Crea sito
Articoli

La famiglia Bridgerton e gli attori che li interpretano

Il 25 Dicembre su Netflix ha debuttato Bridgerton, una serie televisiva statunitense creata da Chris Van Dusen e prodotta da Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy, Scandal, Le Regole del Delitto Perfetto) basata sui romanzi di Julia Quinn, ambientati nel mondo dell’alta società londinese durante la Reggenza inglese (1811-1820). La serie segue le vicende della famiglia Bridgerton composta dalla madre, Lady Violet Bridgerton e dagli otto figli, Anthony, Benedict, Colin, Daphne, Eloise, Francesca, Gregory e Hyacinth. Protagonista della prima stagione è Daphne che dopo il suo debutto in società deve impegnarsi per trovare marito. Ma chi sono i fratelli Bridgerton? E gli attori che li interpretano? Scopriamolo subito:

Anthony Bridgerton

jonathan bailey gifs | Explore Tumblr Posts and Blogs | Tumgir

Anthony è il primogenito della famiglia, ha assunto il ruolo di capofamiglia dopo la morte del padre, avvenuta quando lui aveva poco più di diciotto anni. Anthony prende molto sul serio il suo compito assicurandosi che le sorelle (ma anche i fratelli) sposino dei buoni partiti. Nella prima stagione, Anthony, ha una relazione con l’attrice Sienna Rosso. Il maggiore dei fratelli Bridgerton è il protagonista del secondo libro della Quinn. A dare volto al capofamiglia Bridgerton è Jonathan Bailey, un attore inglese conosciuto principalmente per aver interpretato Leonardo da Vinci nella serie Leonardo e nel 2012 ha recitato con Sarah Alexander nella serie – commedia della BBC, Me and Mrs Jones. L’attore è dichiaratamente gay.

Benedict Bridgerton

colleenwing.tumblr.com - Tumbex

Benedict è l’artista della famiglia, d’animo sensibile è quello che solitamente impedisce ai fratelli di litigare con chicchessia, ama dipingere e nella serie tv frequenta la modista di famiglia. Benedict è interpretato da Luke Thompson conosciuto principalmente per Dunkirk (2017), Shakespeare’s Globe: A Midsummer Night’s Dream (2014) and Kiss Me First (2018).

Colin Bridgerton

newton gifs Tumblr posts - Tumbral.com

Colin è, a sua detta, il fratello preferito di Daphne oltre ad essere il più intelligente e simpatico della famiglia. Costantemente in viaggio, alla fine della prima stagione è in partenza per il Gran Tour dopo la delusione d’amore avuta con Marina Thomson. Luke Newton è a dare volto al terzo fratello Bridgerton. È un attore inglese, noto per i suoi ruoli di Luke Attwood nel dramma della BBC The Cut e Ben Evans nella serie Disney Channel, The Lodge.

Daphne Bridgerton

Bridgerton

Daphne è la protagonista della prima stagione della serie tv. Alle prese con il suo debutto in società, Daphne sente la pressione di dover fare un buon matrimonio per il bene delle sorelle minori, oltre a volersi sposare per amore. Questi suoi “problemi” matrimoniali potrebbero risolversi sposando il duca di Hastings, Simon, scapolo ambìto e amico di suo fratello Anthony. Nonostante sia molto inesperta su molte questioni, Daphne è testarda, coraggiosa ed impulsiva, infatti non esita a colpire chi se lo merita.

Phoebe Harriet Dynevor è la nostra Daphne, ha fatto il suo esordio televisivo nella quinta stagione di Waterloo Road nel 2009, a cui sono seguiti ruoli ricorrenti in Dickensian, The Musketeers e Snatch. Nel 2017 ha ottenuto il ruolo ricorrente di Clare nella serie televisiva Younger, in cui ha recitato in undici episodi fino al 2020.

