Articoli

Bridgerton diventa la serie Netflix più vista di sempre

Il diamante della stagione 2020-2021 di Netflix è Bridgerton. La piattaforma streaming ha rilasciato le sue valutazioni interne sugli spettatori dello show di Shondaland e ha annunciato che è diventata la sua serie più vista di sempre.

Nei primi 28 giorni da quando Bridgerton è stato presentato in anteprima su Netflix il 25 dicembre, la serie tv ha raggiunto il record di 82 milioni di famiglie in tutto il mondo.

Analogamente alle precedenti valutazioni Netflix, gli 82 milioni di famiglie comprendono 82 milioni di account che hanno scelto di guardare almeno due minuti di Bridgerton in quel periodo di tempo.

Bridgerton su Netflix

Anche se in un account sono presenti più profili utente individuali che hanno guardato più di due minuti della prima stagione più volte, Netflix lo considera solo come una visualizzazione familiare.

“Lo show è entrato nella top 10 in tutti i paesi del mondo tranne il Giappone, raggiungendo il numero uno in 83 paesi tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Brasile, Francia, India e Sud Africa”, si legge in un post sul blog di Netflix. “In effetti, il successo di Bridgerton ha portato i libri per la prima volta nelle liste dei bestseller del New York Times e 18 anni dopo la loro prima pubblicazione”.

The Queen’s Gambit si classifica ancora come la serie più vista di Netflix fino ad oggi.

Ma Bridgerton è la prima serie Shondaland sceneggiata per Netflix dopo che la produttrice Shonda Rhimes si è accordata con la piattaforma.

Bridgerton Netflix

La seconda stagione è già stata confermata e sarà basata sul secondo libro della serie di romanzi rosa di Julia Quinn.

Lo show ha reinventato la Londra del 1813 con l’ascesa della regina Charlotte (Golda Rosheuvel) che ha contribuito a far accrescere lo status sociale delle persone di colore nella società.

La prima stagione di Bridgerton si concentra principalmente sulla ricca famiglia in cui la giovane Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor) cerca di sposarsi e alla fine sposa il Duca di Hastings (Regé-Jean Page) dopo molti drammi raccontati dall’elusiva scrittrice Lady Whistledown.

La seconda stagione metterà in evidenza la missione di Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey) di trovare una moglie.

Link correlati:

Fonte: Ew

-Giusy.

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.