Crea sito
greys-anatomy-recensione-17x09
Grey's Anatomy,  Recensioni,  Telefilm

Grey’s Anatomy – Recensione 17×09 | The Redheads Diaries

Ebbene si, sono tornata di nuovo con la recensione della 17×09 di Grey’s Anatomy! Siete pronti? Perchè io francamente non lo ero.

Episodio intitolato In My Life e concentrato interamente su Teddy, che nello scorso episodio l’abbiamo vista fare parecchio fatica a realizzare ed accettare la morte del nostro Andrea DeLuca.

Sapevo quindi che questo episodio si sarebbe incentrato su lei, ma se devo essere sincera al 100% non sono pienamente soddisfatta da questa storia, se non fosse per Amelia che ha letteralmente salvato l’episodio.

In My Life si è concentrato sui vari traumi e stress post traumatici che riguardano la Altman. Siamo passati per tutte le fasi della sua vita, mentre lei cercava di resistere e combattere sdraiata nel letto con Owen pronto a fare di tutto per tirarla su.

Quella che abbiamo visto nella mente di Teddy è una realtà contorta e non pienamente vera, ma è questo che fa la mente di chi soffre. Prende i ricordi e la verità e le modifica in negativo. Il fatto che ha continuato a vedere Mer e Andrew vuol dire che sente tantissimo il peso di queste due vite, una purtroppo già finita in malo modo e l’altra ancora incerta.

Da quando è arrivata Amelia in soccorso ad Owen l’episodio ha ripreso ad avere un senso. Sinceramente penso che il suo discorso sullo stress post traumatico sia stato davvero molto bello e, cosa più importante, ha chiaramente specificato che il trauma può essere vissuto in modo diverso da persona a persona.

greys-anatomy-recensione-17x09

Questo è davvero importante da capire e da esprimere, infatti mi è anche piaciuto il riferimento (per quanto doloroso) di Amelia sullo strangolamento di Cristina da parte di Owen. In quel modo, anche lui ha capito, riflettendo sul fatto che non avrebbe mai voluto far del male alla sua amata, che il dolore e lo stress sono diversi per tutti, e Teddy ha il diritto di crollare.

D’altro canto capisco anche il punto di vista per quanto riguarda il dolore di Owen e il non volerla perdonare, e come biasimarlo?

A fine episodio, dopo aver vissuto nella mente e nei ricordi terribili di Teddy mentre perdeva l’amore della sua vita nell’atroce attacco alle Torri Gemelle e riviveva l’essere abbandonata da Owen e Tom, sembra riesca a riprendersi solo dopo che Meredith le ricorda che niente di tutto ciò è colpa sua.

Posso dire che sono felice per lei e che sicuramente non sarà tutto finito qua, ma l’importante è rialzarsi sempre, soprattutto per le persone che ti amano e che hanno bisogno di te.

Niente di particolare in questa recensione della 17×09 di Grey’s Anatomy, ed infatti non vedo l’ora del prossimo episodio perchè finalmente riavremo indietro la nostra Lexie.

Già mi sento male, alla prossima settimana e continuate a seguirci anche su Facebook!

-Miriana

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.