Articoli

Tutti gli Easter Eggs di TVD e TO apparsi nella prima stagione di Legacies (Parte due)

Bentrovati, con la seconda e ultima parte dove esemineremo tutti i riferimenti di The Vampire Diaries e di The Originals apparsi finora nella prima stagione di Legacies.

Se avete perso la prima parte, potete trovarla qui.

12. La nota su Kai Parker (episodio 10).

Quando Alaric stava facendo ricerche sulla Fusione, abbiamo visto i suoi appunti a margine del libro, The History of the Gemini Coven. Il nome di Kai Parker è stato scarabocchiato nei margini accanto al paragrafo che spiega la Fusione e come i rituali si contrappongano l’un l’altro nel tentativo di governare la congrega. Kai, l’ultimo leader della congrega dei Gemini e lo zio delle gemelle, ed è stato il big villian nella sesta stagione di The Vampire Diarie, ed è stato rinchiuso in un mondo carcerario (due volte) per impedirgli di scatenare il caos nel mondo.

13. Il dipinto di Hope realizzato con Klaus (episodio 12).

Mentre cercavano di determinare chi aveva davvero incendiato la stanza di Hope tre anni prima, Hope ha detto a Lizzie che il fuoco ha distrutto l’unico dipinto che avesse mai creato con suo padre. Considerando la stagione finale di The Originals, possiamo solo supporre che intendesse il quadro ad acquerello che ha realizzato con Klaus il giorno in cui l’ha incontrato per la prima volta nella quarta stagione di The Originals.

14. Il branco delle Luna Crescente(episodio 13).

Quando M.G. scomparso durante le vacanze di primavera, Hope ha optato per una “ricetta di famiglia” dal branco di lupi di sua madre, il branco della Luna Crescente, che avrebbe permesso a Rafael di accedere alla sua mente da lupo mentre era ancora in forma umana. Oltre alla loro capacità di trasformarsi a piacimento.

15. Il vestito da ballo di Caroline (episodio 14).

Per aiutare Hope a vincere il titolo di Miss Mystic Falls, Lizzie le ha prestato un abito appartenuto a sua madre Caroline, ma solo successivamente le due ragazze hanno scoperto che l’abito era in realtà un regalo di Klaus Mikaelson. In The Vampire Diaries, quando Klaus stava cercando di conquistare Caroline, le mandò questo vestito da ballo insieme a un invito al ballo della sua famiglia con la richiesta di parteciparvi.

16. Freya spiega The Merge (Episodio 15).

Quando Lizzie ha accennato a Hope della Fusione, Hope ha chiamato la zia Freya (Riley Voelkel) per chiederle se sapeva quale fosse il rituale e in che modo riguardava la Congrega dei Gemini. Freya ha spiegatoo che i gemelli dei Gemini devono fondersi in un rituale quando compiono 22 anni e uccidere uno di loro nel processo.

17. L’anello della cianite inversa (episodio 15).

Dopo che l’elisir del Crescent Pack ha confuso la mente di Raf, Hope gli ha dato un anello che gli ha permesso di trasformarsi in un lupo in modo permanente invece che solo sulla luna piena. Gli ha detto che è come un “anello della cianite inversa”, che viene usato per impedire ai lupi di trasformarsi con la luna piena. Questi anelli sono stati sviluppati nella prima stagione di The Originals quando Klaus stava cercando di conquistare i licantropi di New Orleans.

18. “C’è sempre una scappatoia”. (Episodio 16).

Il titolo dell’episodio del finale di Legacy  stato uno dei principali omaggi alla mitologia di The Vampire Diaries e The Originals, basato sulla teoria che la natura trova sempre un equilibrio. Nessun essere soprannaturale potrebbe mai essere veramente immortale perché la natura creerebbe una scappatoia che fornisce un modo per ucciderlo e mantenere l’equilibrio; per i Vampiri Originali quella scappatoia era il legno di quercia bianca che poteva ucciderli, e per Malivore, era l’esistenza di Hope come ibrido delle tre specie che lo crearono.

19. Wickery Bridge (episodio 16).

Nel finale di stagione, Alaric è rimasto bloccato dietro un posto di blocco perché la Triade ha fatto esplodere il Wickery Bridge. Il Wickery Bridge è stato un punto fermo di The Vampire Diaries in quanto è stato il luogo dell’incidente automobilistico che ha causato la morte dei genitori di Elena e l’incidente in cui è poi morta e diventata un vampiro. Inoltre è stato realizzato interamente in quercia bianca, l’unico legno in grado di uccidere un vampiro originale, motivo per cui Rebekah l’ha bruciato nella stagione 3.

20. I viaggiatori (episodio 16).

La Triade ha usato una terrificante fontana di sangue per annullare la magia della scuola nel finale, che Alaric ha rivelato essere una creazione di una congrega di streghe chiamata i Viaggiatori. Queste streghe furono i villians di The Vampire Diaries nella quinta stagione. Una maledizione era stata posta sulla loro linea di sangue secoli fa che impediva loro di stabilirsi in un posto, rendendoli nomadi. Si specializzarono nel salto del corpo, nella magia di doppelganger e nella soppressione magica.

21. The Ascendant (episodio 16).

Alaric non stava solo tenendo segreto il patrimonio Gemini alle sue figlie, ma nascondeva anche un oggetto mistico chiamato l’Ascendente nella sua libreria. In The Vampire Diaries, l’Ascendente era un dispositivo magico che permetteva alle streghe di sfruttare un evento celeste per creare un portale per un altro mondo: in questo caso, l’ascendente trovato da Josie è quello che lei e sua sorella avevano creato da bambine in modo che potesse essere usato da Bonnie Bennett per imprigionare Kai Parker in un mondo carcerario nella stagione finale di The Vampire Diaries.

La lista finisce qui, voi avete trovato altro Easter Eggs? Fatecelo sapere con un commento.

(Vi rimandiamo anche a quelli della seconda stagione dello show)

-Giusy.

Commenti disabilitati su Tutti gli Easter Eggs di TVD e TO apparsi nella prima stagione di Legacies (Parte due)

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.