Recensioni,  Telefilm,  The Vampire Diaries

The Vampire Diaries – Recensione 7×17

Lo so, è un orario insolito per far uscire la recensione e generalmente a quest’ora è già uscita da un pezzo ma la mia vita da adulta di tanto in tanto prende il sopravvento su quella da Telefilm additect e per di più, questi ultimi episodi di The Vampire Diaries non mi stanno entusiasmando particolarmente e non ho quella voglia irrefrenabile di vedere l’episodio. Chi mi conosce sa che tutto questo è MOOOOLTO strano, dato che la mia priorità il Venerdì è vedere TVD… spero che le cose possano tornare come prima, negli ultimi episodi che ci restano fino al season finale.

Lamentele a parte, cominciamo a parlare di “I Went to the Woods” episodio che conferma la mia teoria che non ci troviamo più in The Vampire Diaries ma nel suo spin-off: 334199

Innanzitutto, kudos a Paul Wesley che in questo episodio ha dimostrato ancora una volta la sua bravura riuscendo ad interpretare due personaggi distinti: uno, se stesso nel corpo di un altro e l’altro, un estraneo nel corpo di se stesso. Bravura a parte però, inizio seriamente a pensare che Paul abbia fatto qualcosa di male a Julie ultimamente, altrimenti non mi spiego davvero come mai il nostro minore dei Salvatore non abbia un momento di gioia.

Cooomunque… all’inizio di questo episodio, dopo qualche minuto di confusione che ci ha fatto temere di essere incappati in un altro episodio come quello della settimana scorsa, che non ci aveva fatto capire nulla, scopriamo che fine hanno fatto le anime dei vampiri intrappolate nella pietra, ora che questa è andata distrutta: si sono liberate e hanno trovato asilo nel primo “corpo morto” che hanno trovato, dato che praticamente tutti i loro sono stati bruciati. Tranne quello di Stefan. E ti pare che questo poveraccio poteva ricongiungersi al suo corpo senza troppi problemi? Sia mai.
Nel suo corpo finisce una specie di serial killer delle confraternite, Red Devil 2.0, mentre lui è intrappolato nel corpo di un drogato, in astinenza, ricercato dalla polizia e gli restano circa 36 ore di vita. Devo forse aggiungere qualcosa? Non credo.

Per fortuna però, la nostra scooby gang ogni tanto si ricorda di collaborare e con un discutibile lavoro di squadra, riesce a trovare Stefan. Qui, tralasciando il fatto che Damon si sia fatto scappare il finto Stefan, che abbia guidato a “passo d’uomo” nonostante sia un vampiro velocissimo e suo fratello avesse i minuti contati, mi sono piaciute molto le scene Defan che, quando non vengono stravolte completamente, restano una delle cose che continuo ad amare profondamente di questo show.
Il fatto che, nonostante la rabbia di Stefan nei confronti di suo fratello, il suo viso sia il primo che vede quando inizia ad avere le allucinazioni è davvero significativo per non parlare del discorso su quando giocavano a nascondino da bambini. Una stretta al cuore che è riuscita a risollevare per un pochino, l’andamento di questo episodio. 39

Stefan a parte, gli altri protagonisti incontrastati di questo episodio sono stati Alaric e Valerie, un’alleanza alquanto bizzarra in cui i due si trovano a condividere più cose del previsto: l’amore per due persone che chiaramente amano qualcun altro.
Non so voi ma io sono rimasta un po’ shockata alla scoperta che Alaric si sia innamorato di Caroline. Voglio dire, sapevamo che si sarebbero sposati e come ha detto lui, Caroline lo fa per le bambine e sinceramente, credevo fosse lo stesso per lui… e invece no.
Mi chiedo se con tutti questi salti temporali e problemi vari, riusciremo a vedere il matrimonio di Caroline e Alaric entro la fine della stagione; non perchè voglia vederli sposati (mi farà stranissimo anche solo vederli darsi un bacio) ma perchè sono curiosissima di sapere come la nostra Vampire Blondie organizzerà la cosa! Certo, spero ancora che non si sposino… ma sono curiosa comunque!
A proposito di Caroline, spero di rivederla presto! Sapevo che ci sarebbero stati un gruppo di episodi senza di lei ma la sua assenza è profonda all’interno dello show e non vedo l’ora che torni a colmare questo vuoto. Insieme a lei sembra essere inspiegabilmente svanita anche Bonnie, ma dalle still sembra che tornerà nel prossimo episodio.

Abbiamo poi Rayna e Matt. Non so, ma questi due potrebbero finire insieme ad un certo punto.
40Matt Donovan è l’unica persona di cui ti fidi? Seriously?
Vabbè che mi sembra di aver capito che non si può prendere troppo sul serio quello che dice Rayna, insomma: 41

E Stefan…42

E Stefan…

Rayna comunque continua a non piacermi molto; mi sembra che abbiano sfruttato male tutta questa storia della cacciatrice così come quella degli eretici, gridata al vento come una grande minaccia per poi essere completamente spazzata via in mezza stagione. Okay…

Insomma, io amo profondamente questo show ma in questi ultimi due episodi non è riuscito ad emozionarmi come fa ormai da 7 anni a questa parte e penso che si intuisca anche dalla recensione un po’ striminzita che è venuta fuori da questo episodio.
Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con me oppure questi ultimi episodi vi sono piaciuti?
Fatemelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook!
In attesa di leggere i vostri pensieri, vi ricordo che potete leggere le mie recensioni anche cliccando qui.

Alla prossima settimana!

Veronica.

Commenti disabilitati su The Vampire Diaries – Recensione 7×17

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.