Articoli,  Telefilm

Will: info e trailer della nuova serie tv su William Shakespeare!

Le serie tv stanno spopolando, è innegabile. Quasi ogni mese ne escono di nuove: alcune sono destinate a venire cancellate dopo la prima stagione, ma altre potrebbero diventare dei grandi capolavori. Ormai c’è praticamente un telefilm per tutto, per la gioia degli addicted come me. Se siete fan di quelli che raccontano la vita dei grandi nomi della storia, probabilmente seguirete Reign, Victoria o Da Vinci’s Demons. Beh, a questo proposito ho un’ottima notizia per voi: il network americano TNT sta per lanciare un nuovo show che racconterà in stile contemporaneo le avventure di un giovane William Shakespeare!

La serie si chiamerà Will e sarà composta da 10 episodi. Questo progetto ci darà la possibilità di vedere   l’ingresso del drammaturgo inglese nella scena teatrale punk rock della Londra del sedicesimo secolo. Qui la sua ingenuità verrà stravolta dalla violenza e dalla seduzione della città. Non mancheranno le difficoltà: il suo talento grezzo dovrà affrontare un pubblico rivoltoso, fanatici religiosi e forme d’intrattenimento meno alte.

Il protagonista sarà un esordiente: Laurie Davidson. Sono curiosa di vedere un attore alle prime armi interpretare un ruolo così importante. Trovo sia giusto dare stazio a nuovi volti! E poi basta una foto per capire che i suoi occhi blu sono espressivi almeno quanto le sopracciglia di Emilia Clarke, quindi sarà fantastico.

Immagine correlata

Il regista sarà Shekhar Kapur, mentre alla sceneggiatura c’è Craig Pearce che ha scritto Il Grande Gatsby con Leonardo Di Caprio. I produttori esecutivi saranno anche Alison Owen (Elisabeth) e Debra Hayward (Les Miserables, Love Actually).

Olivia DeJonge (protagonista dell’horror The Visit) sarà Alice Burbage, una giovane e aspirante attrice affascinata dal genio di Shakespeare. Nel cast troviamo anche Colm Meaney (noto per aver recitato in Hell on Wheels) che interpreterà il falegname James Burbage. Mattias Inwood (The Shannara Chronicles), invece, sarà Richard Burbage, fratello di Alice, che collaborerà con Will.

Risultati immagini per olivia dejonge     Risultati immagini per colm meaney     Risultati immagini per mattias inwood

Non è finita qui! Tra i tanti nomi poco noti possiamo scorgerne uno che sicuramente riconoscerete: si tratta di Jamie Campbell Bower! Dopo aver recitato nella saga di Twilight, in Harry Potter e in Shadowhunters si era preso una pausa per concentrarsi sulla sua musica. Ora è tornato e interpreterà Christopher Marlowe, un drammaturgo che sarà il rivale di Shakespeare.

will

Ragazzi, quanto promette bene il cast? Non so voi, ma io ho già segnato Will nella mia lista di serie tv da iniziare. A voi, per fare la scelta finale, manca ancora una cosa: il trailer. Prima, però, godetevi questa foto che rappresenta gli attori insieme. YOU’RE WELCOME.


IL TRAILER

https://www.youtube.com/watch?v=5Iit73Bnl4E

A D O R O.

Il personaggio di William Shakespeare è stato descritto dai rappresentanti di TNT come la rockstar del sedicesimo secolo. Hanno poi aggiunto: “Will ha uno stile e un’energia che non si trova da nessun’altra parte in tv, oggi”

La musica e il ritmo dell’azione suggeriscono davvero una rappresentazione super moderna della storia: niente noia e banalità, solo tanta freschezza e novità! William Shakespeare è una delle figure più famose di sempre, in tutto il mondo. Noi lo vedremo innamorarsi e scrivere le sue opere più famose nella caotica Londra.

Purtroppo non c’è ancora una data per il pilot, ma io spero di avere Will e tutta l’allegra combriccola presto nel mio schermo del pc.

– Martina.

Commenti disabilitati su Will: info e trailer della nuova serie tv su William Shakespeare!