Articoli

Doctor Who 11: degli hacker hanno rubato e messo online la clip di un episodio

Purtroppo accade spesso che qualcuno hackeri i network che trasmettono le serie tv e rubino gli episodi. È successo con Game Of Thrones e ora è toccato anche a Doctor Who.

Risultati immagini per Doctor Who 11 jodie gif

BBC hackerata: “Intraprenderemo un’azione legale”

Sembra che la clip messa online dagli hacker duri circa 53 secondi e mostri il debutto di Jodie Whittaker come nuovo Dottore. I BBC Studios hanno preso la cosa molto seriamente, e hanno dichiarato di voler intraprendere azioni legali contro chi ha pubblicato il video.

Sul comunicato stampa postato sul loro sito si legge:

Lavoreremo per proteggere i nostri produttori televisivi, gli spettatori e coloro che usufruiscono gratuitamente dei nostri programmi, da qualunque violazione di sicurezza, per garantire ai fan di Doctor Who di guardare la versione finale e completa dell’episodio quando andrà in onda.

Sembra infatti che la BBC abbia già presentato il caso alla Corte Federale della California. Le indagini sarebbero partite non appena si sono accorti del furto, inoltre la clip farebbe parte di una versione incompleta di un episodio che necessita ancora di controlli post-produzione. Questo potrebbe aiutare gli investigatori a scoprire chi sia l’hacker dietro al furto, dato che il video è stato pubblicato su Tapatalk.

Ovviamente molti utenti hanno avuto la possibilità di vedere la clip, commentarla e ripostarla sui social, ma gli studios inglesi hanno fatto il possibile per togliere ogni traccia dai media.

Martina

Commenti disabilitati su Doctor Who 11: degli hacker hanno rubato e messo online la clip di un episodio