Crea sito
harry-potter-serie
Articoli

Harry Potter: la serie è in fase di lavorazione con la HBO Max

Sta succedendo davvero. Una serie live action di Harry Potter è in fase di lavorazione presso la HBO Max, scopriamo quali sono le prime idee.

La serie di Harry Potter sta arrivando

Se siete grandi fan di Harry Potter potrebbe piacervi questa idea… oppure finirete per odiarla! Infatti, dopo tante chiacchiere ecco che iniziano i primi progetti per il live action serie tv di Harry Potter! Ad occuparsene sarà l’azienda HBO Max, stando a quanto riportato da Hollywood Reporter, primo a riportare la notizia. Il progetto sembra essere nella sua fase iniziale, con lo streamer intento ad avere conversazioni con gli scrittori per analizzare le varie idee.

harry-potter-serie

Lo studio e la HBO stessa stanno continuando a negare l’inizio di questo progetto, e la situazione ci fa tornare in mente qualcosa di veramente simile. Infatti, le stesse cose sono accadute nel mondo di Game of Thrones. EW ha riportato settimana scorsa che la HBO e la HBO Max stanno avendo meetings con gli scrittori per cercare di aggiungere più titoli basati sui lavori di George R.R. Martin, in modo tale da avere più materiale utilizzabile.

Sicuramente, portare Harry Potter sui piccoli schermi era una mossa quasi inevitabile. Ora, però, le guerre tra i servizi streaming in aggiunta all’enorme successo ottenuto da Disney+ ed il suo incorporamento della serie di Star Wars, The Mandalorian, sta provocando una corsa per estrarre proprietà cinematografiche comprovate per la televisione.

La distinzione tra contenuti cinematografici e contenuti per i piccoli schermi si sta via via annullando, dal momento che i budget della televisione stanno aumentando e gli effetti speciali sono in continuo miglioramento.

Il progetto di poter espandere gli orizzonti di Harry Potter, però, sembra più complicato rispetto al mondo di Game of Thrones. Infatti, se Martin ha espresso il suo piacere ad ampliare il suo universo, la Rowling sembra riluttante all’idea.

In ogni caso, l’amore dei fan per il mondo di Hogwarts rimane molto elevato e ci saranno sicuramente moltissime storie da raccontare all’interno della scuola di magia!

Fonte: EW

-Miriana

Commenti disabilitati su Harry Potter: la serie è in fase di lavorazione con la HBO Max

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.