Recensioni,  Telefilm,  This Is Us

This Is Us – Recensione 6×15

Ciao a tutti ragazzi, oggi siamo qui per parlare della 6×15 di This Is Us, uno degli ultimi episodi di questa fantastica serie! Purtroppo, sto scrivendo quella che è a tutti gli effetti la mia penultima recensione. Non voglio credere che tra poche settimane starò vedendo il series finale. Ora, però, bando alle ciance e iniziamo a parlare di Miguel, un episodio che, contrariamente ad ogni previsione, mi è piaciuto tantissimo.

This is us 6x15

This Is Us – Recensione 6×15

Miguel mi ha letteralmente rapita. Sì, è stato un episodio con poche parole, pochi dialoghi. Forse sono mancati i discorsi strappacuore dei Pearson, ma solo perché sono stati sostituiti da una serie di piccoli gesti che giorno dopo giorno riempiono il cuore delle persone. Miguel non porta il cognome dei Pearson, ma fino all’ultimo giorno in cui ha potuto prendersi cura di Rebecca, semplicemente lo ha fatto.

Farlo era chiaramente un piacere e non gli è mai pesato nulla, nonostante non fosse affatto facile. Inoltre, l’età avanzata con annessa malattia di Miguel ha reso tutto ancora più difficile. Questo personaggio ho imparato a capirlo ed apprezzarlo davvero solo pochi episodi fa, ma che dire, meglio tardi che mai?

Non riesco a dirvi che ho apprezzato Miguel e Rebecca come coppia, anzi tutto il contrario. Ma non posso negare che tra di loro ci sia stato un sentimento vero e se prima pensavo che il migliore amico di Jack fosse un rimpiazzo, adesso mi devo proprio ricredere. Non mi piacciono, non mi piaceranno MAI, ma almeno è un mio personale parere e la serie ha dimostrato con i fatti che questo era vero amore.

Se devo criticare un atteggiamento di Miguel è quello con i figli. Io avrei buttato giù le porte a calci per riprendermi un minimo di rapporto con loro, lui mi è sembrato un po’ passivo, forse un po’ lo stesso atteggiamento che ha avuto suo padre con lui? Ho visto l’impegno con le telefonate, non dico che non abbia provato, io però avrei fatto di più, ma per fortuna abbiamo Kevin.

Abbiamo visto Rebecca cadere sempre più nel baratro per arrivare a seppellire Miguel, ormai completamente incosciente, non ci voleva proprio credere. Vederla in quello stato è qualcosa di inspiegabile, ma almeno sappiamo che nel corso della sua vita ha amato tanto ben due uomini e si è circondata dell’amore della sua famiglia.

Bene ragazzi, siamo giunti alla fine. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi, quindi se vi va aspetto un vostro commento o qui sotto o sulla nostra nostra pagina Facebook. Potete anche seguirci su TikTok! Inoltre, trovate tutte le nostre precedenti recensioni sul sito; infine, il cofanetto di This Is Us è disponibile qui, altrimenti potete sempre trovare gli episodi su Prime Video.

-Sara

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.