Articoli

Westworld: nel terzo episodio della seconda stagione avremo la reunion tra Dolores e Bernard?

Nel terzo episodio della seconda stagione di Westworld assisteremo all’agognata reunion tra Dolores e Bernard?

Nell’anteprima del terzo episodio della seconda stagione di Westworld, intitolato “Virtù e Fortuna”, Dolores attira gli spettatori nella sua visione del mondo con un monologo sulla natura umana e la natura dell’ospite:

Il mondo là fuori è segnato dalla sopravvivenza da un tipo che si rifiuta di morire. Non dovremmo anche noi cercare di sopravvivere?

Le sue ultime parole chiariscono che lei non sta solo parlando al pubblico; questa è una conversazione con Bernard, l’ospite che ha trascorso l’intera sua vita a studiare altri ospiti e credendo di essere un essere umano.
Ovviamente, l’ovvia domanda è incentrata sia nello show che nella premessa del personaggio: come sappiamo che questo è Bernard? Dopotutto, Jeffrey Wright interpreta almeno due individui diversi in Westworld: Bernard, sì, ma anche Arnold Weber, lo scienziato e cofondatore del parco su cui è basato Bernard. Come possiamo sapere quale personaggio sta interpretando Wright nella sua scena di fronte a Dolores?

Come spesso accade in Westworld, l’estetica di un personaggio è ciò che dà via il gioco e, in questo caso, è l’estetica di Dolores. Nell’anteprima, vediamo il presentatore rivoluzionario che indossa la stessa uniforme che indossa da quando ha iniziato la sua crociata contro l’umanità. A meno che non stia vivendo una sorta di visione in cui sta parlando con Arnold (che non è completamente fuori dal range delle possibilità, visto come funzionano i ricordi degli ospiti), è quasi garantito che Dolores stia parlando con Bernard qui.

È una reunion importante tra questi due personaggi, l’ultima scena insieme è stata negli ultimi istanti prima che Dolores assassinasse Robert Ford (Anthony Hopkins) nella prima stagione. Sappiamo che Bernard vivrà abbastanza a lungo da vivere al fianco di Karl Strand (Gustaf Skarsgård), Stubbs (Luke Hemsworth) e della squadra di sicurezza due settimane dopo l’inizio della rivoluzione di Dolores.

Guardate il trailer qui sotto per ulteriori informazioni sull’incontro tra Bernard e Dolores, oltre a qualche segno di vita da Ghost Nation e una certa misteriosa tigre:

Siete pronti per la possibile reunion?

Fonte: The Hollywood Reporter


Irene

Commenti disabilitati su Westworld: nel terzo episodio della seconda stagione avremo la reunion tra Dolores e Bernard?

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.