Articoli

Caso Weinstein: Ellen Pompeo si difende dopo i commenti sul caso

Dopo i suoi commenti sul caso Weinstein, Ellen Pompeo è tornata a parlare dell’accaduto difendendosi e spiegando la frase “un tango di balla in due”.

Ellen Pompeo si difende

Tutti i fan di Grey’s Anatomy conoscono bene l’attrice Ellen Pompeo, che interpreta Meredith Grey da oltre 16 anni, e sanno che non è una che usa molto i social, ma quando lo fa ha un motivo speciale. Infatti, ora si è tornati a parlare del caso Weinsten, ed Ellen Pompeo ha voluto chiarire una frase mal interpretata risalente al 2018.

alt: weinstein-ellen-pompeo

Per chi non lo sapesse, Harvey Weinstein è un ex produttore cinematografico accusato da moltissime donne di molestie e violenza sessuale. Quando ad Hollywood, come in tutto il resto del mondo, il movimento Time’s Up è scoppiato, le denunce per Weinstein sono state tantissime.

In quello che sembra il lontanissimo 2018, anche Ellen Pompeo ha voluto dire la sua su Weinstein e sulle sue vittime, ma forse non ha usato le parole appropriate.

Infatti, durante un Q&A su Twitter, l’attrice ha detto:

“Penso che tutti hanno le proprie responsabilità, non di tutto, ma un tango di balla in due. Questo non è per incolpare le vittime, ma è per dire.”

Con Weinstein, anche Ellen Pompeo ha avuto a che fare, ma l’attrice ha spiegato che non ha mai fatto niente a lei personalmente, non essendo stata sola nella stanza con lui.

“Sono stata mandata da lui da un agente nel bel mezzo del pomeriggio, non pensavo ci fosse qualcosa di sbagliato in questo. Non sarei mai entrata in quella stanza di sera, ma non ha fatto niente di inappropriato con me.”

Dopo che svariati fan hanno chiesto ad Ellen dei chiarimenti, dal momento che con quelle parole sembrava accusare le vittime, l’attrice ha preso in mano la situazione iniziando a scrivere svariati tweet, iniziando con delle scuse:

“Hey ragazze scusate se i video vi stanno disturbando!! Sono tutti fuori contesto ed è un argomento troppo importante per discuterne su una piattaforma come questa… le persone che sono state abusate o aggredite dovrebbero cercare un aiuto da un terapista… questo non è un ambiente sano per argomenti così seri.”

Dopo questo primo pensiero, Ellen ha continuato spiegando:

“Per le persone che si sono sentite offese o che hanno preso la cosa personalmente, questo panel è di 2 anni fa ed è successo molto prima che le storie di queste donne sono state rivelate. Io certamente non avevo idea che fosse uno stupratore… quella è m***a.”

Inoltre, Ellen ha anche chiarito che nell’intervista parlava di molestie, e che stava parlando della sua esperienza personale nel mondo di Hollywood, spiegando prima del movimento Time’s Up, le donne affrontavano molestie continuamente, cosa che succede anche attualmente.

Pompeo ha poi spiegato che anni fa non ci si poteva lamentare o dichiarare qualcuno colpevole di molestie come si può ora, e che la sua esperienza non è uguale a quella di altre donne.

Dopo i suoi tweet, i fan rimangono comunque turbati dalla situazione, comprendendo con difficoltà le sue parole.

Fonte: Daily Mail

-Miriana

Commenti disabilitati su Caso Weinstein: Ellen Pompeo si difende dopo i commenti sul caso

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.