
E’ Colpa Mia: 5 buoni motivi per cui vederlo
Lo scorso mese è uscita, su Prime Video, la pellicola evento “E’ Colpa Mia” titolo italiano del film spagnolo “Culpa Mia” – tratto dalla trilogia di libri “Culpables” – che in poco tempo ha conquistato tutto il mondo.
Tutto merito di una passionale quanto travagliata storia d’amore, che ricorda quelle di film romantici molto più celebri.
Ma scopriamo assieme alcune motivazioni per cui “E’ Colpa Mia” merita di essere visto e che vi porteranno ad amarlo:
1: AL CENTRO DELLA TRAMA VI E’ UN AMORE PROIBITO
La pellicola racconta la storia d’amore tra Noah e il suo fratellastro Nick, che si ritrovano a dover convivere quando la madre di lei decide di trasferirsi con la figlia nella città in cui abita il suo nuovo, ricco, compagno, obbligandola così a lasciare amici e fidanzato.
La situazione si rivela sin dall’inizio complicata per entrambi, anche perchè se davanti ai loro genitori, Nick mantiene la facciata da bravo ragazzo, in segreto si dimostra, in realtà, invadente, ostile e sbruffone.
Il classico bello e dannato, lo stereotipo del bad boy, per cui alla fine Noah non può che perdere la testa.
Ben presto quindi, il loro punzecchiarsi, si trasforma in un’insana e proibita passione, che a sua volta evolve in amore, ostacolato però dal legame dei loro genitori.
2: I DUE ATTORI PROTAGONISTI HANNO UNA CHIMICA PALPABILE
I due attori protagonisti, Gabriel Guevara e Nicole Wallace si conoscono da anni, avendo recitato assieme già in Skam España e hanno un’ottima sintonia ed una chimica incredibile, che rendono l’interpretazione ancora più realistica.
3: RICORDA PELLICOLE PIU’ CELEBRI, MA SE POSSIBILE, RISULTA PIU’ COINVOLGENTE E APPASSIONANTE
Un amore passionale ma problematico, un bad boy dal cuore tenero, un trauma infantile, le corse clandestine/gli incontri di lotta illegali, “Culpa Mia” ricorda alla perfezione pellicole ben più celebri, che risalgono ad alcuni anni fa, se non addirittura ai primi anni 2000, come la saga di “After“, “Al di là della finestra” o il nostrano “Tre Metri Sopra al Cielo“, ma se possibile, risulta ancora più coinvolgente e appassionante.
4: RACCONTA GLI ECCESSI DI UNA GENERAZIONE CHE MIRA SEMPRE PIU’ IN ALTO, MA RISCHIA COSI’ DI SBANDARE
Seppur estremizzando, il film ci mostra una realtà sempre più attuale, almeno tra i giovani, dove spesso gli adulti non si accorgono di ciò che avviene sotto ai loro occhi e i figli sono totalmente allo sbando, dividendosi tra festini, alcool, droghe e sfide continue e sempre più estreme.
Una vita fatta di eccessi, che a volte porta alla rovina.
5: E’ IMPREZIOSITA DA UNA STUPENDA COLONNA SONORA
Infine, “E’ Colpa Mia” è impreziosita da una stupenda colonna sonora, dal sound latino, perfetta per il periodo estivo e che contiene chicche come: “Gasolina“, “Tiroteo” e “Till Forever Falls Apart.”
Vi ho incuriositi? La guarderete?

Per restare sempre aggiornato sulle tue serie TV, continua a seguirci: puoi trovarci anche su Instagram, Facebook e TikTok!
Giada
Articoli correlati:
- Culpa Mia: Gabriel Guevara parla del suo rapporto con Nicole Wallace
- Gabriel Guevara parla delle scene intime di “Culpa Mia”
- Culpa mia 2: Gabriel Guevara parla del secondo film

