Easter Eggs in Legacies
Articoli

Easter Eggs in Legacies: TVD e TO sempre presenti nello show

Easter Eggs in Legacies, così come nella prima stagione, anche nella seconda TVD e TO sono sempre stati presenti negli episodi dello show, giustamente

Easter Eggs in Legacies

Easter Eggs in Legacies, pronti a rivivere insieme a noi le piccole/grandi sorpresine che il TVDverse ha disseminato nel corso della seconda stagione dello show?

Legacies è una serie così divertente anche se in precedenza non avevi avuto familiarità con l’universo condiviso di The Vampire Diaries, per coloro che hanno visto la serie di punta e il suo primo spin-off The Originals, Legacies è anche un tesoro pieno di riferimenti ai memorabili personaggi e ai momenti dei precedenti show di The CW come abbiamo illustrato in questo ed in quest’altro articolo.

Easter Eggs in Legacies

La prima stagione di Legacies è stata riempita di richiami ai caduti come Stefan (Paul Wesley) e Klaus (Joseph Morgan), di ricomparse di oggetti memorabili come il vestito da ballo di Caroline (Candice King) etc…la seconda stagione ha alzato la posta in gioco con i ritorni di Freya Mikaelson (Riley Voelkel) e Kai Parker (Chris Wood) per non parlare della dozzina di riferimenti chiari almeno per i fan di The Vampire Diaries e di The Originals.

A partire da ora, la seconda stagione di Legacies è in pausa dopo che la produzione è stata interrotta a causa della pandemia di coronavirus ma lo show sta pianificando di riprendere la produzione per quanto riguarda i restanti episodi entro la fine dell’anno.

Easter Eggs in Legacies

Nel frattempo, puoi rivivere insieme a noi tutti gli Easter Eggs e i riferimenti a The Vampire Diaries e a The Originals presenti nella seconda stagione di Legacies.

