Julie Plec e Marguerite Maclntrye hanno parlato con EW di tutti i cambiamenti apportati nella prima stagione di Vampire Academy e di cosa potrebbe succedere in una potenziale seconda stagione, se e quando lo show verrà rinnovato.
Attenzione spoiler sulla prima stagione di Vampire Academy.
Nell’ultimo episodio dello show targato Peacock, Lissa (Daniela Nieves) ha ritrovato Andre (Jason Diaz) – il fratello ritenuto morto- la reunion tra i due però è stata di breve durata poiché attaccati dagli Strigoi, Andrè ha la peggio per poi diventare uno di loro al termine dell’episodio.
Una delle gradi rivelazioni del nono episodio però è il coinvolgimento di Tatiana (Anita-Joy Uwajeh) , non solo nell’incidente che ha distrutto la vita di Lissa ma anche in tutti gli attacchi degli Strigoi.
“Approfondendo la storia di Andre è stato chiaro quale sarebbe stato il percorso di Tatiana,” afferma la Maclntrye. “Avevamo diverse scelte su quale sarebbe stato il suo background è stato allora che abbiamo detto: questa donna può essere forte, feroce, potente e ottenere tutto ciò che desidera.”.
Nonostante questa stagione tragga degli elementi da tutti e sei i libri di Richelle Mead c’è ancora molto materiale da usare per una possibile seconda stagione, come ha detto Julie Plec:
“Il secondo libro si svolge durante la gita in montagna organizzata dalla scuola, da cui potevano uscirne due o tre episodi e non un’intera stagione, abbiamo concluso la stagione come l’inizio del primo libro dove le ragazze si trovano a rapportarsi nel mondo umano.”
Nel finale Dimitri (Kieron Moore) avverte Rose (Sisi Stringer) sugli Alchimisti, un argomento che potrebbe essere trattato nelle seconda stagione:
“Sappiamo che esiste un trattato sugli umani; sappiamo che ci sono questi alchimisti che ripuliscono le prove sull’esistenza dei vampiri, ci sono tante possibilità adesso che Lissa e Rose si trovano nel mondo umano”. Ha dichiarato la creatrice di The Vampire Diaries.
Lo show è il secondo adattamento della serie di romanzi, dopo l’omonimo film del 2014.
La serie ruota attorno a Rose Hathaway, che è un Dhampir (metà vampiro e metà umana), e Lissa Dragomir, che è una principessa Moroi, e segue la loro vita e le loro avventure all’Accademia di San Vladimir.
Vampire Academy sarà disponibile in Italia su Sky e Now Tv dal 11 Novembre 2022.
Per restare sempre aggiornato sulle tue serie TV continua a seguirci sul nostro sito: puoi trovarci anche su Instagram, Facebook e TikTok!
Fonte: EW
Giusy