Crea sito
FTWD
Fear The Walking dead,  Recensioni,  Telefilm

Fear the walking dead – Recensione 5×07

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di Fear the Walking Dead!
L’episodio di questa settimana, “Still Standing”, è la realizzazione di un vero e proprio incubo, un episodio che mai avrei voluto vedere.
“Still Standing” in sé non è stato il massimo, ma una scena, una singola scena, ci ha spezzato il cuore, ci ha traumatizzati e ci lascia con un solo pensiero:

FA CHE NON SIA VERO!

Come sapete, diverse recensioni di questa serie sono spesso e volentieri volutamente incentrate su Alicia, un personaggio estremamente bello interpretato da una attrice straordinaria, ovvero l’unica e sola
Alycia Debnam – Carey
Fear the walking dead viene letteralmente trascinato a peso morto da questa singola attrice e in “Still Standing” la vediamo uccidere uno dei vaganti contaminati.
Io lo sapevo che a forza di rincorrere un branco di ragazzini ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe perso la vita ma non posso accettare che questa persona sia Alicia.
In quei ragazzi ha riposto le sue speranze ed il suo cuore e adesso che ce l’ha fatta, che gli ha convinti, che li ha salvati rimediando agli errori fatti in passato, la possibilità di vederla morire è alle stelle.
L’elica sembra essere in dirittura d’arrivo, l’aereo sembra pronto a decollare ma tutto questo senza Alicia è nulla, inutile, superfluo e IRRILEVANTE.
Senza Alicia nulla avrebbe più senso, forse rimarrebbe solo Althea ma non possiamo comunque paragonarla ad una attrice che ha fatto la storia di questa serie.

Fear the walking dead 5x07
Fear the walking dead 5×07

Mentre ci disperiamo per Alicia, devo anche dire che Al che si sfoga con June è stato veramente un colpo basso. Althea è un personaggio che merita il meglio e vederla soffrire per amore mi spezza il cuore, anche se la sua storia si è sviluppata in un episodio e questo grande amore sinceramente non l’ho visto.
Comunque, tolto questo particolare, la scena è stata molto bella ed il discorso di June volto a confortare la sua amica è stato emozionante.

Lontano da questa storia abbiamo Dwight e John che ancora vanno alla ricerca Sherry, ma tutti noi ormai sappiamo che questa gigantesca caccia al tesoro non avrà un esito positivo per nessuno.
Nonostante John abbia mentito a Dwight, quando l’ha scoperto neanche quest’ultimo ce l’ha fatta a fargliene una colpa, le sue intenzioni erano buone ed ha sbagliato senza malizia.
Per giunta, lo spirito di John e la sua storia con June hanno ispirato Dwight e lo hanno spinto a non mollare, a continuare a lottare per l’amore della sua vita.

Per concludere questa recensione non mi resta che ripetere che i bambini in questa serie sono semplicemente CATASTROFICI.
Charlie ha ucciso Nick e questi bambini hanno messo in pericolo di morte quella che è a tutti gli effetti la nuova protagonista della serie.
La piccola Charlie è riuscita in qualche modo a farsi perdonare e anche in questo episodio è stato divertente vederla collaborare con Victor e lottare per quella dannata elica.

La stessa cosa però non può succedere con Alicia, l’eventuale perdita del suo personaggio sarebbe per me la goccia che fa traboccare il vaso.
Non so se tollererei ancora questa serie senza la mia Alicia.

Fear the walking dead 5×06

-Sara

Commenti disabilitati su Fear the walking dead – Recensione 5×07

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!