che lega i fratelli Salvatore.
A proposito di Rayna, ho trovato molto interessante la storia del “sono collegata a te, sento il tuo dolore e non posso fare altrimenti che ucciderti anche se quasi non vorrei” ma mi è sembrato poco realistico che perdesse tempo in chiacchiere con Stefan invece di pugnalarlo. Sbaglio?
Alla fine comunque, nonostante Damon abbia ceduto e abbia deciso di mettere da parte i suoi desideri di rivedere Elena per salvare suo fratello, Stefan è stato pugnalato ed io qui dico: Stefan è proprio mai una gioia in questa stagione!

Piccola parentesi su Damon: solo io sono rimasta delusa dal fatto che non sia stato il sangue di Klaus a salvarlo? Mi vedevo già il nostro Ibrido Originale a Dallas… e invece.

Nel frattempo, scopriamo anche un po’ di cose sugli altri personaggi:

  • Matt odia Stefan perchè a quanto pare, quest’ultimo gli ha ucciso la ragazza. Lo odia a tal punto da aver liberato Rayna solamente a costo che questa uccidesse il minore dei Salvatore.
    (Potrei usare questa Gif per commentare TUTTO l’episodio.)
    E qui vorrei fare un appunto sul nome della ragazza di Matt: PENNY ARES.
    Insomma un nome, una garanzia.
  • Passano gli anni, cambiano le cose ma l’unica missione di Matt ed Enzo è darsi fastidio e minacciarsi.
  • E a proposito di Enzo che è ancora un mistero per me… dopo tre stagioni abbiamo finalmente scoperto che HA UN COGNOME gente, Enzo ha un cognome! Penso sia stato il momento più entusiasmante di tutto l’episodio! 16
  • Nora e Mary Louise.
    Le ho lasciate per ultime perchè… beh, perchè sono state la cosa più bella dell’intero episodio.
    Nonostante scippassi Nora con Bonnie, queste due mi sono sempre piaciute, non tanto come personaggi singoli, quanto come coppia.
    Anche in questo episodio hanno dimostrato di amarsi moltissimo, soprattutto nella scena finale in cui Mary Lou si è offerta di sacrificarsi per la donna che amava e nella risposta di questa, all’idea di vivere senza quella che è stata la sua compagnia per centinaia di anni: 17Ho trovato estremamente romantica la loro scelta di voler morire insieme ed è stato sicuramente il momento che ho preferito dell’intero episodio. Certo, mi mancheranno tantissimo e una parte di me spera che siano riuscite a salvarsi in qualche strano modo o che possano tornare in futuro insomma, siamo in The Vampire Diaries! Ma sono felice che la loro storyline si sia conclusa così, se proprio volevano eliminarle, questo è stato il modo migliore per farlo.
    Anche se vorrei capire perchè l’Armeria le ha tenute prigioniere per tre anni!

Con il sacrificio di Nora e Mary Louise però, è andata distrutta anche l’arma di Rayna che sarebbe una cosa estremamente positiva se non fosse che ora l’anima di Stefan è intrappolata lì o meglio era, dato che la pietra della Fenice è esplosa insieme alla nostra coppia di eretiche preferita.
Cosa significherà per il nostro Salvatore? Per un attimo ho pensato che esplodendo, l’anima si sarebbe ricongiunta al corpo ma a quanto pare mi sbagliavo… quindi, dov’è finito Stefan? E come faranno a ritrovarlo e riportarlo in vita?
In tutto ciò comunque, io dico solo una cosa: SMETTETELA DI FAR MORIRE STEFAN! BASTA!!

Beh, nonostante la mia grande confusione per questo episodio, sono giunta alla fine della recensione: sono molto fiera di me!
Ora penso che andrò a rivedere l’episodio sperando di fare il punto della situazione in attesa della prossima settimana, sperando che la Plec beva meno Bourbon e ci regali un episodio meno confuso e magari, con qualche gioia!
Voi cosa ne pensate? Siete confusi quanto me?
Fatemelo sapere lasciando un commento!
In attesa di sentire la vostra vi do appuntamento alla prossima settimana con una nuova recensione e vi ricordo che se volete, potete trovare i nostri articoli anche qui!

Veronica.

Commenti disabilitati su The Vampire Diaries – Recensione 7×16

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.