Crea sito
Recensioni,  Telefilm,  This Is Us

This Is Us – Recensione 5×05

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di This is Us, oggi parliamo della 5×05! Finalmente l’attesa è finita, siamo tornati da un’infinita pausa con un episodio che potremmo definire IL MALE. A long Road Home, infatti, ci ha emozionato, ma anche fatto un po’ arrabbiare! Quindi iniziamo subito, si salvi chi può.

#tiu from da mi basia mille

THIS IS US – RECENSIONE 5X05

KATE

In questo episodio Kate Pearson è stata qualcosa di indescrivibile, semplicemente STRAORDINARIA. La serie ci aveva lasciato a bocca aperta prima della pausa, sganciando la bomba dell’aborto, e tutti ci aspettavamo qualcosa di speciale in questo A long Road Home. Quello che però non mi sarei mai aspettata è che Kate prendesse forza e dopo anni e anni affrontasse Marc a viso aperto. Una scena bellissima, un discorso memorabile, una Kate superlativa.

#this is us from Nyusha

La vita di Marc, come era prevedibile, sembra essere allo sfascio, mentre Kate è uscita da quella storia più forte, trovando un uomo che la ama per quello che è, mettendo al mondo il piccolo Jack ed essendo semplicemente felice.

Prima di cambiare Pearson io devo fare una piccola parentesi su Toby. Io vi chiedo perdono per le parole che sto per dire, sono pronta a tutti i vostri commenti d’odio, ma io non lo sopporto. Kate se ne stava seduta cercando di spiegare che a 18 anni aveva abortito e lui si focalizza sul perché lei non glielo abbia detto prima. Sicuramente i due hanno avuto dei bellissimi momenti insieme, Toby è un personaggio complesso che spesso mi ha piacevolmente stupito, ma per gran parte del tempo io non lo tollero. Chiedo perdono.

KEVIN

I figli non sono ancora nati, eppure Kevin sembra già essere il papà perfetto, pronto a mettere da parte il lavoro per stare accanto a Madison durante la gravidanza. Il COVID-19 ha complicato notevolmente la sua vita, raddoppiando le tempistiche del film che deve girare e di conseguenza il tempo lontano da casa. Apprezzo il gesto di Kevin, ma è importante che anche lui faccia quello che lo fa stare bene, questo Madison sembra averlo capito, ma poi le cose non sono andate molto bene.

this is us 5x05

Adoro Madison, ma non condivido il fatto che faccia pesare a Kev il suo lavoro. Quando ha iniziato a parlargli degli spostamenti lei si è irrigidita, capendo forse che quella non è la vita che fa per lei?

RANDALL

Come potrei non chiudere con il mio pupillo? Non ho un Pearson preferito, ma Randall mi tocca sempre il cuore. Dopo che l’amico di Laurel gli ha scritto una lettera, con annessa foto, quel pover’uomo di Randall è completamente impazzito.

La prima mazzata ci arriva quando scopriamo che Laurel è morta per un cancro al seno, la seconda quando vediamo tutta la sua rabbia nei confronti di William e la terza, ed ultima, quando lui si interroga sul perché sua madre non l’abbia MAI cercato. Ripeto, questo episodio è IL MALE.

this is us 5x05

Torniamo a noi: la cosa più terribile è stata l’odio nei confronti di William. Randall era davvero convinto che suo padre gli avesse mentito, non sapendo che per lui Laurel era morta davvero. Quando sul finale Hai gli spiega che William non ha mai mentito e Randall si emoziona è stato esageratamente bello. Se gli avessero rovinato il ricordo di suo padre non l’avrei mai accettato.

Bene ragazzi, anche per questo episodio è tutto, io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana con Martina! Per restare sempre aggiornati vi invito anche a seguire la nostra pagina Facebook, mentre se amate This Is Us così tanto da voler acquistare il cofanetto, lo potete trovare QUI!

Sara

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.