Timothy Granaderos
Articoli

Timothy Granaderos parla del personaggio di Monty in 13 Reasons Why

Timothy Granaderos è stato intervistato da TVLine per parlare della terza stagione di 13 Reasons Why e del personaggio di Monty

Timothy Granaderos

Timothy Granaderos è stato l’interprete di Monty in 13 Reason Why, personaggio la cui vita è stata bruscamente interrotta proprio durante il corso della terza stagione.

Bryce Walker è stato sicuramente il protagonista di questa terza stagione ma non è stato l’unico studente della Liberty High School a morire durante il corso degli episodi.

Timothy Granaderos

TVLine ha incontrato l’attore Timothy Granaderos per parlare della fine di Monty e della possibilità di poterlo rivedere in altre “forme” durante l’ultima stagione.

TVLINE: I produttori si sono seduti prima della terza stagione per spiegare dove sarebbero andate le cose per Monty?

Timothy Granaderos: Mi fido di Brian Yorkey con ogni oncia del mio essere. Non dice sempre verso che direzione stiamo andando ma allude sempre a qualcosa che sta accadendo. Lo so ogni volta che mi prende da parte e mi chiede di fare una passeggiata con lui, mi chiedo “Oh, sì, che cosa accadrà?” Quando stavamo iniziando la terza stagione, mi ha detto che Monty avrebbe messo in dubbio se stesso tipo “Whoa”. È come quando ricevi una telefonata dai tuoi genitori. Sei tipo, “Non so se questo sarà buono o cattivo ma hanno sicuramente bisogno di dirmi qualcosa.”

TVLINE: E come hai preso quella notizia?

Timothy Granaderos: È stato un po’ scioccante ma è stato uno shock per te, è stato uno shock per te e tutto ciò che Monty ha fatto nella terza stagione è stato scioccante e spaventoso. Sono grato per le dimensioni aggiunte al personaggio di Monty.

TVLINE: Questa stagione ha richiesto molto da te. C’è stata una scena particolare che hai trovato più stimolante da interpretare?

Timothy Granaderos: Penseresti alla scena in cui io e Winston ci rimorchiamo. Quando l’ho letto, sapevo che sarebbe stato intenso. È stata una scena di sesso ed è sempre un po’ spaventoso uscire in quel modo ma ironicamente è stata una delle scene più facili per me da girare. Per Monty è stato proprio questo momento di completa vulnerabilità che non ha mai avuto.
Ma per quanto riguarda la scena più difficile, direi che è stato quando il padre di Monty gli ha fatto visita in prigione nel finale. In preparazione a quello, dovevo pensare a come sarebbe stata la sua psiche e continuavo a tornare a questa sensazione di essere completamente solo. Quindi il giorno delle riprese mi sono in qualche modo isolato e sono andato in un posto molto buio. Alla fine della scena, suo padre gli sputa in faccia e tu hai il cuore spezzato per lui.

TVLINE: Non ha mai avuto la possibilità di fare ammenda prima di essere ucciso fuori dallo schermo. Pensi che la sua storia non fosse davvero finita?

Timothy Granaderos: Sembrava che fosse finita un po’ troppo presto il che era conveniente per tutti quegli altri ding-dong che sono riusciti a scappare con l’omicidio. C’è molto di più da scompattare con la sua storia e penso che stesse appena iniziando a capire chi fosse e cosa volesse. È stata una tragica conclusione della sua storia ma non si sa mai cosa succederà dopo.

TVLINE: Bene, Winston è ancora là fuori e conosce la verità!

Timothy Granaderos: Esattamente!

TVLINE: Speri che parli nella quarta stagione?

Timothy Granaderos: Sì, certo! Spero che abbatta l’intero stabilimento e riveli tutto. Ma allo stesso tempo, ho anche investito in altri personaggi come fan quindi vorrei che se ne andassero e andassero avanti. È stato un viaggio così turbolento e tumultuoso per loro. La vita in libertà è stressante.

TVLINE: C’è una possibilità che non sia stata l’ultima volta in cui abbiamo visto Monty? Anche i personaggi morti hanno l’abitudine di indugiare in questo show.

Timothy Granaderos: Mi piacerebbe pensarlo e con il modo in cui raccontiamo le nostre storie è sempre una possibilità. Ma non ho davvero idea di cosa accadrà in realtà.Voglio continuare a lavorare, però!

TVLINE: In caso contrario, come speri che Monty venga ricordato?

Timothy Granaderos: Spero che la gente possa ricordarlo come un bambino complesso che stava cercando di capire se stesso, come chiunque altro…Non sarebbe dovuto succedere a lui. Non importava cosa facesse, era un essere umano e questo non sarebbe dovuto succedere. Aveva questa dura vita familiare e questo segreto che stava mantenendo ed era solo.

TVLINE: Questo mi ricorda una delle battute che mi ha colpito di più che è stata quando Bryce ha scusato Monty per aver aggredito Winston. Bryce gli disse: “Viene picchiato a casa e così via.” Lo disse così casualmente ma un buon amico sarebbe intervenuto.

Timothy Granaderos: Hai ragione. Lo dice in un modo così normale ma non è una situazione normale in cui trovarsi. Questo bambino sta cercando di crescere e svilupparsi ed è quello che è normale? Anche per i suoi amici, è quello che è considerato normale? Cosa pensi che succederà? Quello che è successo a Tyler in bagno era normale per lui. Era uno scherzo per lui. Sappiamo che non è stato uno scherzo, tutt’altro, ma se è quello che ti viene fatto credere che sia OK, non avrai rimpianti.

TVLINE: Oh, quella scena del bagno…

Timothy Granaderos: Questa è stata senza dubbio la scena più dura che abbia girato nello show. Ho avuto un forte mal di testa alla fine di quel servizio. È difficile rimanere in questo. È un posto buio in cui trovarsi.

TVLINE: Qual sarà il prossimo per te? Qualcosa di intenzionalmente diverso da quello che hai fatto di recente?

Timothy Granaderos: Sì, spero che sia completamente diverso. Spero che sia così diverso che non si renderanno nemmeno conto che io sia stato il ragazzo che ha interpretato Monty. È stato un viaggio fantastico ma ti chiedi se le persone ti vedranno solo come il ragazzo che ha fatto quella cosa a quel bambino. E questa è una lotta costante per gli attori: rompere gli schemi e cambiare il modo in cui le altre persone ti vedono.

E voi avete seguito la terza stagione di 13 Reasons Why? Cosa ne pensate? Lasciateci un commento, se vi va!

Per ogni altra news non perdete di vista la sezione “Articoli” del nostro sito.

 

Irene

Fonte: TVLine

 

Commenti disabilitati su Timothy Granaderos parla del personaggio di Monty in 13 Reasons Why

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.