Articoli

Dracula: Mark Gatiss rivela chi gli piacerebbe interpretare nella serie tv


Mentre tutti aspettiamo che Benedict Cumberbatch e Martin Freeman abbiano l’agenda libera nello stesso periodo per poter girare la quinta stagione di Sherlock, i due sceneggiatori Mark Gatiss e Steven Moffat hanno riunito il team per portare in televisione anche una nuova versione di Dracula.

Risultati immagini per mark gatiss dracula

Mark Gatiss in Dracula

Anche se i copioni non sono ancora finiti, Mark ha già un’idea su chi vorrebbe interpretare nella sua stessa serie. In un’intervista con Lorraine su ITVla star di Sherlock ha detto:

Non so ancora [se sarò nella serie]. La parte che mi piacerebbe è ovviamente quella di Renfield, l’uomo pazzo. Quella è la parte migliore. Vedremo.

Di chi si tratta? Nel romanzo originale del 1897, Renfield è un paziente di 59 anni, ricoverato nel manicomio del dottor Seward. Viene presentato come uno zoofago, cioè una persona che mangia animali sperando di assorbire la loro forza vitale. Inizialmente cattura solo mosche, ma presto passa a ragni e poi a uccelli. Sotto l’influenza del Conte Dracula arriva anche a tentare di uccidere il dottore. Il Conte, in cambio dei suoi servigi, gli promette migliaia di animali di cui nutrirsi, quindi inizialmente Renfield si sottomette a lui. Il vampiro lo uccide dopo la sua ribellione, iniziata per la volontà di proteggere Mina Murrary.

Il personaggio è stato interpretato da molti attori, tra cui Tom Waits nel film del 1992 e da Dwight Frye nell’adattamento cinematografico del 1931.

Anche se probabilmente dovremo aspettare fino al 2019 per vedere lo show, Gatiss ha già promesso che Dracula sarà “della stessa fabbrica” di Sherlock.

Mark riuscirà a mettere le grinfie sulla parte che vuole? In ogni caso io nel frattempo spero che i Mofftiss non trovino occasione di fare queerbating anche qui. Con quei due non si sa mai.

Martina

Commenti disabilitati su Dracula: Mark Gatiss rivela chi gli piacerebbe interpretare nella serie tv