Arrow - Recensione 8x03, "Leap of Faith"
Arrow,  Recensioni,  Telefilm

Arrow – Recensione 8×03, “Leap of Faith”

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in un’altra nostra nuova recensione di Arrow! Oggi andremo a parlare di Leap of Faith, un episodio un po’ noioso ma che sul finale lancia una vera e propria bomba atomica e che ha riportato sullo schermo un personaggio che io ho sempre amato: Thea Queen.

Vediamo che cosa è successo iniziando a recensire:

Leap of Faith.

Il futuro continua a sorprendermi ma il presente, in particolare Lyla e John, mi ha veramente portato in uno status pre – sonno. Lyla io ormai non la capisco: mente al marito su una faccenda che per lui è veramente essenziale – quella di The Monitor -, eppure allo stesso tempo fa queste dichiarazioni d’amore che a me sembrano veramente sincere.

Poi ragazzi è sempre bello vedere dell’azione, sopratutto quando un’ennesima vittima innocente di Lyla cerca la sua vedetta, ma comunque una storia veramente lenta.

Le mie parole sono probabilmente anche date dal fatto che John non è mai stato un personaggio che mi ha mai entusiasmato. Certo, amo la sua brotp con Ollie e amo quando dispensa consigli saggi ai suoi amici, ma per il resto John è un personaggio storico che rispetto ma nulla di più.

Anche la storyline principale è stata un mezzo dramma, nel senso che è stata veramente troppo lenta, però già che mi hanno ridato Speedy io sono la felicità fatta a persona. Ovviamente ho capito subito che si trattava di lei quando è entrata in scena incappucciata… del resto chi altri ci poteva essere a Nanda Parbat con le frecce rosse?

Mi ha spaccato il cuore non vedere Roy (Colton Haynes) insieme a Thea, perché sono sempre stati una coppia bellissima, ma sappiamo come sono andate le cose tra l’attore e la produzione di Arrow (se non lo sapete cliccate qui).

Comunque, grazie all’aiuto di Thea abbiamo ottenuto qualche informazione in più su The Monitor, ma la più importante è sicuramente che la crisi in arrivo verrà causata proprio da lui! Quindi io devo veder morire Oliver e Berry, perché questo tipo non ha nulla da fare che infastidire la nostra linea temporale. Male, molto male.

Vedere Talia che combatte contro Thea è stata una chicca bellissima, sopratutto perché la mia queen ha vinto con l’astuzia e non con le sue capacità fisiche e poi ragazzi, la Lega degli assassini che diventa la Lega degli eroi e che verrà guidata da due donne…

STO VOLANDO.

Arrow - Recensione 8x03, "Leap of Faith"
Thea Queen

Anche Athena è stata un’altra bella sorpresa ed anche se ho trovato il suo ingresso molto forzato, alla fine la serie ci sta dando la possibilità di salutare tutti i personaggi che hanno fatto la storia di Arrow per ben otto anni.

Facciamo un salto nel futuro che mi sta veramente facendo impazzire. Ragazzi mi dispiace ma lo devo ripetere: lo splendore di Mia Queen mi abbaglia.
JJ non è il figlio di John, secondo me Barry Allen ha fatto qualche casino con la linea temporale perché Diggle neanche lontanamente avrebbe creato un killer come quello, poi ha osato toccare Mia quindi io pregherò per la sua morte per i prossimi sette episodi, sappiatelo.

Per salvare Mia, la povera Zoe ci ha rimesso le penne venendo trapassata da parte a parte con la spada di JJ e nonostante non sia un personaggio a cui ero legata, anche perché è sempre stata molto marginale, io quella spada l’ho sentita trapassare anche me.

Muore Zoe, momento di incredulità generale, futuro e presente si incrociano nel quartier generale del team Arrow e nello stesso momento, io perdo 10 anni di vita. Non parliamo di quando ho visto Mia ed Oliver nella stessa stanza, poi! Soprattutto dopo questa scena:

Arrow - Recensione 8x03, "Leap of Faith"
Arrow - Recensione 8x03, "Leap of Faith"
Arrow - Recensione 8x03, "Leap of Faith"
Arrow - Recensione 8x03, "Leap of Faith"

Io non so cosa sia successo, ma se Oliver fosse morto senza aver visto come Mia diventerà, non lo avrei accettato, quindi ringrazio profondamente per quella scena bellissima, mi è esploso il cervello.


BOOM.

Ovviamente anche William ha aiutato l’impatto emotivo, però insomma con Mia è stato veramente il massimo, si sono detti addio quando lei era una neonata, quindi è stato veramente un’esplosione di emozioni.

Bene ragazzi, anche per questa recensione di Leap of Faith è davvero tutto, io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana!

Voi cosa pensate di questo episodio? Fatemelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook.

Sara

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!