Articoli

Eddie Redmayne risponde ai tweet di JK Rowling: “Trans Women Are Women”

Eddie Redmayne, protagonista della serie di film Animali fantastici prequel di Harry Potter della scrittrice JK Rowling, e ora condanna i suoi tweet anti-trans.

“Il rispetto per le persone transgender rimane un imperativo culturale e nel corso degli anni ho cercato di imparare costantemente”.

Ha detto Eddie Redmayne a Variety parlando dei tweet della Rowling.

“Come qualcuno che ha lavorato con entrambi, sia con J.K. Rowling che con i membri della comunità trans, volevo chiarire chiaramente da che parte sto. Non sono d’accordo con i commenti di Jo. Le donne trans sono donne, gli uomini trans sono uomini e le identità non binarie sono valide. Non vorrei mai parlare a nome della comunità, ma so che i miei cari amici e colleghi transgender sono stanchi di questo costante interrogatorio sulla loro identità, che troppo spesso provoca violenza e abusi. Vogliono semplicemente vivere la propria vita in pace, ed è tempo di lasciarglielo fare. “

Reymayne ha ottenuto una nomination agli Oscar per il suo lavoro in The Danish Girl, dove ha interpretato Lili Elbe, che è stata la prima persona nella storia a sottoporsi a un intervento chirurgico di riassegnazione sessuale e a essere identificata come donna transessuale.

Eddie Redmayne

L’autrice di Harry PotterJ.K. Rowling è stata accusata dai fan di fare commenti transfobici sui social media.

Sabato pomeriggio, la scrittrice di 54 anni ha condiviso un articolo di un sito sulla salute intitolato “Creare un mondo più equo post-COVID-19 per le persone che hanno le mestruazioni” e ha condiviso la sua confusione per la frase “persone che hanno le mestruazioni”.

“Se il sesso non è reale, non c’è attrazione per lo stesso sesso. Se il sesso non è reale, la realtà vissuta delle donne a livello globale viene cancellata. Conosco e amo le persone trans, ma cancellare il concetto di sesso rimuove la capacità di molti di discutere in modo significativo della propria vita. Non è odio, è dire la verità “.

Fonte: JustJared

-Giusy.

Commenti disabilitati su Eddie Redmayne risponde ai tweet di JK Rowling: “Trans Women Are Women”

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.