Crea sito
Articoli

TVD: svelati i dettagli sulla morte di Stefan + scena Delena tagliata

Julie Plec, durante un’intervista con TVLine, ha lasciato delle dichiarazioni sulla morte di Stefan Salvatore (Paul Wesley) durante il finale di serie:

Se c’è una cosa che ho imparato già dai primi episodi di The Vampire Diaries, soprattutto da Kevin, è che queste situazioni devono sempre essere di vita o di morte, ma che nessuno ci crederà se qualcuno non muore davvero. Mi sono comunque presa molte libertà a questo proposito nel corso degli anni, inclusa quella della morte di Stefan. Infatti lo vediamo in pace dopo la sua morte! Ma è anche vero che quando si fanno delle mosse così grandi, è importante chiudere il cerchio e trovare una chiusura per tutti i personaggi. La chiusura si trova tanto negli addii quanto nell’andare avanti, ci sembrava necessario

La scelta di uccidere Stefan non è stata certo delle più felici e nemmeno delle più ovvie dato che si era appena sposato con l’amore della sua vita:

Ci sembrava così crudele , ma quando abbiamo pensato all’idea che Caroline dovesse lasciarlo per proteggere la sua famiglia e che lui lasciasse lei per proteggere la sua, ci è sembrato in qualche modo l’esito inevitabile di una relazione responsabile.

Kevin Williamson ha aggiunto che:

Quasi tutti erano una possibile scelta. Però era molto importante per noi non uccidere Bonnie. Bonnie non doveva morire per la felicità di Elena, ma deve vivere al meglio la sua vita, come avrebbe voluto Enzo. Dovevamo darle un lieto fine, era davvero importante per noi. E non potevamo neanche uccidere Matt, perché se era sopravvissuto fino a quel punto come un umano, doveva continuare.
Abbiamo pensato che morissero sia Stefan sia Damon. Poi abbiamo parlato di far morire Damon per salvare tutti. Ma per me, Stefan era appena stato lo Squartatore per un lungo periodo di tempo e aveva ucciso Enzo. Io sentivo che l’unico modo che lui avesse per redimersi era quello di farlo morire. Ecco perché doveva essere lui.

Durante una delle poche (pochissime) scene Delena avrete tutti notato un anello all’anulare sinistro di Elena Gilbert (Nina Dobrev) e, ovviamente, Damon Salvatore (Ian Somerhalder) ed Elena, in effetti, sono diventati marito e moglie e la scena della proposta era stata anche girata solo per poi essere tagliata dall’elaborazione finale dell’episodio:

Purtroppo avevamo pochissimo tempo e abbiamo dovuto tagliare molto”, ha iniziato Kevin Williamson. “C’è stato un momento nello show dove Damon le chiedeva di sposarla, subito dopo l’Università di Medicina, e lei diceva sì. Poi abbiamo pensato che il senso di quella scena era far vedere che Elena era diventata un medico, quindi l’abbiamo semplicemente vestita col camice.

Tra tutte le scene dovevate tagliare proprio una di quelle che i fans Delena avrebbero amato follemente?

SO SAD.

Irene

 

Commenti disabilitati su TVD: svelati i dettagli sulla morte di Stefan + scena Delena tagliata

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.