How To Get Away With Murder: chi è Gabriel Maddox?
Intervistato da TvGuide dopo il finale di stagione, Pete Nowalk ha raccontato di avere grandi progetti per il giovane Maddox:
Il mio istinto in questo momento mi dice che sarà un po’ un mistero. Non sarà troppo lungo, ma sai, Frank sembra sapere chi è. Ma non so chi altro lo conosce nello show. E penso che sarà molto divertente scoprirlo lentamente. Voglio che la gente conosca Gabriel prima di conoscere le sue origini (…) non abbiamo detto quanti anni ha, diciamo che è un ventenne. È la nostra età classica per studenti di giurisprudenza. (…) Frank ha detto, “Suo figlio è qui”. Ci piace molto giocare con i pronomi. Ovviamente, Gabriel ha una madre, e Frank sa chi è sua madre o conosce la madre. Questo è un grande mistero e daremo indizi su tutto ciò nella prossima stagione.
Se la madre fosse veramente Annalise possiamo dire addio a Frank, perché la queen lo strozzerebbe con le sue mani. Ma dobbiamo anche ricordarci che poco prima dell’apparizione di Gabriel ci è stato mostrato il fascicolo di Bonnie, con accanto un commento che fa pensare che possa avere un figlio vivo da qualche parte. Questo collegamento è stato commentato da Nowalk così:
Quello era un test genetico per Bonnie e il suo bambino. Quindi è tutto collegato, in pratica. E tutto quello che sappiamo è che Bonnie ha detto nell’episodio 5 che le è stato detto che suo figlio è morto. [O] sta mentendo, [o] qualcun altro sta mentendo a Bonnie. Tutto è possibile. Mi aspetto che restiate sorpresi dal cambiamento degli eventi, ma non posso dire se la madre sarà Bonnie.
Il tema della prossima stagione
È ovvio, quindi, che il rapporto madre-figlio sarà centrale nella nuova stagione:
Penso che gran parte dello show sia in realtà sull’essere genitore. In un modo strano, penso che Annalise sia stata costretta a fare i conti con i Keating 5. Una delle sue ferite è il fatto che abbia perso il proprio figlio. E ora, ecco il figlio di Wes. Sin dall’episodio pilota c’è questo tema. Quello che ho adorato dell’evoluzione di Annalise in questa stagione è che è andata a casa e aveva bisogno di essere gestita da sua madre e poi anche assumere un ruolo da genitore con sua madre. (…) Quindi, tutto funziona da sé, per quanto mi riguarda, come un vero e proprio viaggio di crescita per Annalise. E lei è come rinata dalle sue ceneri in questa stagione. La collocazione di Frank e Gabriel e tutta quella roba è ovviamente voluta per farti porre le domande.
Spero che la ABC rinnovi la serie, perché sono già ansiosa di scoprire cosa accadrà!
Martina