Eloise

Bridgerton

Eloise è completamente differente da sua sorella Daphne, femminista senza peli sulla lingua, odia l’idea di doversi sposare quando preferirebbe continuare i suoi studi. Il suo fratello preferito è Benedict, la sua migliore amica è Penelope Featherington. Nella prima stagione cerca di scoprire chi sia la misteriosa Lady Whistledown che sta creando scompiglio in città. Ad interpretare Eloise è Claudia Jessie che è apparsa in House of Anubis, incluso nel suo film televisivo Touchstone of Ra. Dal 2014 al 16, Jessie ha recitato nella serie web Dixi che le ha fatto vincere un BAFTA.

Ha recitato nella sitcom Dave Porters del 2017 e nella miniserie di ITV del 2018, Vanity Fair. È apparsa nell’episodio di Doctor Who del 2018 “Kerblam!“. Ha un fidanzato, Joseph. Ha dichiarato di essere vegana e pratica la meditazione buddista Nichiren per almeno un’ora al giorno. Soffre di attacchi di panico e ansia fin dall’infanzia, nonché del disturbo di depersonalizzazione.

Francesca

Bridgeton

Francesca appare pochissimo nella prima stagione di Bridgerton, solo nei primi episodi e nell’ultimo, di lei sappiamo solo che studia pianoforte. Francesca è interpretata da Ruby Stokes, attrice americana ha iniziato la sua carriera nel 2010 comparendo nella serie televisiva Just William.

Gregory e Hyacinth

Bridgerton

Gregory e Hyacinth sono i piccoli di casa Bridgerton, come Francesca non compaiono molto nella serie tv, poiché troppo piccoli per interessarsi ai drammi dei fratelli più grandi. Nonostante la giovane età Hyacinth dimostra già la sua intelligenza e curiosità, al contrario del fratello Gregory che a malapena ha qualche battuta. I due fratelli considerano Anthony quasi come un padre, considerando che Gregory aveva poco più di un anno e Hyacinth doveva ancora nascere quando il padre morì.

Will Tilston interpreta il giovane Gregory, tra i lavori più interessanti possiamo citare la partecipazione nel film Vi presento Christopher Robin (2017) di Simon Curtis dove ha interpretato la parte di Christopher Robin all’età di 9 anni. 

Florence Hunt è Hyacinth. L’attrice ha iniziato la sua formazione artistica alla House of Talent, Londra. Ha interpretato la giovane Nimue nella serie tv Netflix, Cursed. È una persona sportiva pratica bodyboarding, ciclismo, ginnastica, equitazione, netball, rollerblading e sci. È anche abile nel nuoto. Ha anche fatto un’apparizione nella pubblicità dell’Apple per l’iPhone 7.

Menzione speciale per il Duca di Hastings:

Simon Basset

Bridgerton

Simon, viene definito come un libertino, è il migliore amico di Anthony e come lui odia l’idea di sposarsi e mettere su famiglia soprattutto a causa del suo passato difficile. Riuscirà Daphne a fargli cambiare idea? Simon Basset è interpretato da Regé-Jean Page un attore britannico con cittadinanza zimbabwese. Ha iniziato la carriera sulle scene, recitando a teatro nei drammi The Days of Rage (Londra, 2011), The History Boys (Sheffield, 2013) e Il mercante di Venezia al Globe Theatre con Jonathan Pryce (Londra, 2016).

Dopo aver recitato sul piccolo schermo nelle serie TV Casualty, Fresh Meat e Waterloo Road, nel 2016 ha fatto il suo esordio negli Stati Uniti interpretando Chicken George nella serie TV Radici. Tra il 2018 e il 2019 ha interpretato il ruolo ricorrente di Leonard Knox nella serie TV For the People. Attivo anche in campo cinematografico, Page ha recitato in alcuni film, tra cui Survivor, Macchine mortali e Sylvie’s Love.

Bridgerton è stato rinnovato per la seconda stagione, dove vedremo Anthony nel ruolo di protagonista.

Per rimanere sempre aggiornati con altre news continuate a seguire il nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

-Giusy.

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.