Crea sito
Enola Holmes: tutto sul nuovo film di Netflix!
Articoli

Enola Holmes: tutto sul nuovo film di Netflix!

Enola Holmes: trama, data d’uscita, cast e tutto quello che c’è da sapere sul film tanto atteso di Netflix!

Enola Holmes: trama e data d’uscita su Netflix

La pellicola, diretta da Harry Bradbeer, è tratta dalla serie di romanzi intitolata The Enola Holmes Mysteries di Nancy Springer ed approderà su Netflix il 23 settembre prossimo, anche in Italia.

La protagonista sedicenne, Enola, anagramma di “alone” (“sola”), partirà verso Londra per rintracciare la madre scomparsa e lì vi troverà i fratelli maggiori, Sherlock e Mycroft Holmes, che cercheranno di farle frequentare una scuola che forma in modo “appropriato” le giovani ragazze. A quel punto, Enola fuggirà per cercare la madre fra le strade di Londra, ma si ritroverà invischiata nelle vicende di un giovane marchese e comincerà ad indagare per conto proprio. Riuscirà quindi Enola a fermare una terribile cospirazione che minaccia il corso della storia?

Enola Holmes: cast

Il cast è formato in questo modo: Millie Bobby Brown interpreta Enola, Henry Cavill è invece Sherlock Holmes, Sam Claflin veste i panni di Mycroft Holmes, mentre Helena Bonham Carter è Eudoria Holmes.

Locandina del film

Qui sotto vi mostriamo la locandina del film:

Trailer in italiano

Curiosità

Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, la Conan Doyle Estate, che detiene i diritti delle opere dell’autore di Sherlock Holmes ossia Arthur Conan Doyle, avrebbe intentato causa a Netflix, accusandoli di raffigurare Sherlock Holmes come un personaggio che prova diversi sentimenti, cosa che in realtà accade solo nelle opere che vanno dal 1923 al 1927, coperte ancora da copyright e non di pubblico dominio come le altre.

Enola Holmes: tutto sul nuovo film di Netflix!

Fateci sapere nei commenti qui sotto o su Facebook se avete intenzione di guardare il film su Netflix!

Fonte: What’s on Netflix.

Erica

Articoli correlati:

Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.