nashville broadway
Articoli

Nashville avrà uno show a Broadway

I produttori della Lionsgate Television e della ABC Studios hanno venduto i diritti di Nashville al produttore Scott Delman, che sta pianificando uno show a Broadway basato sulla serie di Hayden Panettiere e Connie Britton.
Delman, il presidente della Blue Spruce Productions, sarà il produttore principale del nuovo musical di Broadway. Altri dettagli, le date di produzione e i nomi del team creativo non sono ancora disponibili.

Nashville, che è andata avanti per sei stagioni — le prime quattro erano sulla ABC prima di spostarsi sulla CMTè la prima produzione di Broadway in assoluto della Lionsgate.
Un’altra produzione sembrerebbe essere in corso. Il business dell’intrattenimento dell’azienda ha incluso La La Land in Concerto, una produzione live di Dirty Dancing e uno spettacolo di Now You See Me tra gli altri.

Nashville, con i suoi personaggi complessi e con i quali si entra in sintonia, e dai gesti profondamente emotivi, ha tutti gli elementi narrativi che cerco in materiale da grande spettacolo teatrale. Da quella struttura già ricca e completa, sarà costruita una storia inedita con l’intera musica originale, scritta da Nashville e dagli autori di Broadway,” ha affermato Delman.

“Siamo incredibilmente esaltati all’idea di portare a Broadway la prima traccia di vera musica country contemporanea – un genere che è esploso tra un pubblico mainstream negli ultimi anni. […] Sono onorato di far parte di questa nuova fase della loro divisione di intrattenimento dal vivo.

Nashville rappresenta un’opportunità unica di collaborare con un produttore che ha vinto dei Tony Award in passato come Scott Delman per portare uno delle nostre serie sul palco di una produzione Broadway per la prima volta,” ha detto Jenefer Brown, vicepresidente della Lionshate per l’intrattenimento dal vivo. “Ci porterà a un livello successivo, trasformandolo in un evento per il nostro pubblico.”

Fonte: Hollywood Reporter

Articoli correlati

Hayden Panettiere e Wladimir Klitschko si separano dopo nove anni insieme

“Le Pagine della Nostra Vita” andrà a Broadway!

Magic Mike approda a Broadway in prima mondiale

Mi chiamo Fabiola, sono un'appassionata di cinema e serie tv proprio come voi, con un'insana ossessione per le gif, proprio come ogni fan di Supernatural. Ho studiato inglese e russo, marketing e mi piacerebbe andare sulla Luna, non è che avete un biglietto in più?