Blindspot,  Recensioni,  Telefilm

Blindspot – Recensione 3×02

Buonsalve a tutti e bentornati in quello che è e sarà per tutta la stagione il piccolo angolo di sfogo di due Redheads: Sara e Martina. A turno, infatti, ci troverete qui puntuali a parlare con voi di quella meraviglia che è Blindspot, anche se probabilmente passeremo tutto il tempo a scrivere di quanto sia fantastica Patterson. Io sono Martina, e come vi ha detto Sara la scorsa settimana, siamo state entrambe indecise fino all’ultimo se iniziare a recensire questa serie o no. Però ci tenevamo troppo, e la Big Boss Veronica ci ha dato il via libera, quindi eccoci qui. Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo a parlare del secondo episodio, intitolato Enemy Bag of Tricks! 

Devo dire che potrei seriamente abituarmi a vedere scene romantiche dei Jeller nei primi minuti di ogni episodio. Sarebbe ancora meglio se niente di catastrofico accadesse subito dopo, ma non si può avere tutto dalla vita. Godiamoceli solo per un altro secondo, però. SONO TROPPO BELLI.

 

Quindi, dopo che abbiamo scoperto che la nostra Jane è diventata vegana (mi deve spiegare come ha fatto a dire di no al bacon preparato da suo marito), il team si è messo all’opera per decifrare il tatuaggio proposto da Weller, o meglio, da Roman. Dovete sapere che io ho una super, iper, mega crush per quel dolce assassino, quini non appena lo vedo apparire sullo schermo sorrido in automatico. Non ci posso fare niente, è un riflesso: lo inquadrano e la mia giornata migliora.

COMUNQUE, cotta a parte, devo ancora capire quali siano le sue vere intenzioni. Non può essere solo vendetta, perché so che sotto sotto vuole ancora bene a sua sorella, e non è nemmeno interessato a distruggere il mondo come quella pazza di sua madre, quindi PERCHÉ? Vuole veramente solo dividere e/o mettere alla prova i Jeller? Mi risulta difficile crederlo. Il suo piano deve essere davvero su larga scala, perché anche in questo episodio abbiamo scoperto un piccolo tassello del puzzle. O meglio, un altro quesito si è aggiunto alla lista infinita che già avevamo: che cosa voleva veramente da quell’ex militare milionario?

Per un secondo mi è davvero piaciuto vederlo spensierato e sorridente. Sembrava davvero che fosse intenzionato a farsi un amico, ma conosciamo tutti Roman, e sapevamo cosa sarebbe successo. La differenza è che questa volta la sua vittima gli piaceva, e un po’ gli è dispiaciuto ucciderla. Che consolazione, uh?

Un’altra cosa che mi chiedo è: cosa è successo a Berlino? Dei misteri-bomba sganciati nella première, questo forse è quello che mi interessa di più, e il fatto che coinvolga due gnocchi con la barba e gli occhi azzurri non c’entra assolutamente nulla, no.

Il nuovo tatuaggio di Jane ha condotto la task force FBI/CIA in un campo sperduto in cui, strano ma vero, sono quasi morti a causa di alcuni coreani che volevano impossessarsi della scatola nera del satellite che controlla lo scudo spaziale degli Stati Uniti. Solo un altro normale giorno a lavoro, giusto?

E a proposito di normalità, vi prego, rimettete Kurt alla guida dell’FBI. Reade è un bravissimo agente, e ha capito subito che c’era qualcosa di strano nel modo in cui Weller ha risolto il tatuaggio, glielo concedo, ma è davvero troppo rigido per fare da leader. Non lascia nemmeno festeggiare con dello spumante in laboratorio! Il suo posto è nei ranghi, proprio accanto a Tasha.

Questo mi porta ad una cosa: CHI DIAVOLO È LA TIZIA CHE VIVE NEL SUO APPARTAMENTO? Mi sembra che Reade l’abbia definita la sua fidanzata, ma devo aver sentito male io. Quando ho visto l’espressione di Tasha quando l’intrusa ha chiamato Edgar “Ed” mi è sprofondato il cuore. Potete dare delle gioie a noi povere Rapata (?) shipper, per favore?!

E ora, come vi avevo preannunciato all’inizio, è ora di parlare della sola e unica

PATTERSON.

La mia crush per lei è al pari di quella per Roman, e sono altrettanto curiosa di scoprire cosa abbia combinato insieme a Rich Dotcom, ma per adesso devo parlarvi d’altro. È davvero bellissimo rivederla nel suo laboratorio, e non in giro a creare app, ma BASTA. Era necessario anche recuperare la vecchia abitudine di uccidere ogni singolo ragazzo che le gira intorno, per l’amor del cielo? BASTA, BASTA BASTA, quella donna ne ha passate fin troppe.

Non ero affezionata a Stuart, un po’ mi dispiaceva per lui per come Patterson lo trattava, ma è lei la regina del laboratorio, lui non poteva neanche iniziare a competere. Tuttavia, aveva del talento e l’hanno fatto fuori in letteralmente meno di due episodi. Il fatto che sia proprio lei ad averlo trovato morto, perché era andata a casa sua per SCUSARSI, mi fa terribilmente arrabbiare. Sono davvero stufa di vederla soffrire.

Così concludo questa recensione. Sara si occuperà del prossimo episodio, nel quale spero verranno risolti altri misteri. Il primo, quello di Jane che nasconde i soldi a Weller, è stato svelato, ma un altro si è aggiunto alla lista: CHI È LA TALPA? Io punto tutto sull’intrusa a casa di Reade, anche se è possibile che sia tutto un gioco di Roman. In ogni caso, lo scopriremo presto.

Alla prossima settimana!

Martina