  • Non abbiamo ancora ottenuto il ritorno di Caroline Forbes ma la première e della seconda stagione ha confermato che era ancora in Europa per cercare un modo per aiutare le gemelle ad evitare la fusione e per far ottenere a Lizzie (Jenny Boyd) l’aiuto di cui aveva bisogno durante la pausa estiva.
  • Alaric (Matt Davis) ha rivelato durante il sesto episodio che la ragione per cui Matt Donovan (Zach Roerig) non è più sceriffo è perché ora è il sindaco di Mystic Falls.
  •  Nello stesso episodio, Lizzie ha fatto un giro con la Camaro di Damon (Ian Somerhalder), rivelando a Sebastian (Thomas Doherty) che Damon l’aveva regalata a lei e alla sorella per i loro sedici anni.
  •  Quando Josie (Kaylee Bryant) si è recata a New Orleans durante il sesto episodio, non solo i fan di TVD hanno assistito ad una telefonata con Caroline ma quelli di The Originals hanno anche potuto vedere una parete piena di foto dei loro personaggi preferiti quando Josie si è diretta al Rousseau.
  • Naturalmente, l’aspetto migliore di questo viaggio NOLA è stato il graditissimo ritorno di Freya Mikaelson, che ha rivelato che lei e Keelin (Christina Moses) hanno ora un figlio Nik, che è presumibilmente l’abbreviazione per Niklaus. Abbiamo anche potuto assistere a una reunion così emozionante tra Freya e Hope (Danielle Rose Russell) che ci fa desiderare presto di poter avere altri cameo con gli Originals.
  •  Nel nono episodio Hope ha fatto un riferimento casuale al suo vecchio amico Vincent (Yusuf Gatewood), che una volta le ha dato consigli su cosa fare di un mora miserium.
  •  E questo non è un Easter Egg  di  The Vampire Diaries o di The Originals ma il nono episodio ci ha mostrato anche Lizzie e M.G. (Quincy Fouse) intenti a leggere i fumetti di Crisis on Infinite Earths, un vero e proprio cenno all’Arrowverse che include molti protagonisti del TVDverse come Stephen Amell, Rick Cosnett e Chris Wood.
  • Altro riferimento a TVD nell’undicesimo episodio dopo che Emma (Karen David) ha detto a Dorian (Demetrius Bridges) di aver bisogno di andare ad aiutare Caroline con il problema di Merge, solo per far dire da lui a Emma che Caroline avrebbe potuto chiamare Bonnie (Kat Graham).
  • Abbiamo anche avuto un piccolo e fantastico flashback del video che Kai ha registrato durante la sesta stagione di The Vampire Diaries nel corso del quarto episodio di Legacies quando a M.G. era servita la macchina fotografica per filmare Lizzie e l’allora invisibile Sebastian.
  • Naturalmente, quel piccolo scorcio di Kai era solo l’antipasto prima che lo show ci servisse il ritorno completo di Kai quando i Saltzman sono rimasti intrappolati nel mondo-prigione con lui durante il dodicesimo episodio. Rivedere Kai ha fornito ampie opportunità allo show di fare riferimento ad alcune delle mosse distintive dell’eretico come cantare al karaoke e lasciare messaggi video incluso uno in cui ha urlato i nomi di Damon, Bonnie e Katherine (Nina Dobrev). Abbiamo anche appreso che non solo la spietatezza di Kai non è cambiata dall’ultima volta che l’abbiamo visto ma nemmeno il suo amore per la Zima!
  • C’è stata una manciata di altri riferimenti a Bonnie e alla famiglia Bennett durante il periodo di due episodi di Kai in Legacies, inclusi il fatto che il sangue dei Bennett è la chiave per fuggire dal mondo della prigione e la menzione da parte di Kai dell’orsacchiotto di Bonnie, Mr. Cuddles, quando Josie disse di aver scritto della tristezza di essere invisibile. E dopo che Kai è uscito dal mondo della prigione nel corso del tredicesimo episodio, è andato alla ricerca dell’ascendente che ha trovato in un elefante impagliato, dandoci ancora un altro riferimento a Mr. Cuddles.
  • Ma per quanto sia stato divertente riavere Kai, gli episodi del mondo-prigione ci hanno anche ricordato il dolore che ha causato in The Vampire Diaries quando Alaric ha dovuto operare Lizzie con l’aiuto di un morsetto Laughlin, inventato da Jo (Jodi Lyn O ‘Keefe). Una volta che i Saltzman sono fuggiti dal mondo della prigione, Alaric ha finalmente ottenuto la sua vendetta da tempo attesa su Kai per aver ucciso Jo al loro matrimonio decapitando il cattivo preferito da tutti durante il tredicesimo episodio.
  • Tutti i riferimenti a Kai non sono state le uniche esplosioni del passato negli episodi del mondo-prigione. È stato divertente vedere il Salvatore Boarding House rifiutare di sembrare The Vampire Diaries e anche l’attrice che interpretava la giovane Josie in TVD, Lily Rose Smith, è tornata per le scene di flashback a scuola.
  • Dopo il trauma del mondo-prigione etc… nel quattordicesimo episodio Emma ha inviato gli studenti nel bel mezzo di simulazione noir che ha paragonato a uno chambre de chasse, una dimensione tascabile usata più volte in The Originals.
  • Caroline ha fatto un’altra dolce scoperta quando Josie, durante il sedicesimo episodio, ha spiegato che il suo subconscio era una favola perché sua madre le leggeva storie della buona notte.
  • Come ha sottolineato Alaric, l’incantesimo usato da Josie per trasferire la sua abilità di Siphoner in una moneta nel sedicesimo episodio era lo stesso incantesimo usato da sua madre Jo quando ha trasferiva la propria magia in un coltello da caccia per impedire a Kai di fondersi con lei quando spense 22 candeline.

Per ora è tutto, vi mancano gli Easter Eggs in Legacies e lo show stesso?

Easter Eggs in Legacies

Irene

Fonte: TVGuide

 

Commenti disabilitati su Easter Eggs in Legacies: TVD e TO sempre presenti nello show

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.